BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Nuovamente ripartitore.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Nuovamente ripartitore..

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da bescot-e60, 10 Maggio 2020.

  1. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Io sono del parere che ogni auto abbia i suoi difetti.
    Un tallone d'Achille delle bmw è sicuramente il ripartitore di trazione, secondo me troppo delicato.
    Ma con i giusti accorgimenti non da grossi problemi.
    Il mio è un Atc400, sicuramente diverso da quello della F11, ma è arrivato a 290k km, solo con i cambi d'olio.
    Mai montate gomme differenziate e posso dire che l'anno scorso montando la ruota di scorta, per via di una foratura, il sistema è andato davvero in crisi.
    Fortunatamente ho fatto solo qualche km.
     
  2. timis

    timis Direttore Corse

    2.093
    1.249
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Se può aiutare, racconto la mia esperienza : 530d F11 xDrive di metà 2015 comprata in Germania con 1 anno di vita e 20k km, presa con montati cerchi Breyton da 20 con 245 anteriore e 285 posteriore (si, lì sono legali) non runflat non stellate. Ho percorso così circa 15k km, nessun problema. Monto cerchi nuovi da 19 con invernali 245 all around, tutto ok. Al cambio rimonto i 20 con gomme nuove estive 245 ant e 275 post (non runflat non stellate), dopo 300/400 km inizia a strattonare, dopo altrettanti km peggiora sempre di più con tanto di colpi secchi in cambiata in marce basse. Mi presento in Bmw, mi cambiano il ripartitore in garanzia (avevo circa 45k km al momento). Inizialmente tutto bene, ma dopo nemmeno 10k km ricomincia a fare lo stesso. Stufo di ciò vendo i 20 e mi compro un altro set di cerchi da 19 non differenziati per le estive. Da allora mai più un problema e sono a 125k km.
     
  3. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    Macchina pronta usata perfetta... Aspetto a dare giudizi che ha quanto pare in bmw hanno fatto casino con la riprogrammazione e quindi si accendono qualche spie... In settimana vi aggiornerò... Cmq gomme non c'entrano nulla.. A presto
     
  4. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Seguo con interesse, visto che ho xdrive e passo da 18" sulle 4 ruote ai 19" differenziati senza utilizzare gomme stellate.
     
  5. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    RIAGGIORNAMENTO:
    meccanico e bmw hanno risolto il tutto, si è bruciato a detta del mecca il motorino del ripartitore con l aggiornamento in conce... Il meccanico ci ha smenato il motorino e io con 1100 euro ho rifatto il ripartitore a nuovo e il motorino


    Tirando le somme con elettrauto, conce ufficiale e 2 meccanici siamo tutti sulla stessa barca dicendo che questi ripartitori sono deboli i e mettendoli sotto pressione con gomme differenziate vanno in tilt.... Cmq in nessuno modo a detta di tutti compreso conce ufficiale non c'entrano x niente le gomme top da quelle cinesi, come il consumo anche se su gli stessi assi andrebbero tenuto uguale.
    L UNICA COSA QUANDO SI MONTANO GOMME E CERCHI DEVONO ESSERE TASSATIVAMENTE QUELLE RIPORTATE A LIBRETTO... NON SOLO X LA LEGGE MA ANCHE X L ELETTRONICA DELL AUTO
     
  6. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    Alla fine il ripartitore non è più il soggetto debole ma,il motorino e quasi sicuramente la ghiera dentata in plastica. tutto e bene quello che finisce bene; però ti hanno fatto cacciare 1000 euro per poi accorgersi che era l'attuatore bruciato?
     
    Ultima modifica: 24 Maggio 2020
  7. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    No
    Era proprio il ripartitore andato.. Il motorino è successivamente bruciato dopo.. E quello non l ho pagato
     
    A (ALFIO) piace questo elemento.
  8. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Mi trovi d'accordo con quanto scrivi. La mia è uscita dalla fabbrica con i 19" differenziati e per i 18" invernali utilizzo quanto prescritto dal libretto (ci mancherebbe altro) con gomme e cerchi che sono ben lontani dalle cinesate. In ultimo, ma non ultimo, mi tocco per evitare la sfiga...ho già dato tanto con la precedente E91;)
     

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