FLASHIAMO IL CAMBIO AUTOMATICO CON XHP flashtool! | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

FLASHIAMO IL CAMBIO AUTOMATICO CON XHP flashtool!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da LuigiTAV, 22 Maggio 2019.

  1. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    gente che rimappa motore e cambio per professione come il sottoscritto dice che è essenziale un alimentatore in programmazione

    dice che alcuni colleghi fidandosi a farlo senza hanno piantato centraline

    dice che meglio spendere qualcosa in più subito che qualcosa di troppo in danni

    dice alla gente che gli va bene una volta e presume di generare statistica

    Oppps
     
    A Marco Ciarelli piace questo elemento.
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    coda di paglia
    ahahah professione vacanze.
    da te non mi farei cambiare nemmeno una lampadina.
    oppps
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    guarda non parlo per sentito dire.
    Io la mappa l'ho fatto presso un centro delaer xhp a verona, hanno lavorato ben 30 minuti, forse meno.Ho preferito affidarmi a professionisti del settore perchè se avessi ascoltato alcuni forumisti, tra mantenitore, cavo, farmi prestare un android avrei speso forse di più e nel caso di sfighe i caxxi erano tutti miei.
    Come già scritto in precedenza (forse in un altro 3d)ti consiglio di partire dallo stage 2, già sufficientemente veloce, poi ora se non sbaglio puoi modificare a tuo piacere.
    Ottimo Up. consigliatissimoo
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  4. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    se passi la vita a provocare non è un mio problema, e ti rispondo a tono ;)

    se mi eviti e non fai giochini io mica vengo a cercarti
     
    A Marco Ciarelli piace questo elemento.
  5. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    @biondo74 , solo 3 cose:
    -non ci sono dealer ufficiali xHP a Verona
    -se non hanno usato un alimentatore non sono professionisti
    -vai a leggerti le istruzioni per xHP e vedrai che consigliano minimo 30A e alimentatore

    In pratica, hai scritto una marea di boiate.
    Oppps
     
    A Marco Ciarelli piace questo elemento.
  6. Gualtz

    Gualtz Aspirante Pilota

    10
    2
    20 Marzo 2020
    Torino
    Reputazione:
    262.862
    BMW 125i m-sport dark shadow F20 2019
    Basandomi sulla sua esperienza lui dice di aver usato un caricabatterie normale.
    Il commesso del negozio che mi ha venduto il ctek da 7a mi ha assicurato che basta in quanto xhp lo ha adoperato anche lui, essendo che il programma va a lavorare solo sulla centralina del cambio non vi è un grande assorbimento di corrente, servono dei caricatori più potenti solo quando si vanno a fare delle codifiche impegnative dove i programmi vanno a lavorare su tutte le centraline dell’ auto e devi tenerla attaccata all’ alimentatore per ore. In oltre il ctek non è solo un caricabatterie ma anche un mantenitore di corrente impostandolo su SUPPLY
     
    A gtmaster e Gabo piace questo messaggio.
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.083
    8.674
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Io so per certo che alcune case che forniscono software per rimappare centraline, sulle serie G hanno inibito la programmazione se il voltaggio dell’auto non è alto, quindi è necessario (non consigliato) avere un mantenitore di tensione, altrimenti la rimappa non è possibile.
     
  8. Gualtz

    Gualtz Aspirante Pilota

    10
    2
    20 Marzo 2020
    Torino
    Reputazione:
    262.862
    BMW 125i m-sport dark shadow F20 2019
    Diciamo che da quello che ho potuto capire dal manuale xhp consiglia un alimentatore a 30A perchè nel caso tu voglia flashare senza sfruttare le mappe preimpostate ma modificando da te i parametri mette in conto il fatto che la macchina debba stare accesa per più di mezzora.
    Infatti a pagina 20 del manuale dove parla dell’ installazione delle mappe dice, sempre se ho tradotto correttamente, che è consigliato attaccare la macchina a un alimentatore ma in questo caso non specifica la potenza essendo che questa procedura non richiede molti minuti. C’è anche scritto che per quell’ operazione la macchina dovrà mantenere una soglia di tensione superiore a 11volt sennó il programma non fa partire nemmeno la mappatura. 11volt mi sembra un valore da mantenere alla portata di
    qualsiasi mantenitore di corrente in commercio.
    Effettivamente è tutto spiegato nel manuale e si puó capire tutto leggendolo bene, cosa che io ovviamente non ho fatto subito ma mi sono contrato solo su alcuni paragrafi chiedo scusa....
     
  9. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Stai facendo il ragionamento al contrario. Tensione e amperaggio sono collegati. Se hai un alimentatore da 5A/12v e gli chiedi 10A di certo non potrà darteli, quindi diminuirà i volt oppure rimane a 5A. Quindi rischi di fare danni.
    Meno di 11 volt su un auto sono assolutamente da evitare (a parte in fase di avvio motore), sarei preoccupato ben prima..
     
  10. Gualtz

    Gualtz Aspirante Pilota

    10
    2
    20 Marzo 2020
    Torino
    Reputazione:
    262.862
    BMW 125i m-sport dark shadow F20 2019
    Non credo ci sia bisogno di chiedergli 10A. Comunque quello che ho comprato io in modalità SUPPLY cioè mantenitore arriva a 7A / 13,6V in oltre nel manuale spiega che se lo stato e il voltaggio della batteria non fossero adeguati la mappatura non parte e se per qualche ragione la codifica s’ interrompesse c’ è scritto che non capita nulla di grave. Almeno questo è quello che è riportato a pagina 20
     
  11. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Sicuramente è meglio di niente se lo metti in modalità SUPPLY, ma non puoi avere la certezza che 7A bastino.
    Potrebbe accendersi qualche centralina dopo x minuti, magari hai le sospensioni ad aria che partono da sole, per sbaglio tocchi i tergicristalli o l'aria condizionata o i finestrini.
    Ormai l'hai comprato, ti consiglio di lasciare prima a caricare la batteria per un giorno e poi usarlo in SUPPLY per xHP.
     
  12. Gualtz

    Gualtz Aspirante Pilota

    10
    2
    20 Marzo 2020
    Torino
    Reputazione:
    262.862
    BMW 125i m-sport dark shadow F20 2019
    Daccordo grazie mille
     
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    AHAHAHAHAHAHAH!
    peccato aver dato via la fattura del pagamento insieme all'auto.
    autofficina era questa, probabilmente non è più dealer perchè i margini per loro sono bassini.
    http://www.autoservicempssrl.it

    questo il nostro dialogo:
    "Buonasera,
    Con noi ha la possibilità di scegliere la mappa stage 1, stage 2, stage 3.
    Prezzo 350 euro
    Si possibile farla in giornata"

    mia recensione dopo 200km:
    https://www.bmwpassion.com/forum/th...are-lo-steptronic.306304/page-35#post-7990031


    Quindi, secondo te, io darei consigli su modifiche fatte sulla mia auto così a caso? Quando dico che sono entrato alle 1400 ed alle 1445 ero a provare l'auto, + una caxxata. lo dico così per perdere tempo.
    Il cazzaro sei tu ed hai fatto una bella figuretta ...
    figuretta figuretta figuretta..
    opppppsssss
     
    Ultima modifica: 18 Maggio 2020
  14. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Certo, magicamente erano dealer ufficiali nel pomeriggio che sei andato tu.
    Poi hai risposto con altre boiate che non c'entrano niente con quello che ho scritto io. Prova a rileggere il thread.
    Se poi devi intervenire con questo tono, finisce qui il discorso, buona serata.
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    senti bello, se mi stai dando del bugiardo hai sbagliato persona, perchè non ne avrei proprio la necessità.
    porta rispetto per chi sta qua dentro da solamente 12 anni prima di te.
    maleducato
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  16. Max_Mazzu

    Max_Mazzu Aspirante Pilota

    6
    1
    14 Marzo 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    320d
    Ciao io una una 320d G21 e vorrei fare lo stage 3, c’è qualcuno di Milano o provincia che ha già fatto l’installazione e mi può dare una mano ?
     
  17. atarum0r0

    atarum0r0 Kartista

    128
    14
    16 Dicembre 2019
    latina
    Reputazione:
    1.252.051
    420d Msport 190cv 2020
    se prendete un ottimo adattatore, come ho fatto io, ci vogliono pochi minuti per flashare il cambio, io ho messo stage 3 e modifiche custom ora è un razzo
     
  18. Max_Mazzu

    Max_Mazzu Aspirante Pilota

    6
    1
    14 Marzo 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    320d
    Io ho una G21, come adattatori ora ho un cavo OBD Enet, un Bluetooth UniCarScan UCSI-2000 Enet (che uso con Bimmercode).
    Comunque ci metti 15 minuti perché lo sai fare, normale.
    Io non conosco minimamente l’applicazione.
    Non so nemmeno che pacchetto/i dovrei esattamente acquistare.
     
  19. atarum0r0

    atarum0r0 Kartista

    128
    14
    16 Dicembre 2019
    latina
    Reputazione:
    1.252.051
    420d Msport 190cv 2020
    ho un adattatore wifi, la prima volta 5 minuti le altre meno di 2
     
  20. Max_Mazzu

    Max_Mazzu Aspirante Pilota

    6
    1
    14 Marzo 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    320d
    Ho anche un Vgate 2 wifi, che non uso mai perché limitato con Bimmercode, ma funziona. Non so se con XHP funziona bene.
    Che pacchetti bisogna comprare ?
     

Condividi questa Pagina