Il presidente e ormai troppo anziano ....e nessuno dei suoi mi sembra all altezza .... Gli altri mi sembrano tutti coglioni ...TUTTI intendo da dx a sx ...
Una cosa non mi è molto chiara: il ministro Boccia sostiene che prima di giugno non saranno possibili spostamenti tra diverse regioni. Ma allora tra diverse nazioni?
Tra l'altro con ricadute allucinanti sull'economia per alcuni. La Liguria muore tra 15 giorni. Letteralmente.
i liguri che non lavorano nel settore "turismo",ben pochi,sono dei grandissimi stronzi pero'........ho letto certe cagate su facebook Vs quelli che hanno al seconda casa.....
In realtà gli spostamenti per lavoro, seppur con parecchie difficoltà, sono sempre stati possibili. Così come ora ho diversi amici che per lavoro si spostano spesso in altre regioni e non gli hanno mai contestato nulla. Ciò che non è ancora chiaro è quando sarà consentito lo spostamento verso e fuori dall'Italia per turismo. E anche quando sarà possibile, bisognerà vedere quanti stranieri si fideranno a venire in Italia, invece di preferire altre nazioni come la Grecia, che non hanno avuto particolari problemi col Covid. In quanto alle regioni che potrebbero soffrire maggiormente per la scarsità di turisti, prima ancora della Liguria ci metterei la Sardegna. Vero che lavorano molto con gli italiani (soprattutto milanesi e romani), ma questa stagione si preannuncia disastrosa per la già difficile economia sarda. Ma anche la riapertura di bar e ristoranti non sarà priva di mortalità: qui a Treviso diversi locali hanno già dichiarato che con l'obbligo di distanziamento dei tavoli (e quindi di riduzione dei clienti) non sarebbe per nulla remunerativa l'attività, quindi non riapriranno.
Ci vorrebbe regole chiare subito... Ho provato a fare una prenotazione per un fine settimana al mare la settimana prossima... Ma non mi sembra potrò uscire dal Piemonte quindi rimarrà solo un preventivo.
Ma io come istruttore subacqueo potrò andare a far fare un corso in Liguria (o da qualsiasi altra parte dove c’è il mare) visto che il corso me lo faccio pagare con relativa fattura????
Ieri un amico architetto è andato in Friuli (partendo dal Veneto) per lavoro ed è rientrato senza problemi. Oggi un amico che possiede diverse strutture alberghiere in più regioni è andato a Bologna (partendo dal Veneto) senza alcun problema..... poi magari stasera lo arrestano.... Per lavoro si può tutto, ed è sempre stato così. Comunque la nostra unica speranza è che questo virus si indebolisca sul serio con l'aumento della temperatura e che si dissolva da sé, come fa l'influenza ogni anno in primavera. E se a settembre dovesse ricominciare, scappo dall'Italia prima ancora che Giuseppi riesca a scrivere una riga di DPCM.