No Claudio, non condivido il tuo pensiero. Visto come stanno governando, è chiaro che aver a che fare con questi inetti non è cosa semplice, è come mettere in mano una pistola carica ad uno scimpanzé. Peraltro chi ha votato Lega non si aspettava certo di veder costituita una maggioranza proprio con i cinque stelle, quindi non sono rimasti delusi. Forse perplessi al momento della crisi, ma alla luce dei fatti, giusto uno come Zingaretti può supinamente accettare un governo tra i peggiori in assoluto della nostra storia. Per questo motivo mi chiedo Renzi cosa stia aspettando a staccare la spina, forse l’unico in grado di avere un pensiero politico compiuto e se fossi in lui, considerato che nei sondaggi non solo non decolla ma sta per essere raggiunto da un partito composto da una sola persona, quello di Carlo Calenda (separato di un misero 0,6% da Italia Viva), ma immediatamente me ne andrei dalla maggioranza. Lasciando li la Bellanova quale buonuscita.
Renzi non lo fa per lo stesso motivo per cui zingaretti sta facendo la comparsa(di più non può fare) in questo governo... l’alternativa è lasciare il paese al centrodestra, a quel punto Renzi conterebbe meno del 2 di denari quando la briscola è coppe. Opinione personale
Peraltro Di Maio ha dichiarato che non è stato pagato alcun riscatto ai sequestratori (contestando l’affermazione in tal senso rilasciata dal loro portavoce). Delle due l’una: o i nostri gruppi speciali hanno fatto irruzione nel luogo dove la ragazza era tenuta in ostaggio - ma non lo ritengo credibile, non siamo mica americani - oppure, ed è ipotesi ancor peggiore del denaro, qualche scambio con detenuti fondamentalisti islamici potrebbe essere avvenuto a nostra insaputa.
Italia Viva conta già come il due di coppe (anzi, il 2,6 di coppe) in ogni caso, ma se vuole veder crescere il proprio ritorno elettorale deve andarsene, deve fare cose diverse da quelle che fa il PD. Persino Azione (il movimento unipersonale di Calenda) è appena sotto nei sondaggi e valeva zero fino a pochi mesi fa, proprio perché uscendo dal PD non ne ha coperto le tracce, anzi, si è smarcato nettamente.
ma non è che non capisce un c@xxo, è un po’ come diceva Virzì in ovosodo, è straniero, non capisce la lingua.........
Ma ti pare che la Romano viene da ambienti culturali d'élite? Caro mio, tu non sai che significa radical-chic. Almeno non insistere e trova altre definizioni. Pensa che qui ti definirebbero solo "barotto", abbastanza onnicomprensivo.
Ha detto, testuali parole, che "non gli risulta" sia stato pagato un riscatto, a dimostrazione che probabilmente non sa cosa significhi, non che non sia mai avvenuto. Tornando per un momento sull'app Immuni, vi segnalo questo interessante servizio di Report: https://www.rai.it/programmi/report...oia-ccd3f280-74db-49ed-877d-0ebd15d9554c.html
ec sabato pomeriggio,quando ho letto su televideo che la ragazza era stata liberata,avevo pensato ad una liberazione con le PALLE del comsubin,in quanto avevo letto che pochi giorni prima la fregata lanciamissili Luigi rizzo era nelle acque del corno d'africa ed aveva già salvato un mercantile greco .....ma queste cose da fascio al telegiornale non le dicono https://www.lastampa.it/esteri/2020...o-di-pirati-al-largo-della-nigeria-1.38644178 siccome poi nemmeno un mese dopo trump ci ha fatto un regalo (ma nemmeno questo si dice al telegiornale)troppo mussoliniana come notizia,proprio nel crono d'africa dagli abissini ....... https://www.ilmessaggero.it/economia/news/fincantieri_nuove_fregate_usa-5203332.html pensavo che i comsubin appoggiati da una fregata lanciamissili avessero fatto un bel giochino di coltello a quei quattro dementi .......invece ...........eccola lei arrivare fiera in un sacco dell'umido......
Alcuni media lanciano l'indiscrezione secondo cui Di Maio non sarebbe stato nemmeno messo al corrente della liberazione della ragazza...
Nei confronti di Giggino non ho ancora capito se devo provare disprezzo o ammirazione.... in fin dei conti, ha fatto una carriera strabiliante, probabilmente senza nemmeno capire come e cosa. Da un punto di vista di cittadino e contribuente dovrei considerarlo un vero flagello, da un punto di vista neuroscientifico potrei essere interessato a studiarlo come evoluzione dell'ameba, ma se ci limitiamo a guardare dove è arrivato in così poco tempo e con quali capacità, dovremmo definirlo un vero e proprio fenomeno della natura! Quasi incoraggiante per chi pensa che il mondo non offra ottime opportunità a chiunque.
Vah che son soddisfazioni di padre, queste. Per molti anni mi sono trovato a fare contemporaneamente da babbo e da mammo ai miei figli e tra le cose che facevo al mattino nello svegliarli e portarli a scuola, c'era immancabilmente la musica rock e pop degli anni 70 ed 80. In casa e in auto. Pink Floyd, AC/DC, Queen, Genesis, Rolling Stones, Boston, Dire Straits, eccetera sparati di primo mattino per tutta casa al volume massimo. Su tre, due hanno sviluppato una iniziale avversione virando il proprio gusto verso la musica elettronica una (la maggiore) e il rap (il maschio) anche se pian piano stanno "rientrando alla base", ma l'ultima non ha mai smesso di amare quella musica là. Poco fa mi arriva un messaggio audio con questa didascalia "Papà, sono montata in macchina per andare a fare la spesa e alla radio davano questa!!!! Bellissima!!!! Mi sembra ieri che ce la sparavi a tutto volume!" Ve la ricordate?
Forse Giggino non sa nemmeno questo. Ma.... che razza di musica ascoltavi negli anni '80??? Io ascoltavo gli Spandau, i Simple Minds, Police, Duran Duran, U2, Gazebo.....