Mi faró coraggio questo fine settimana! Per curiosità, ho fatto bene a tenerla sempre chiusa di inverno?! O periodicamente un’apertura dell’hard top va fatta?
Non piu' di quanto apriresti il cassettino del lettore DVD a casa non avendo la necessita' di usarlo.
Piccolo udpdate: domani devo prendere l’auto e pensavo di aprirla. Guardando dei video su YouTube mi è sorto un dubbio peró: in tutti l’hardtop si “stacca” dal parabrezza anteriore solo dopo che il lunotto si è spostato sopra di esso...e il bagagliaio si è aperto in senso contrario...a me invece si era subito staccato di 10cm dal parabrezza senza che il lunotto salisse e poi si era fermato...se fosse stato un calo di tensione della batteria? Magari provare a fare qualche km e poi riprovare a motore acceso? A memoria lo avevo aperto a motore acceso ma un secondo dopo l’accensione...e l’auto veniva da quasi due mesi di inattività (solo accesa 3-4 volte e mai mossa)
Hai ragione...quindi non è così peregrina l’ipotesi paventata: faccio un giro di 10 minuti, mi fermo e poi sempre a motore acceso provo ad aprirla...
Purtroppo ho procrastinato ancora la prova: poco fa stavo per aprirla, mi ero fatto coraggio anche leggendo i vostri messaggi...poi sono passato davanti al mio meccanico e all'officina bmw: entrambi chiusi di sabato e non ho rischiato!
Hai ragione ahahah....comunque tutta la prossima settimana piove da me; altro aspetto che mi ha fatto rimandare ancora la prova
Un elettrauto potrebbe risolvere eventuali problematiche? Mi sono ricordato di averne uno a nemmeno 2km da casa, aperto al sabato...potrei fare la prova più a cuor leggero se così fosse
Purtroppo è chiuso al sabato, così come l’officina Bmw. Durante la settimana lavoro. Una soluzione estrema potrebbe essere quella di effettuare la prova dal meccanico di mio padre, aperto al sabato mattina e competente (ha lavorato anche con delle Ferrari); peccato sia a quasi 40 minuti da casa mia! La soluzione più rapida è quella di effettuare la prova in solitaria, magari dopo un giretto di mezz’ora e a motore acceso; sperando che si richiuda come l’ultima volta, anche se dovesse rimanere a metà l’apertura
Fosse pure ad otto ore di macchina, se lo fai quando sei li, hai risolto. Ma poi prenditi mezza giornata di permesso. La vita e' troppo breve per rovinarsela per una macchina. Oppure fai conto di aver comprato una (bella) coupe.
Secondo me vai da chi ti ispira più fiducia, ricordati solo di chiamare prima per chiedere se sono effettivamente disposti a metterci mano..
ma se già l'ultima volta che hai provato si è richiuso non vedo perchè non dovrebbe rifarlo....io proverei subito e ti togli il pensiero stavi aprendo da telecomando o da dentro?