BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Nuovamente ripartitore.. | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Nuovamente ripartitore..

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da bescot-e60, 10 Maggio 2020.

  1. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

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    14 Agosto 2007
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    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    Buongiorno a tutti, chiedo a tutti voi già sapendo che l argomento è stato trattato diverse volte ma non ho trovato niente a riguardo delle f11... Torniamo a noi..
    Acquisto usata nel gennaio 2019 un 535xdrive con gomme estive e cerchi i da 19,dopo un mese faccio montare le invernali nuove nelle stesse misure(245)e inizio a sentire degli strattoni provenienti dal ripartitore ma diciamo che la cosa non era evidente e si poteva circolare tranquillamente.
    Ieri faccio montare dei cerchi del 20 con gomme differenziate e inizia il gioco delle giostre... E diventate inguidabile.. Strattoni a raffica anche senza cambiare le marcire.. Solo dando gas... Premetto che le gomme erano usate ma seminuove, anteriori all 80% posteriori al 70% marca nankang...
    Cosa dite di provare x individuare il problema?
    Stacco il famoso fusibile 26(che poi ci vogliono le mani di un bambino x togliere i fusibili dalla f11 o sbaglio?
    Faccio sostituire l olio del ripartitore?
     
  2. garrincha

    garrincha Guest

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    0
    Sempre più convinto che le gomme differenziate siano all'origine della maggior parte dei problemi del ripartitore.
     
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  3. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

    460
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    30 Ottobre 2017
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    BMW 330xD
    Le gomme che misure sono?
    Sicuro che l'usura sia 80% dietro e 70% avanti?
     
  4. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

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    14 Agosto 2007
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    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    Si certo avranno percorso 5000 km.. Sono 245 ant e 275 posteriori... Cmq so che tanti hanno cambiato le gomme mettendole nuove ma secondo me il problema è un altro... Anche xche dopo un po' ricomparire be con il consumo non omogeneo tra anteriore e posteriore..
     
  5. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

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    14 Agosto 2007
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    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    Adesso riprovo a vedere se riesco a togliere il fusibile del 4x4...ci vuole la. Mano del nano..
     
  6. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
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    14 Agosto 2007
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    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    Dimenticavo.. Niente spie accese..
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    20 Ottobre 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    Gomme stellate o generiche?
     
  8. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

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    14 Agosto 2007
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    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    Intendi estive? Sono nankang ultra sport ns2
     
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    20 Ottobre 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    mmmmmm sono loro al 99%. Le gomme di quella tipologia di prezzo non sono nemmeno uguali da nuove. Mi ricordo che 4Ruote trovo su un marchio simile 100g di peso diverso da gomma a gomma a pari misura. Temo tu debba buttarle e mettere quattro gomme consone al valore dell’auto possibilmente con la *
     
  10. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

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    14 Agosto 2007
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    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    Vorrei darti ragione ma penso non siano quelle... Ti spiego subito il motivo.. Quelle precedenti erano invernali e più cinese delle ultimo cinese... Ahahahah.. A parte gli scherzi... Quelle precedenti che utilizzavo d inverno erano veramente economiche. 60 euro l una nella misura 245 su cerchio del 19..
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    20 Ottobre 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si ma almeno erano tutte e quattro della stessa misura . Le estive sono differenziate e con l’usura differenziata ant posteriore sono andate ancora di più fuori tolleranza . Il mio consiglio è, oltre ad essere pericolose in caso di asfalto scivoloso , di mettere gomme di qualità con cicli produttivi controllati perché al risparmio iniziale il rischio è di dover tirar fuori 2500-3000 euro per il ripartitore.
    È come se con una bmw o Mercedes andassi a mettere gasolio su una pompa bianca . Un controsenso
     
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  12. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

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    14 Agosto 2007
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    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    Guarda che le nankang non sono le ultime arrivate, anzi qui sul forum anni indietro le montavano una montagna di gente.. Allora varrebbe lo stesso discorso x i cerchi replica che l 80% in vendita sono fatti in china...
     
  13. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

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    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    Non riesco a individuare il fusibile x scollegare il ripartitore di coppia... Qualcuno sa quale?
     
  14. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    20 Ottobre 2005
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  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    430i cabrio MSport & E30 323i
    Sono proprio gomme pericolose

    Dangerously long wet and dry braking, poor handling and spongy steering feel on both dry and wet surfaces, high rolling resistance.
     
  16. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

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    14 Agosto 2007
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    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    Bo... Ripeto che ne ho montate diverse negli anni su diversi bmw posseduti e altre auto e mi sono sempre trovato da dio tranne un po' troppo rumorose
     
  17. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
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    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Meglio se ti sei trovato bene con le Nakang, ma ciò non toglie che ci sia tanto di meglio, giusto ?
    Piuttosto sei riuscito a fare la prova del fusibile ? Seguo con interesse.
     
  18. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

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    14 Agosto 2007
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    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    NON ancora.. Non ho trovato il cartoncino dello schema dei fusibili.. Stassera passerò dall elettrauto
     
  19. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

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    14 Agosto 2007
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    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    Allora ragazzi... Passato dal meccanico, elettrauto e gommista.. Ovviamente chiamata in bmw... Nessuno da colpe alle gomme di marca media e livello d usura, semplicemente dal fatto che i convertitori sono fatti di cacca e che montando i differenziati da 20 il malessere si amplifica xche sforza di più.. Quindi morale della favola da cambiare il ripartitore... Ora devo riuscire a trovare il codice ricambio tramite il reolam bmw o come caxxx x si chiama x trovarne uno revisionato... Questo è il tutto di come le bmw sono fatte, (cambiato 34 auto in 21 anni di patente e 4 bmw) e parliamo di un auto da nuova del costo di oltre 80000 eurozzi.. No comment..
     
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  20. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

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    14 Agosto 2007
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    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    Auto dal dottore super esperto di cambi automatici, ripartitori e chi più ne ha ne metta.. Work in progress... Vi tengo aggiornati
     

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