Almeno è più recente, fermo restando che non mi metterei mai in garage un auto problematica chilometrata per chilometrarla ancora. Magari non succede nulla, bene, ma se succede? Pompa cp4, catena, tutte rogne conosciute e non proprio economiche.
Appunto, se dev'essere F31 allora va presa B47. Perché tolto il motore, altri problemi gravi la E91 non li ha. Io ho comprato la mia ben consapevole di possibili problemi, ho verificato che la manutenzione fosse apposto ed ho scelto una 184cv per via del motore differente dal N47 163-177cv
allora ....vedo di prendere una 330xd anche se più vecchia....altrimenti se prendo la 320 vado subito a far catena e pompa dal mio meccanico.....
Io andrei di questa: https://www.autoscout24.it/annunci/...-a173-9715f0795f69?cldtidx=4&cldtsrc=listPage
si , ho provato anche una 330 del 2007 con 143000 km entrambe vanno bene ma la 330 un po vecchiotta....
330d di 13 anni con 143milakm molto sospetto. mi permetto un suggerimento. Se non hai mai avuto un 3mila, se ti piace guidare, se per te un 25% di costi in più anno rispetto ad un 2mila puoi gestirli(diesel,tgl manut, bollo assic)il 3mila potrebbe essere una macchina definitiva dalla quale risulta difficile separarsi.
in effetti mi sembrava sospetto anche a me... comunque il fatto è che la 320 bianca la prenderei da un privato, mi piace anche perchè ha le palette al volante, la 330 come alternativa avrei anche quella con il motore sostituito da un concessionario ma senza alcuna carta che dimostra la sostituzione. sarebbe questa:https://www.autoscout24.it/annunci/...3233c2f-921f-4a48-8fd2-7cde83f2c088?cldtidx=6 oppurew questa. https://www.autoscout24.it/annunci/...3b4aea0-9fd3-c62e-e053-e250040ab489?cldtidx=1 con garanzia di 1 anno
ho avuto due tremila, uno venduto a 260milakm altro a 170mila circa. Mai sostituito nessun motore. evitare come peste auto con motore sostituito. certo, bisogna spendere qualcosa in più per avere un auto messa bene e senza fregature. alza il budget e cerca un lci, magari un 325d 204cv, rarissimo, ma è lo stesso motore del 245 solo depo elettronicamente. Come già ampiamente scritto un 320d non me lo metterei mai in garage.
Se è stata cambiata, teoricamente dovresti essere a posto. Ma nulla ti assicura che non si possa rompere qualche altra cosa.
Per me non è così. Se uno trova una 320, non rumorosa, o che comunque ha avuto sempre tagliandi regolari e registrati in bmw, col libro tagliandi allegato, non vedo dove sta il problema. Anche le 330 in realtà hanno avuto qualche problema di catena, chiaramente erano molto di meno, quindi ha fatto meno clamore del 20d. Conosco vari proprietari del 20d che non hanno mai avuto problemi (rispettando sempre le scadenze e con tagliandi ufficiali). Non è detto che debba avere problemi per forza.
ok grazie ....è stata fatta, poi dopo presa la sottopongo a controlli approfonditi, visto che mi avanzano soldi, il signore con cui ho parlato mi ispira fiducia, è un tipo tutto preciso e cortese...............cavolo è uno stress cercare questo tipo di auto, la cosa importante è che in condizioni di neve faccia la sua parte.......altrimenti vado di allroad
Ovviamente non è matematico che avrà problemi. Io stesso quando ho preso la mia, avendo verificato che fosse stata già stata fatta la distribuzione e che la manutenzione fosse regolare, ho acquistato più che sereno e finora non mi ha deluso. Qualora però qualcosa dovesse andare storto, sono consapevole di avere un motore non proprio a prova di bomba.
Questa è l’unica E91 325d trovata online. https://www.autoscout24.it/annunci/...share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share Prezzo: € 13.900,- Chilometraggio: 94.000 km Anno: 01/2011
grazie del suggerimento, ma non mi va di pagarla tanto, penso di confermare col signore della bmw grigia 320 130 kW 177 CV , 122000 km , mi è sembrato molto corretto. chiedo a chi la possiede, come va su neve??
su questa ??? https://www.subito.it/auto/bmw-320d...nav-full-full-brescia-330106571.htm?from=shop potrei avere un minimo di garanzia anche se ha molti km.....