BMW Serie 3 E46 - Guasto alternatore M3 e46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Guasto alternatore M3 e46

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da cenerentola, 7 Maggio 2020.

  1. cenerentola

    cenerentola Collaudatore

    311
    21
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
    Buongiorno: voglio raccontare la mia disavventura occorsami ieri: dopo 40 gg di quarantena finalmente prendo la M3 faccio un giro alla caxxo, percorro circa una trentina di Km, breve sosta per rifornimento e alla ripartenza spia batteria accesa, panico! Sono di strada mi fermo in concessionaria BMW, diagnosi alternatore ko.
    Vettura acquistata giusto un anno fa con 52000km ora ne segna 57000, vi chiedo se questo inconveniente è frequente nelle M3 e a vostro giudizio quale potrebbe essere la causa.
    Grazie dell'attenzione
    Alessandro
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Prima di tutto complimenti per la fantastica auto (invidia pura), poi posso dirti che può capitare che l'alternatore si rompa anche con una percorrenza cosi' bassa....ricordiamoci che aveva quasi 20 anni di vita comunque alle spalle e magari essendo stata l'auto ferma per molto tempo, ha dovuto "sforzare" più del solito per ricaricare la batteria e cosi' gli è stato dato il colpo finale....oppure è stata cambiata la cinghia servizi poco tempo fa ed è stata troppo tesa.
    Spero che siano umani in bmw, perchè di concorrenza il ricambio costa circa 150€.
     
  3. cenerentola

    cenerentola Collaudatore

    311
    21
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
    Grazie dei complimenti è un auto sopra le righe sotto tutti gli aspetti.
    Sono stato in BMW a ragion veduta sapendo benissimo di cadere in bocca del lupo: una vettura per me "speciale" merita trattamento di riguardo e avere un "riscontro ufficiale " per quello che può valere fa la sua differenza.
    In BMW non sono stati per nulla umani ma tant'è ho preferito così: alternatore + due cinghie + manodopera= 950€
    Ti/vi prego tralasciate i commenti ho già disturbato i santi del calendario
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Hai fatto bene . Per quell’auto avrei fatto la stessa cosa. Va fatta durare il più a lungo possibile
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Perché andare in BMW significa farla durare di più? Posso assicurare che ci sono meccanici esterni che conoscono meglio i prodotti BMW di quelli che lavorano in officina ufficiale che segue solo i protocolli standard (tant'è che quando non risolvono, chiamano in BMW meccanici esterni specializzati).... oltrettutto i ricambi originali sono dei rimarchiati (tipo Hella, Magneti Marelli ed ecc.), quindi alcune volte, spendere meno non significa avere meno.
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Certo anche io vado da un ex capoofficina Bmw. Se non si ha a disposizione una soluzione simile ha fatto bene altrimenti poteva risparmiare come dici giustamente tu
     
    A BMW-FOR-EVER piace questo elemento.

Condividi questa Pagina