BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 267 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    no, l'ho sporcata!](*,) l'avevo lavata pochi gg prima della quarantena, sotto il sole perche' era concia e a parte la polvere che sul grigio e' invisibile, era bella lustra. l'altro giorno ho dovuto fare commissioni, e' stata sotto l'acqua un'ora abbondante, e stamattina ho realizzato che e' tutta a macchie. mi sa che e' venuta giu' della gran sabbia :sad:
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.084
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Da un lavatore tramite pioggia come te non me lo sarei mai aspettato
     
    A Ludo Baumeister, Ale91 e ilGuru77 piace questo elemento.
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Francamente, è vero che io l'ho provata con il venditore a fianco e non ho forzato più di tanto ma, perlomeno per uso stradale, mi è sembrata assolutamente in linea ad S3 ed A35 AMG. Non mi ha fatto impazzire sotto più di qualche punto di vista, ad esempio sterzo un po' gommoso, motore un po' piatto e sopratutto troppo insonorizzato ma bel feeling con i freni e la solita posizione di guida BMW praticamente perfetta. Persino il cambio, l'Aisin 6 marce mi è parso valido e non mi ha fatto rimpiangere più di tanto lo ZF8.

    Semmai si potrebbe obiettare che sia proprio questo il difetto, nella mia frase iniziale, che oggi non si distingue più rispetto a prima dalle altre competitor, tuttavia non la boccerei come ha fatto Tommy perché le gomme fanno tantissimo. E' vero che l'equilibrio della vettura resta il medesimo, ma non si può confrontare una vettura con i Continental Premium Contact ad una vettura con una gomma UHP qualsiasi, almeno non bisognerebbe avere la pretesa di prenderla, portarla in pista e sperare pure in un buon riscontro del cronometro.

    Sarebbe come chiedere ad un velocista di fare i 100 metri con un paio di Francesine.
     
    A muggia1975 piace questo elemento.
  4. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Secondo Me il discorso è differente nel senso che, se guardiamo il risultato in se senza analizzarlo nei dettagli la pista ha detto che la differenza c'è ed è anche ampia... non è vero che servono 10 sec di differenza per dire che una è nettamente peggio dell'altra.... 10 sec sono una vita..
    E' altresì vero che le gomme sono l'unica cosa dell'auto che tocca l'asfalto e fanno una grandissima differenza.... non so dire se ne facciano così tanta ma di certo la fanno.....
    Poi bisognerebbe anche soffermarsi sul fatto che auto provate in diversi stint, con diverse temperature ed umidità.. lo stesso pilota, non è sempre prestante allo stesso modo tutti i giorni... è questo che a Me lascia perplesso in queste comparazioni..... che però su auto "Racing" della propria gamma, credo debbano essere fatte.... ecco non con un 118i che ha poco senso ma con una top di gamma MSport si.....
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Tieni presente però che non parliamo di auto da gara ma di auto stradali. Le differenti condizioni meteorologiche possono influire certamente sul risultato ma in misura ridotta rispetto ad un veicolo da pista.

    Le differenze si fanno più marcate mano a mano che si sale verso l'alto, una vettura da 700 cavalli risente sicuramente di più di una da 300 cavalli di eventuali scivolamenti per via del poco grip dell'asfalto, per intenderci.

    Detto questo, ribadisco ulteriormente che le gomme fanno TANTISSIMO ed in alcuni casi (non è il caso della M135i xDrive) mascherano anche limiti del veicolo.

    Qui un interessante video sulla stessa vettura, a parità di condizioni.



    E parliamo, come gomma base, già di un Michelin Pilot PS4, decisamente superiore ad un Continental PremiumContact 6.
     
    A Ludo Baumeister e muggia1975 piace questo messaggio.
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Qui M135i xDrive monta le Michelin Pilot SuperSport


    A35 AMG le Pilot Sport 4S


    Confronto quasi a parità di gomma, la differenza è già molta meno rispetto al test di Evo e per di più su un circuito ben più lungo.
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Al giorno d'oggi la gente va a mode, non distingue più la qualità dei prodotti, la serie 1 è modaiola perché è uscita da poco e si rivolge ad un pubblico giovanile, la serie 5 no ma se fosse per me tutte le serie 1 potrebbero marcire nelle concessionarie per anni... .
     
  8. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    punti rep virtuali =D>:love
     
  9. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    interessanti tutti i video. nel confronto a35-m135, ho notato che attorno al secondo 55 del video ,in modo piu' evidente con f40, il pilota effettua diverse manovre dx sx con lo sterzo in rettilineo: quale potrebbe essere il motivo di queste correzioni? ps, mai andato in pista. ho dato un'occhiata sul sito michelin di che gomme siano, non ho trovato la ps4s: si tratta di un modello vecchio?
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Quelle correzioni che vedi sono in seguito alla frenata effettuata dal conducente. Probabilmente sono dovute all'asfalto non perfetto della pista che provocano un leggero serpeggiamento della vettura anche se, effettivamente, sulla A35 questo fenomeno è molto meno evidente.

    Può anche dipendere dagli angoli della vettura e dalla ripartizione delle masse.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Le PS4S sono queste:

    Schermata 2020-04-25 alle 22.30.01.png
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.084
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A rich20, DerrickNAE3, beckervdo e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Generalista per modo di dire, ormai la Mazda sta diventando premium a tutti gli effetti, pare che prossimamente introdurrà pure la TP sulle segmento D...Per me è attualmente la migliore del segmento e lo sto scrivendo da un po', insidiata dalla Kia Ceed e dalla Honda Civic, le tedesche ormai campano di rendita... ;)
     
    A rich20 piace questo elemento.
  14. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    peccato che dal punto di vista dinamico per ora mazda punti più al contenimento dei consumi che alle prestazioni
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.084
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pero' da questa comparativa sembra che gli riesca meglio altro.

    upload_2020-5-7_10-45-15.png
     
    A DerrickNAE3, muggia1975 e ema00 piace questo elemento.
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    soprattutto Handling&dynamics
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  17. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    pensando al costo della serie 1 dovrebbe venire da chideresi perché acquistarla.
     
    A DerrickNAE3, Carlo Brogi e rich20 piace questo elemento.
  18. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Se è così, hanno toppato. Sembra andare decisamente meglio della serie 1...
     
  19. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.715
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Infotainment e connectivity 8.7
    WoW
    Com’era il claim? BMW la gioia di guidare googlare.
     
    A PuccioE39 e rich20 piace questo messaggio.
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    La serie 1 F40 lo ritengo il più grosso flop nella storia BMW!... >:>
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.

Condividi questa Pagina