Fatti e misfatti | Pagina 2440 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.415
    11.406
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Si nascondano dove cazzo vogliono... Senza bisogno di modificare nemmeno la legge gli mando da scegliere 5 campi diversi, se non ne va bene nemmeno uno... Bye bye.
    E siccome sono buono, se raccogliendo la verdura non arrivano alla stessa cifra del rdc gli lascio anche la differenza come integrazione.
     
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Cioè? Da che paesi dovrebbero provenire? Europei o extra europei?
    E venivano solo per raccogliere la frutta a 3€/h e poi se ne andavano a fine stagione? Oltre alla (misera) paga immagino gli fossero offerti anche vitto e alloggio.... altrimenti come potrebbero starci dentro?
    O, come al solito, cadiamo dal pero quando si scoprono quelle situazioni di caporalato con immigrati clandestini? (Che peraltro sussistono tuttora, nonostante il coronavirus)

    https://www.ilfattoquotidiano.it/20...imprenditori-agricoli-del-trevigiano/5792864/
     
    A crino70 piace questo elemento.
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    entrambi
    cadiamo dal pero
     
    A crino70 e cely piace questo messaggio.
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    questo thread si chiama fatti e misfatti.
    di misfatti parliamo tutti i giorni, vorrei proporvi un fatto.
    il Telegraph, invitando gli inglesi a non abbandonare il nostro Paese, ci definisce così:
    "Non si può amare un Paese senza amare la sua gente; sappiamo che gli italiani spesso si vedono come toscani, siciliani, veneziani o napoletani; ma sono sempre gli stessi, con una caratteristica in comune: l'apprezzamento per le cose belle della vita. E di belle cose in Italia ce ne sono ovunque"
     
    A rich20, Afterburner, Pin e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  5. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.415
    11.406
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    I paesi erano principalmente est europei, Romania in primis non avendo nemmeno bisogno di pds
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.710
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    =D> Me la incornicio e me la metto in bella vista dietro la poltrona.
    Peccato che più della metà dei miei clienti la pensino diversamente ... :cry2
     
    A Gigi63 e crino70 piace questo messaggio.
  7. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

    Reputazione:
    0
    Sì, immagino saranno quelli più rompi balle, anche abbastanza secolarizzato... sempre attaccati al vs telefono ecc., quelli che vi ritengono al soldo dell'agenzia delle entrate che si chiedono perchè debbano pagare un professionista che gli fa pagare le tasse...

    Insomma, roba da ascom o unione artigiani...

    Lo dico sempre: imprenditori si "nasce", non si diventa! ;)
     
    A tretrecinque, crino70, Mvagusta e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Caro Riccio a dire la verità al ........."si nasce, non si diventa" spesso è d'uso utilizzare molti sostantivi in funzione del contesto in cui ci si trova:mrgreen: Pensa che un mio amico Giudice era solito, in via del tutto riservata e confidenziale, impiegare tale detto anche per i ladri:lol:
     
    A ricciolino porcellino, Sam_Cooper e cely piace questo elemento.
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Comunque a me pare impossibile che improvvisamente siano spariti tutti i braccianti agricoli e l'unica soluzione per raccogliere frutta e ortaggi maturi sia regolarizzare centinaia di migliaia di clandestini...... e quello che mi sconvolge ancor di più è che pare ci sia già l'intesa di governo.... assurdo.... tra il reddito di cittadinanza, la scarcerazione dei 41 bis, la cattiva gestione dell'epidemia, le N pressoché inutili task force, la faccenda di MES e coronabond e ora pure questo assurdo provvedimento stanno facendo più danni in un solo anno che tutti i governi passati negli ultimi 50 anni....
     
    A Fabio64 e aleslk piace questo messaggio.
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    sai, di certe cose ci si accorge solo quando mancano ;)
    io ho visto interviste ai produttori e soprattutto ho parlato con quelli del negozietto sotto casa che hanno l'azienda agricola. loro hanno assoldato praticamente l'intera famiglia, compresi i cugini dei cugini, per sopperire alla mancanza di personale, soprattutto dell'est europa. ma immagino che le aziende agricole molto più grandi di loro qualche problemino serio di manodopera ce l'abbiano. al sud, poi, hanno sempre preso quasi solo persone di colore clandestine. e questi ultimi, quest'anno, mi sa che hanno preso altre vie.
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Il tutto mentre Di Maio in un'intervista a La Repubblica dichiara di sognare un governo composto da soli grillini...

    Sulla questione braccianti, sentivo poco fa a Radio24 che la Gran Bretagna, nonostante la Brexit ad esempio e mi pare anche la Germania, si siano già organizzate con la Romania per trasferire con voli charter i braccianti rumeni per il tempo necessario ai raccolti, quindi un paio di mesi.

    Come mai non l'abbiamo fatto anche noi? Il ministro Boccia ha detto cha giustamente la domanda va posta alla Bellanova, ma comunque va tenuto presente che c'era il virus...
     
  12. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    E' una questione di organizzazione: non credo che le aziende agricole (soprattutto quelle grandi) aspettino di veder maturare i pomodori per poi telefonare all'ultimo minuto ai braccianti, che fino a quel momento sarebbero rimasti all'estero, a dormire in attesa della chiamata.....

    Se la problematica era già nota (e avrebbe dovuto esserlo) e le sue proporzioni così preoccupanti, avrebbero dovuto alzare la voce (aziende agricole, sindacati, associazioni di categoria, ecc ecc) già un po' di tempo fa e cercare una soluzione.

    Per me è una delle tante false giustificazioni e come sempre si sfrutta l'urgenza per far digerire ciò che non sarebbe mai stato digerito altrimenti.

    In che razza di mani siamo capitati?
     
  13. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

    Reputazione:
    0
    nel mentre la bellanova "minaccia" di dimettersi. per manifesta incapacità? io non mi sento per nulla minacciato dalle sue probabili dimissioni, anzi, andrei a ringraziarla di persona se davvero lo facesse...

    comunque nei campi mancano circa 200 mila braccianti, ma il governo di matrice grillina vuol regolarizzarne 600 mila. dei rimanenti 400 mila che ne facciamo? bivacco con reddito di nullafacenza? tutto sballato, tutto sbagliato!
     
    A Fabio64, cely, aleslk e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    la Bellissima bellanova e' vero che ha il marito d'importazione??
    già da li si capisce con chi abbiamo a che fare......questi ci stanno rovinando
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  15. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Io lo sostengo da tempo: una volta regolarizzati potranno raggiungere tranquillamente altri Paesi, visto che qui non c'è lavoro?
     
    A aleslk e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Lo fanno passare come provvedimento d'urgenza per necessità, ma è tutto un pretesto per fare qualcosa che avevano già in mente da un po'..... ormai non mi scandalizzo più per nulla..... diamo 400€ di multa ai camerieri in CIG che manifestano ordinatamente a Milano e mandiamo a casa dal carcere i boss della mala.....

    Ce li rimanderebbero indietro a pedate, come hanno già fatto in passato..... ed avrebbero ragione!
     
    A Fabio64, ricciolino porcellino e aleslk piace questo elemento.
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    sì, vabbè, in quale vita? :D
    io farei fare richieste ad hoc con tanto di firma da parte delle imprese agricole, che si assumeranno la responsabilità di quello che chiedono.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  18. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Le parole di Di Maio:

    "A tutti noi manca un po' Beppe Grillo, ci manca perché comunque è una persona che ha una grande forza d'animo e una grande visione. L'ambizione mia, che faccio parte del Movimento, è quella un giorno di riuscire a governare da soli. Ci vorrà tempo, lo decideranno gli italiani, ora stiamo lavorando nei governi di coalizione perché questo prevede l'attuale legge elettorale, ma spero in un'esperienza autonoma che potrà dare un grande contributo al paese."

    Lo scollamento dalla realtà è impressionante!
     
    A aleslk e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  19. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

    Reputazione:
    0

    manca innanzitutto la coerenza. nel 1998 - governi prodi/dalema - ci fu una regolarizzazione di oltre 200 mila stranieri, gran parte albanesi.

    per essere regolarizzati era necessario un alloggio (anche di fortuna), un lavoro (anche a chiamata da qui) e soprattutto i DOCUMENTI.
    mi chiedo dove tireranno fuori i documenti le centinaia di migliaia di clandestini sbarcati negli ultimi anni. immagino che dimaio, dotato di spiccato acume, disporrà di andare a...dragare il mediterraneo.

    comunque, ancora oggi, dopo oltre vent'anni girano buste paga fasulle, appartamenti ammassati di clandestini legalizzati - specie tra i cinesi -

    maledetti comunisti!!!!!
     
    A Fabio64 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    comunisti che notoriamente hanno governato negli ultimi 30 anni
     

Condividi questa Pagina