BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Errore 4cf3 4c5e 4CEF 4ce9 aiuto!!!(problema risolto) | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Errore 4cf3 4c5e 4CEF 4ce9 aiuto!!!(problema risolto)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Yun, 17 Gennaio 2020.

  1. Yun

    Yun Collaudatore

    253
    70
    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    Sono stato dal meccanico mi ha detto che è stato registrato/codificato!
    Quindi l’ipotesi sia la mappatura troppo tirata nei giri più alti perché dalle prove che ho fatto mi esce i errori soli quando passo oltre i 4 mila giri (qualche valore non corretto).
    Poi per il sensore contropressione vediamo lunedì se riesce a togliermelo dalla mappatura...e anche una rimodellata alla mappatura! speriamo in bene
     
  2. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
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    Bmw 118d, 320d
    Ma che mappa ti sei fatto fare? 200cv ? Hahah
     
  3. Yun

    Yun Collaudatore

    253
    70
    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    Sui 210cv e 410nm
     
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  4. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
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    17 Agosto 2019
    Molise
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    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Azz adesso capisco i danni .) Mii potente
     
  5. Yun

    Yun Collaudatore

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    70
    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    Niente da fare! Sono stato sia dal rimappatore che dal meccanico i errori continuano a tornare in memoria... non so che fare adesso ho ricontattato il rimappatore gli ho spiegato quello che mi ha detto il meccanico (buttare dentro la mappa originale e inserire i codici del iniettore poi fare un po’ di giri che si memorizza e rimapparla) c’è da incrociare le dita sperando che non ritorni i errori 4CEF, 4CE9. se così non va dovrei lasciare la mappa originale(il che non mi piace per niente)
     
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  6. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    28 Agosto 2019
    Torino
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    29.335.043
    Weiss
    Bella bega. Però ormai sembra l ultima spiaggia come prova. Nel caso dovessi ritornare originale, non ti puoi accontentare di una mappa meno spinta, insomma "qualcosa è meglio di nulla".
     
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  7. Yun

    Yun Collaudatore

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    26 Settembre 2018
    Bergamo
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    BMW serie 1 e87
    Ciao a tutti, ho risolto tutti i errori.. errore 4cf3 e 4c5e per il sensore contropressione il problema è sparito qualche giorno dopo aver sistemato il snodo rotto sotto il dpf.
    Per i errori dei iniettori, il meccanico mi ha sbagliato a codificare al terzo iniettore, dai codici che mi sono fatto avere da lui e ho controllato con quelli sui iniettori non corrispondeva! un numero invece di una lettera! Alla fine mi sono procurato il cavo k+dcan e ista d scaricato da un torrent,
    (non si trovava da nessuna parte, ho avuto culo di trovarlo in un forum russo con i tools).
    (inpa e dis non funziona Su win10 64bit i programmi erano troppo obsoleti, ho perso ore dietro a questi due programmi).
    Con ista D entrando nella codifica dei iniettori mancava il codice del terzo iniettore, AAAAAEA questo aveva, ora che ho buttato dentro il codice giusto sono spariti i errori 4CEF e 4ce9, quindi l’errore del primo iniettore e causato dal terzo iniettore.
    Dopo ho mandato un messaggio al meccanico con le prove! E gli ho chiesto se avesse visto la mia cacciavite, dopo Il ritiro dell’auto non c’era più! Lui si è scusato per l’errore, per la cacciavite ci guarda e poi mi fa sapere... intanto e volato via un giorno senza risposta spero di riaverlo non chiedo un risarcimento (siamo essere umani tutti sbagliano) però con quello che ho speso da lui e l’errore suo mi ha costato altri 30€ e il mio tempo e lavoro in più!

    “ero ripassato da lui ben due volte per dirli il problema: la prima mi ha detto che sparirà da solo dopo un po’ di tempo, la seconda mi ha detto che forse il problema era quello che mi aveva rimappato! Anzi anche la terza quando sono andato a prendere la fattura e i codici.”
     
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  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
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    19.377.562
    abarth 595 turismo
    contento che tu abbia risolto, ma il discorso del cacciavite scomparso non l'ho capito
     
  9. Yun

    Yun Collaudatore

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    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    Avevo la cacciavite in macchina quando lo portato dal meccanico a riparare, dopo il ritiro della macchina non c’era più.
     
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  10. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
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    Bmw 118d, 320d
    Quale sarebbe questo snodo? Mazza sei stato bravo .)
     
  11. Yun

    Yun Collaudatore

    253
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    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    Il giunto flessibile del scarico, era rotto/bucato
     
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