FLASHIAMO IL CAMBIO AUTOMATICO CON XHP flashtool! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

FLASHIAMO IL CAMBIO AUTOMATICO CON XHP flashtool!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da LuigiTAV, 22 Maggio 2019.

  1. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    927
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    ottimo consiglio grazie, ogni esperienza o testimonianza è assolutamente gradita
     
  2. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    927
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    salve amici, volevo segnalare che sul sito XHP ci sono stati aggiornamenti: hanno introdotto ora app anche per IOS e hanno diviso i pacchetti. Se uno vuole puo' con 149,99euro prendere xHP Flash License che da come ho capito abilita in sostanza il fai da te "start to tweak your stock map with our built in custom functions. Through an easy to use interface you can alter Shift Points, Throttle Blips, Torque Limiters, Launch Control function, Gear Display and much more". Mentre se vuoi gli STAGE 1/2/3 devi prendere xHP Map Pack sempre a 149,99euro. Quello che ho notato è intanto un risparmio di 49€ in quanto prima il pacchetto era unico a 349€..... poi se non ho capito male se qualcuno volesse fare solo lo STAGE 1 ovvero - Gear Display in all modes - Removed Torque Limiters credo che lo faccia già il primo pacchetto. Non sono troppo bravo in inglese dunque se qualcuno più bravo di me verifica sarebbe utile: IL TUTTO NATURALMENTE per lo 8 speed.
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  3. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    927
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    ……. uno poco anzi nulla smanettone come me in realta' dovrebbe prendere tutti e due i pacchetti anche se ho notato che sia in ECO che in CONFORT cambia marcia intorno ai 1800giri, cosa che un po' mi da fastidio per il mio stile di guida dato che vorrei abbassarlo notevolmente ma è una cosa che non mi ritengo in grado pena fare dei bei casini, anche se si puo' tornare stock (ci sono delle belle figurine nel sito che fanno vedere app e mi sembra ingrandendole di avere visto questo)
     
  4. Orly

    Orly Collaudatore

    277
    62
    21 Aprile 2018
    Ecuador
    Reputazione:
    1.509.184
    Bmw z4e89
    Io oggi mi sono provato a collegare con telefono (huawei p30pro) e cavo ma appena schiaccio connect e premo 8 speed mi viene la X per connessione
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Lei vuole mappare il cambio? :vamp:
     
  6. Orly

    Orly Collaudatore

    277
    62
    21 Aprile 2018
    Ecuador
    Reputazione:
    1.509.184
    Bmw z4e89
    Si \\:D/.... Comunque il problema l'ho trovato... Ci va il cavo dkan, io ho l'enet
     
    A Gabo piace questo elemento.
  7. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    927
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    facci sapere che vorrei farlo anche io
     
  8. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    927
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    che pacchetti hai comprato?
     
  9. Orly

    Orly Collaudatore

    277
    62
    21 Aprile 2018
    Ecuador
    Reputazione:
    1.509.184
    Bmw z4e89
    Ancora nessuno., mi deve arrivare il cavo ..
    Sceglierò lo stage 3 comunque
     
    A Gabo piace questo elemento.
  10. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    927
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    si si certo STAGE 3 sempre….no dicevo sul fatto se hai già comprato app principale e gli stage…...
     
  11. Orly

    Orly Collaudatore

    277
    62
    21 Aprile 2018
    Ecuador
    Reputazione:
    1.509.184
    Bmw z4e89
    Ancora non ho acquistato nulla... Preferisco farlo una volta collegata alla macchina :-)
    Ho visto un'altro con motore come il mio e la differenza si vede bene
     
  12. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    927
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    anche io la voglio mettere anche se sono un mezzo imbranato per queste cose...per questo faccio tante domande :D
     
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    quali sono le differenze specifiche tra stage 2 e stage 3?
    quanti km ha auto?
     
  14. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    927
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    [​IMG]
    Spero di averti fatto cosa gradita facendo un copia incolla di cosa fanno stage 1/2/3 io mastico poco inglese ma puo' venire in aiuto google traduttore e cmq non sono termini difficili



    430d Coupe Stage 1
    - Gear Display in all modes
    - Removed Torque Limiters



    430d Coupe Stage 2
    - Torque Limiter removed
    - Gear Display in all modes
    - Quicker, yet still comfortable shifts in D/Comfort
    - Revised, more Driver-Oriented Shift-Points in D/Comfort
    - Raised Launch-Control Shiftpoints for Tuned Cars
    - DTC and DSC-OFF modes no longer revert to Comfort-Shifting, but activate the fastest Shift-Speeds and the transmission won't upshift at redline in Manual. This is perfect for playing around with your car.
    - Retains full ECO-Pro functionality


    430d Coupe Stage 3
    - Factory Torque Limiter removed. This enables your Tuner to setup his engine tune correctly and prolong your transmissions life!
    - Gear Display in all modes
    - Raised Line Pressure for very High-Torque applications
    - Quicker, yet still comfortable shifts in D/Comfort
    - Even faster and harder shifts in Sport and Sport+
    - Revised S-Shiftmaps to make it actually useful for spirited driving
    - Revised, more Driver-Oriented Shift-Points in D/Comfort
    - Torque Converter slip minimized in lower Gears
    - Raised Launch-Control Shiftpoints for Tuned Cars
    - DTC and DSC-OFF modes no longer revert to Comfort-Shifting, but activate the fastest Shift-Speeds and the transmission won't upshift at redline in Manual. This is perfect for playing around with your car.
    - Retains full ECO-Pro functionality




    [​IMG]

    Stage 1
    Stage 1 files are made to enhance mileage and comfort. Shiftpoints are adapted to make optimal use of your engines torque and keep revs low and steady all the time. Gearbox Torque Limiters are removed to open the way for proper operation when paired with tuned engines.

    Stage 2
    Stage 2 files focus on the sporty aspects, without compromising comfort. Shiftpoints and Clutch-Pressures are adapted to speed up shifting and reduce reaction times.

    Stage 3
    Stage 3 Maps are made for everyone having fun driving fast and going to race-tracks. While the standard D-Mode mostly retains factory smoothness the Sport and Manual modes are optimized for the fastest shifts possible. Eventually features like Launch Control and “True Manual Mode” are added.
     

    Files Allegati:

    A biondo74 piace questo elemento.
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    secondo te ci sono grosse differenze tra 2 e 3?
    insisto su questo concetto perchè molti fanno stage 3 perchè sembra più race, ma se non si ha convertitore a posto e recente, alla lunga in manuale prende troppe sollecitazioni. il mio preparatore mi consiglio lo stage 2.
     
  16. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    927
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    ciao io ho competenze tecniche molto molto limitate ma idea di mappare che sia motore cambio, processore del PC mi ha sempre affascinato. Credo che il tuo preparatore sia consapevole che esasperare troppo il mezzo magari non troppo recente o cmq sfruttato puo avere conseguenze. Dipende molto anche dal tuo stile di guida. Io quasi godo più ad averlo che a sfruttarlo costantemente tutti i giorni portando spesso la macchina al limite. Immagina a uno come me durerebbe una vita. Ho un 430d e riesco a fare 15/16km in ciclo urbano per farti capire il mio piede. Ma voglio mappare cambio e centralina a 320cv che usero' poi una volta al mese...Questo per spiegarti che se il tuo stile di guida tende spesso a portare a strapazzare o portare al limite il mezzo è davvero più sano tenere lo stage 2. Tra l'latro avevo letto che il primo tweak ci volevano quasi due ore per la predisposizione della mappatura (da li anche l'uso di un mantenitore di carica per non appesantire la batteria), poi successivamente potevi a piacimento passare dalle 2 alla 3 e viceversa in un minuto e mezzo. Dunque potresti tenere standard la due e magari con criterio qualche volta andare di 3 ….. è una mia idea eh non dettata da competenze tecniche ma solo buon senso
     
  17. Orly

    Orly Collaudatore

    277
    62
    21 Aprile 2018
    Ecuador
    Reputazione:
    1.509.184
    Bmw z4e89
    La prima mappa ci vanno 30 min più o meno... Detto da più persone
     
  18. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    927
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    …..mi sembra che fosse solo la prima volta ci voleva tanto tempo successivamente una volta messa poi il passaggio tra le varie stage era molto veloce….. lo devo avere letto nell'altro topic aperto dove si parla 'abbiamo mappato lo steptronic" ….li ho letto la prima volta del XHP
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sulla mia e92 ci hanno 15 minuti scarsi
     
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    non mi sono spiegato bene.
    la mappa con xhp l'ho già fatta ed ho anche già venduto auto, mi permettevo di raccontare quanto detto dal mio preparatore, ovvero la mappa 3 solo se il convertitore coppia dell'auto è messo bene, quindi auto con chilometraggio basso.
    In manuale guidando sportivamente le cambiate danno una bella botta alla trasmissione già con step2 inoltre s3 elimina limitatore potenza delle marce, si può tirare fino a 6mila giri volendo..inutilmente e pericolosamente
     

Condividi questa Pagina