Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 657 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Per quanto riguarda la 180 cv non aveva adblue, quindi serbatoio da 16 litri, liquido, impianto di raffreddamento iniettore urea, raccordi, ecc
    Il benzina invece non aveva il filtro anti-particolato.
    Detto questo una rivale più recente come la BMW 330i MSport del 2019 sulle bilance di QR era più pesante di 14 kg, quindi Giulia rimane su un buon livello per quanto riguarda i pesi.
     
  2. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    898
    642
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Ora resta solamente fargli capire che vogliamo i controlli disinseribili :mrgreen: Il mio amico immaginario mi ha detto che era in previsione un aggiornamento in tal senso, speriamo.
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  3. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.025
    146
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    Magari con il restyling del 2021...?
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    La penso esattamente uguale! Ma come non mi va giu neanche che la triade abbiano le auto limitate a 250km/h eh! Per me ogni auto deve rispecchiare le massime potenzialità disponibili indipendentemente dai limiti! 230km/h per un'auto da circa 265km/h effettivi e quasi 300cv per me è gravissimo....al di la del fatto che la Giulia punta sulla dinamica di guida e non sulla speed max.
     
    A tretrecinque, DerrickNAE3, Gab330 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Schermata 2020-05-01 alle 09.09.36.png Schermata 2020-05-01 alle 09.09.44.png Schermata 2020-05-01 alle 09.09.51.png Schermata 2020-05-01 alle 09.09.59.png Schermata 2020-05-01 alle 09.10.05.png
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.840
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Credo, da profano, che i limiti di velocità siano in funzione dei sistemi ADAS. Volvo - ad esempio - limita le sue vetture a 180 km/h.
     
  7. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Per me una vaccata, soprattutto perché fino ad un mese fa, prima del MY21, le stesse identiche auto non avevano alcuna limitazione.
     
    A Gab330 e Roger84 piace questo messaggio.
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    L'euro6d purtroppo comporta un aggravio di peso. Da notare però che la ripartizione delle masse è davvero perfetta con il 50-50 confermato. Il valore di picco allo ski-pad è fortemente influenzato dai pneumatici, molto probabilmente (oserei dire sicuramente conoscendo i due pneumatici in questione) il PZero consente un margine superiore rispetto al Bridgestone S001.

    In ogni caso non guarderei troppo il decimo di g laterale, tra l'altro la 2.2 diesel ha fatto meglio di 1 centesimo con gomme da 18" (stessa larghezza però).

    Appena riesco cerco di recuperare la prova da te menzionata.
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Schermata 2020-05-01 alle 10.51.58.png
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    I dati di accelerazione non esaltanti della 160cv sono dovuti anche alla gommatura 225/45/18 che su una posteriore non scarica tutta la potenza (se pur modesta) e coppia a dovere. Poi mettiamoci pure che le P7 Cinturato non sono molto sportive, ecco fatto....
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ma così tanto da pagare 9 decimi e quasi 10 km/h sul km da fermo rispetto alla My2019 testata da AlVolante? Mi sembra davvero tanto.

    La Veloce 280cv in ripresa ha confermato al decimo i risultati della Q4 My2017. Qualcosa comunque secondo me si è perso anche perché ha circa 50 kg in meno.

    I P7 inoltre non dovrebbero fare così pena se allo skipad hanno fatto lo stesso risultato degli S001 differenziati.
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    L'OPF unito all'Euro6d ha tolto molto probabilmente qlcosina...
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Io i p7 rft li ho provati solo una volta e in frenata avevano una grip imbarazzante, facevano sembrare un brembo 4 pot assolutamente inadeguato. Purtroppo o per fortuna non ho potuto provarli sotto il profilo dell'handling.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    i p7 li ho avuti per 2 anni e mezzo sull'e91. dimenticabilissimi.
     
    A nicor piace questo elemento.
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Può essere che il leggero peggioramento sia anche dovuto al fatto che hanno fatto quella modifica all'avantreno per togliere il rumore dei pneumatici a sterzo completamente girato ovvero l'angolo di ackermann?
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Perdonami ma non ha senso: allora se proprio devi fare una cosa del genere, me la limiti in caso fino a 210km che è il limite dell'adattativo. Ripeto, non capisco proprio e la reputo una cavolata.
     
    A DerrickNAE3 e nicor piace questo messaggio.
  17. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    773
    375
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    Oggi la Giulia mi ha fatto uno scherzetto.
    Ero lì che cercavo qualcosa da fare. Me ne vado in box: auto pulita, passare la cera per l'ennesima volta non aveva molto senso, che diavolo posso fare?

    Trovato! Le pinze gialle sono sporche! Se non ora, quando?

    Metto il cric a carrello sotto il supporto anteriore, smonto la ruota anteriore, pulisco la pinza, rimonto la ruota.
    Vedo che la posteriore era sollevata di un paio di cm e, come avevo fatto tante volte su altre auto, decido di lasciare il cric lì dov'era. Smonto tranquillamente la ruota posteriore, pulisco la pinza.
    Quando provo a rimontare la posteriore, panico: il mozzo si è abbassato rispetto al centro della ruota. Non riesco a inserirla.
    Sollevo al massimo il cric, ma niente da fare, il mozzo si trova ancora più basso rispetto al centro della ruota.

    Per fortuna mi si accende una lampadina e mi ricordo che tra le tante cose inutili che avevo comprato c'era anche un cric a rombo, che per qualche tempo avevo tenuto nel baule della Z4. Lo ritrovo in cantina nel reparto "cose che possono sempre servire e quindi non le butto" e con quello tiro su il posteriore.

    Scampato il pericolo di non poter tornare al lavoro quando mai ce lo permetteranno, continuo a domandarmi come sia stato possibile. Mai capitato in tanti anni di smontaggio-rimontaggio ruote.
     
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Sono pienamente d'accordo con te, la Giulia 210 cv Veloce che ho avuto il piacere di provare 2 volte a lungo, pur essendo una vettura che non rispecchia i miei gusti personali, la ritengo oggettivamente una vettura eccellente, è un vero peccato che l'Alfa Romeo che è riuscita ad offrire dopo tanti anni una TP, offra questa motorizzazione con la sola TI, per me dopo quasi 30 anni di banali TA e TI Alfa Romeo, avere oggi una TP mi sembra un miracolo e trovo che sia delittuoso non comprarla!
     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Infatti, pur osservando sempre i limiti, ho sempre detestato le autolimitazioni sulle vetture e le imposizioni dei limiti di velocità sulle autostrade, devo essere io a scegliere autonomamente e ripeto, non m' interessa la velocità massima, perché vado massimo a 130, m' interessano invece ripresa ed accelerazione e condivido pure la scelta della rivista Automobilismo di non rilevare più la velocità massima già da alcuni anni ma ripeto: Devo essere io a decidere, non gl' altri per me! In tal senso, ammiro ancora una volta la Germania... :-k;).
     
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ma che diavolo c'entra l'A3?? :-k
    Ma siamo sicuri che sia entrata in commercio la 280 cv TP? :-k
     

Condividi questa Pagina