Non quoto niente per non “voler” quotare tutto (prosecco a parte perché l’alcol merita sempre un quote). Grazie. Mi stai dando suggerimenti utili. Deficit e andamento peso: si, si, ho intenzione di andare avanti così anche perché in realtà non è neanche una dieta. È un conteggio di calorie. Al massimo evito qualcosa ma senza in realtà privarmi di niente e capisco che ci sia anche una fase di “adattamento” così come il rollercoasting del peso. Prossimi passi. Finché il mio gioco del fixfit non mi annoia ho intenzione di proseguire, anche perché è l’unico svago dalla routine quotidiana, nell’attesa che mi riaprano la piscina. Che non sembra avverrà a brevissimo. Bilancia e posizione. Eheheh. Bravo. Mi hai tanato. Effettivamente lo sbalzo di peso, ora che me lo fai notare, c’è stato da quando ho dovuto spostarla per resettarla in quanto il Bluetooth non funzionava più. Adesso vediamo l’andamento nei prossimi giorni. Anche se la solita prova del nove per me sono i pantaloni dell’abito, non appena li rimetterò (spero prestissimo che mi sarei anche un po’ rotto di stare in felpa). Voglio ritardare questa prova fino al momento del bisogno, però.
Esatto, e non si fanno condire via dalle frottole che uno si racconta o dai lavaggi. Bastardi fino all'ultima cucitura.
Non certo da indossare con un vestito elegante, ma perfetta se vesti casual, hai panza o non lavori solo alla scrivania, dato che piegamenti con una cintura rigida sarebbero molto scomodi e finisci per lasciarla o troppo lasca o troppo tirata. In ogni caso ne avevo presa una da Boggi al modico prezzo di 80euro come altre piu' economiche, quindi tanto orribile non e', sicuramente meglio di altre piu' dozzinali in pelle.
Per quello ci sono le bretelle. Poi visto che ho la fortuna di avere il giro vita uguale da due anni non ho più bisogno neanche di quelle nè del sarto. Ma per chi deve tenere su pantaloni troppo grandi post dieta, sono perfette
La taglia e' aumentata anni fa a seguito della palestra e ho una taglia per tutti i tipi di vestiti ormai non indossabile per le spalle, per i bicipiti particolarmente quelle stretch ma anche diverse normali, poi molto dipende anche dal capo che puo' essere fit style o piu' abbondante con margini che permettono di utilizzarlo ancora. In generale prima avevo la taglia L/52, dopo la palestra son passato alla XL/54 con fisico in forma, con la budegra aggiuntiva si aggiunge una ulteriore taglia per la parte inferiore a quota 56 Diciamo che ho diverse taglie disponibili Prima di fare palestra pesante ero arrivato dalla 52 a taglia 56 per la panza, rimesso in riga con allenamento serio ma zero dieta ho cambiato radicalmente, non solo levando panza, ma anche aumentando la massa muscolare in modo stabile in ogni caso passando dalla 52 originaria alla 54 come fisico standard. I calzoni della 56 era impossibile indossarli anche stringendo la cintura.
Un giorno ti raccontero’ delle mie cinture da tempo libero. Credo che potrebbero far venire un infarto ad un animalista (Non che quelle da abito lo renderebbero felice). Ah ci fosse ancora visibile il thread: “tempo di shopping” . Ma -a spanne, eh- non è tantino una 56 di pantaloni per te che sei alto 170? Ok i muscoli, ma li ha messi tutti sulla vita ed i fianchi?
Cinture pitonate o coccodrillate come se non ci fosse un domani ? Magari anche le scarpette ? La taglia 56 dei calzoni e' dovuta alla panza infatti, anche se ho le gambe grosse al massimo conta il tipo di calzone slim fit o piu' normale per questo aspetto ma la taglia la da' la panza regolare o fuori scala Poi ci son le vie di mezzo, magari la 54 resta ancora off limits e la 56 sarebbe anche troppo, ma non fanno la 55, quindi si indossa la 56 che resta piu' "comoda" stringendo la cintura Quando praticavo assiduamente ero molto piu' grosso, con il lungo fermo causa problemi alla schiena son sceso parecchio di muscolatura rispetto a prima, pur mantenendo comunque una massa stabile maggiore rispetto a prima della palestra. Mi ero messo bene a regime, poi e' arrivata sta vaccata del virus e la palestra ha chiuso. La 56 e' una taglia normalissima, non la uso adesso solo io causa panza tracotante, c'e' anche chi e' grosso di corporatura Le taglie grandi a salire che si trovano sempre sono L/52, XL/54, XXL/56 ma vedo tranquillamente in molti negozi anche la XXXL/58, oltre si che si esce dallo standard e si entra nelle taglie forti dove servono negozi specializzati o abiti su misura.