BMW Serie 3 F30/F31/F34 - 320 d xdrive touring msport f31 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 320 d xdrive touring msport f31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Natale40, 23 Aprile 2020.

  1. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Anche io ho un carissimo amico che lavora per un grosso gruppo di concessionarie in Lombardia e continuo ad essere della mia idea per i km...

    Per gli accessori è una cosa personale... lo sai che fuori dall'Italia le auto in generale sono molto meno accessoriate che in Italia, e che io non sono italiano... personalmente il bizona lo trovo la invenzione più stupida della storia dell'automobilismo e lo trovo una seccatura visto che su molte auto come la F31 non è previsto forzare la regolazione destra assieme alla sinistra (cosa che invece sulla E91 LCI c'era per fortuna), il navi pro pagherei per non averlo visto che ne rubano come se non ci fosse un domani, uso l'auto per lavoro e non posso rischiare di arrivare al parcheggio dopo una riunione e trovare l'auto smontata... per il tessuto considera che a me non piace la pelle al tatto, vivendo vicino al mare in Spagna mi da fastidissimo quando torno dalla spiaggia... per le modanature di plasticaccia sinceramente non ho capito di cosa stai parlando, non ho mai visto una serie 3 con della plasticaccia dentro...
    Esternamente per me la cosa che la cambia di più sono i cerchi, il resto lo trovo abbastanza trasparente ai miei occhi se non è un pacchetto M... che ti devo dire, sono per le cose più essenziali... considera che in Germania, Benelux, nord Europa in generale, le Bmw sono prevalentemente base, ed anche in Spagna da me comunque non sono tutte murate di accessori le auto... quando vengo in Italia mi pare di vedere solo Sport e Luxury! È una cosa culturale più che altro... nel mio caso molti accessori li trovo proprio sgraditi, come quelli che ti ho citato prima... per me l'importante è la trazione posteriore e le prestazioni del motore, oltre al confort... su questa 316d ho dovuto fare delle grandi rinunce sulle prestazioni perché le tasse in Belgio sono folli, ma considerato che sto per comprare una 328i F30 da tenermi a Girona e usare il fine settimana mi va bene così...
     
    A sali96 piace questo elemento.
  2. Natale40

    Natale40 Kartista

    130
    9
    30 Marzo 2020
    MAZARA DEL Vallo
    Reputazione:
    0
    xxxxxxxxxxxxxx
    la serie 1 con la serie 3 condividono lo stesso pianale non che la stessa architettura meccanica?penso che cambi solo lo spazio o sbaglio?
     
  3. Natale40

    Natale40 Kartista

    130
    9
    30 Marzo 2020
    MAZARA DEL Vallo
    Reputazione:
    0
    xxxxxxxxxxxxxx
    per andare a lavoro faccio all incirca 400 km a settimana in zone dove a vole si puo presentare un po di nrevisco per cui penso che l xdrive sarebbe utile voi che ne pensate?
     
  4. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Si, ma devi vedere se hai bisogno di spazio o no...
    se su 365 giorni all’anno c’è una settimana di neve ne potrei fare a meno...
    Se vivo in montagna e una settimana all’anno non c’è neve allora si...
    Poi basta avere le catene o le gomme termiche se non è una cosa così complicata da superare...
     
  5. Natale40

    Natale40 Kartista

    130
    9
    30 Marzo 2020
    MAZARA DEL Vallo
    Reputazione:
    0
    xxxxxxxxxxxxxx
    NEL BAGNATO L XDRIVE AIUTA TANTO?
     
  6. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Mai provato, non ti so dire... ti posso dire prendi un 318d sport o luxury e risparmi molti soldi e fai le stesse cose...
    tutto poi sta in te cosa ti serve... se solo per fare casa-lavoro va bene anche un 118d
    Io facendo strade tra i 90-120 faccio anche 21km/l
    Con un 320 o 120 poi xdrive non li faresti mai...
     
  7. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Li fa anche il mio 25d a quelle andature. Io sceglierei minimo il 20d sotto la 3er, tp o ti a seconda dele esigenze.
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  8. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.508
    20.021
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    ai 90 la mia 320 forse li supera anche i 21 km/l
     
    A nicor piace questo elemento.
  9. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.508
    20.021
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    non avevo visto la tua risposta ma noto con piacere che anche la tua con più cavalli si conferma parca ad andature da pensionato con cappello.
     
    A nicor piace questo elemento.
  10. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Non sempre costanti..
    Da 120 arrivi a pezzi anche 40-50 e poi vai a 90.. quando è orario di uscita per molti è così purtroppo sulle tangenziali...
    Poi magari fai pezzi anche a 130...
    Ma con il 318 stessa strada non riesco più di 20...
     
  11. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Secondo me non ti serve a niente l'xDrive, è più una tua necessità psicologica. Devi fare quello che ti senti, comunque con la xDrive spenderai molti più soldi di acquisto e consumerai di più... potresti prendere una 318d Msport di un anno di vita con quello che paghi una 320d xDrive di 3 anni... per i consumi è un'auto molto parca, ma sentivo di gente che fa col 320d e 325d 21km/l a 90km/h... io con la 316d a quella velocità ne faccio quasi 27km/l e sto tranquillamente sopra i 20km/l anche a 120km/h che é il limite sulle autostrade belga...

    La Serie 1 personalmente non te la consiglio perché é piccola e quindi poco versatile, poi se hai famiglia é totalmente inadatta...

    Secondo me a te va bene una trazione posteriore con 4 buone gomme termiche di quelle di marca (non risparmiare sulle gomme), e se per te gli accessori sono tutto (come ho detto più di una volta per me no) quello che risparmi non prendendo la xDrive lo investi sul pacchetto M...

    E se vuoi un altro consiglio da uno che macina km in auto, evita i cerchi da 19, ti troverai male. Bisogna essere realisti, le strade italiane (ma nemmeno le spagnole) non sono adatte ai cerchi con la spalla così bassa, così come se fossi in te eviterei come la peste il navi prof, perché fidati, quando meno te lo aspetti te lo ruberanno, sul forum ho conosciuto gente a cui lo hanno rubato 5 volte, è un mondo che fa schifo!
     
    A alexgi68 e sali96 piace questo messaggio.
  12. Sandrone320

    Sandrone320 Aspirante Pilota

    38
    6
    26 Novembre 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d touring sport xdrive
    Ha ragione totocamen, io con F31 320d xdrive cambio auto (vado sempre a sciare d'inverno e xdrive mi serve per questo), misto di statale 120/130 e città per circa 80km al giorno totali sono intorno ai 15.8/16.00 km/l con andatura né da pilota, né da pensionato... Poi a gennaio prima del corona virus sono andato in Andalucia e in Spagna con andature di massimo 120km/h costanti in autostrada ero intorno ai 19 km/l abbondanti...
     
  13. Sandrone320

    Sandrone320 Aspirante Pilota

    38
    6
    26 Novembre 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d touring sport xdrive
    Piccola parentesi, a noi piace tantissimo la Spagna, ma sia io che mia moglie, che i miei figli, ci siamo innamorati dell' Andalucia, viaggio fantastico su BMW, per viaggiare è una grandissima auto... Dimenticavo, cerchi da 18"...
     
  14. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Mio papà, agente di commercio di 63 anni, fino a quattro mesi fa faceva 50k km annui con una Passat con assetto e 19. Ora è passato ad una C con assetto e 18 e sta già pensando di comprare i 19. Ho i 19 anche io per le estive e sono cerchi usabilissimi anche in Italia e per nulla scomodi. E te le dice uno che non ci presta nessunissima attenzione.
    Confermo però, chiariamoci, consumo medio sul pieno di oltre 20km/l, con la mia, non é fattibile. Il mio massimo é stato 18,4km/l su due pieni andando al salone di Ginevra e girando un po’ in Svizzera. Generalmente mi attesto sui 13.5 con tanta città e piede pesante.
    Il problema é che non riesco ad andarci così piano. Magari resisto a fare il bravo per 2/300km ma poi mi ricordo quando pago di bollo e non resisto:mrgreen:
     
    Ultima modifica: 30 Aprile 2020
    A sali96 e alexgi68 piace questo messaggio.
  15. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Senza offesa Natale40, ma dopo 6 pagine sei ancora che chiedi consiglio se ti serve l'auto xdrive e vivi in Sicilia. Io l'ho scritto a pag.1, Totocamen l'ha scritto molto bene qualche post fa, altri utenti sicuramente lo hanno già scritto. Se la vuoi e sei più tranquillo, prendila.
    Rispondo alla tua domanda di poco fa: si, l' xdrive può aiutare nelle partenze moto veloci, quando ti immetti in una strada a ruote sterzate, nei tornanti di montagna, perché puoi chiedere più potenza e coppia rispetto a tp ,potendole scaricare sulle 4 ruote. Ma veramente ti serve? No, non ti serve, puoi farne a meno, non stai gareggiando. Va benissimo la Tp, ti muovi egregiamente anche con lei. Serve in altre occasioni, in altre condizioni, di gran lunga più critiche. Sicuramente un pò di nevischio non necessita dell' xdrive ma di 4 pneumatici invernali.
    Ora, secondo me, cerca di tirare le somme dei vari consigli e li metti vicino al tuo pensiero, verifica quanto peso vuoi dargli e decidi. A volte, sentire troppi consigli fa aumentare l'indecisione. E' giusto che decidi tu.
    Comunque, se hai altri dubbi, chiedi, siamo volentieri a tua disposizione.
     
    A nicor piace questo elemento.
  16. Natale40

    Natale40 Kartista

    130
    9
    30 Marzo 2020
    MAZARA DEL Vallo
    Reputazione:
    0
    xxxxxxxxxxxxxx
    salve a tutti ,per me andrebbe bene anche una trazione posteriore il problema e che nn riesco a trovarla secondo il mio budget che sarebbe un massimo di 25000
     
  17. Natale40

    Natale40 Kartista

    130
    9
    30 Marzo 2020
    MAZARA DEL Vallo
    Reputazione:
    0
    xxxxxxxxxxxxxx
    ovviamente la cercavo fra il 2018 e 2019
     
  18. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Ok, se la trovi xdrive e ti piace prendila, non è vietato. Il punto che desideravo farti notare era che su quel punto specifico, dovresti aver capito che tutti ti dicono che a te non serve. Ma nessuno ti ha detto che è deleteria ed è da evitare come la peste. Nell'uso medio e quotidiano che avrai, otterrai sicuramente maggiori consumi, possibili noie o guasti (quello che non c'è non si guasta), forse un lieve peggioramento dinamico in condizioni di elevato stress a fronte di condizioni stradali che puoi tranquillamente affrontare con la tp.
     
  19. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Quell’anno, quella cifra devi andare su un 318...
    Oppure 320 ma non msport...
     
  20. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Non voglio insistere, ma hai provato a cercare dai concessionari tedeschi che ti ho indicato che parlano italiano? E invece pagare una interprete in loco? Risparmi davvero moltissimi soldi! E per i primi contatti via email vai di google translator... perché davvero se il problema è il budget io ti ho dato anche questa soluzione... altrimenti come ti abbiamo già detto in tanti in Italia con 25.000€ una 318d Msport del 2018/19 si compra...

    Nicor, in realtà il mio discorso non era sul confort dei 19 ma sui possibili danni nelle strade dissestate, ho vissuto 29 anni in Italia e mi sento di dire che neanche l'Italia ha delle strade belle come quelle tedesche... poi ho avuto una fidanzata siciliana e son stato parecchie volte in zona Catania, senza offesa per Natale ma le strade venete son più belle mediamente di quelle siciliane... io personalmente in un anno di 18 differenziati sulla 318d E91 Msport (spalla paragonabile ai 19 della F31) ho riparato i cerchi 5 volte... dopodiché li ho venduti... comunque se ti può consolare le strade belga sono nettamente peggiori di quelle italiane!
     

Condividi questa Pagina