BMW Serie 2 Coupè - Mini camera wifi come sensore di parcheggio anteriore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Mini camera wifi come sensore di parcheggio anteriore

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Xwang, 27 Aprile 2020.

  1. Xwang

    Xwang Collaudatore

    466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Ciao a tutti,
    sto valutando se installare una mini telecamere wifi in corrispondenza della griglia o della targa anteriore della mia F22 in modo da usarla come sensore di parcheggio anteriore collegandomi al wifi con il cellulare quando ho bisogno di fare parcheggi paralleli con non troppo spazio.
    I modelli che ho visto (tipo quello sotto lo spoiler sotto) hanno un'alimentazione USB e mi domandavo se nel vano motore è possibile avere un 5V attivo solo sotto chiave (non mi interessa che sia alimentata a motore spento).
    Secondo voi la cosa è fattibile? Qualcuno lo ha già fatto?

     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.078
    20.642
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se non e' waterproof secondo me avra' vita breve.
     
  3. Xwang

    Xwang Collaudatore

    466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Da qualche parte avevo letto che lo fosse (a meno che non abbia fatto confusione con gli n-mila modelli simili per caratteristiche e prezzo che ho guardato).
    Comunque certamente tra i requisiti c'è quello di essere waterproof.
    Per il discorso alimentazione ho trovato diversi convertitori da 12V ad USB 5V e sull'amazzone .com ne ho trovato uno che fa anche da proteggi batteria se la tensione scende sotto una determinata soglia anche se al momento non penso mi interessi mantenerla attiva a macchina spenta.
    Quindi mi domando se nel vano motore si riesce a prendere un 12v sotto chiave (ovviamente senza incasinare le centraline)
     
  4. Xwang

    Xwang Collaudatore

    466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Alternativamente sto valutando l'installazione aftermarket dei sensori di parcheggio anteriore, ma il prezzo dei sensori BMW è di 87€ (leggendo su realoem), mentre sensori compatibili vengono circa una ventina d'euro già verniciati, ma non so se ci si può fidare a metterli compatibili (ovviamente non facendo fare il lavoro in BMW).
    La procedura di montaggio che ho trovato su un forum americano sembra abbastanza banale e alla portata di un qualsiasi meccanico e poi bisogna codificare il codice 508 al posto del 507.
     
  5. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Magari puoi cercare su ebay o altre piattaforme dei sensori usati dello stesso colore della tua macchina, che essendo, se non erro, bianca dovrebbe essere facile.
     

Condividi questa Pagina