hanno fatto - a detta loro - una serie di aggiustamenti e non mi hanno addebitato l’auto sostitutiva e il lavaggio poi onestamente tra occhiali appannati guanti mascherina cazzi e mazzi in sto periodo rischio tutti i giorni di firmare la mia condanna a morte senza neppure accorgermene si si ci sono le pastiglie anteriori msport e il liquido del circuito freni
A 36000 km ho sostituto past ant e post di una 125d con freni msport 700 euro con sconto.... Una vera Rapina.... Mai più in vita mia porterò la mia macchina in BMW a fare i freni.... È vergognoso.....
Ciao Saverio...ammazza, bella botta.. io meno male che ho i tagliandi gratis per 5 anni..devo però andare però a montare il treno di gomme e cerchi estivi e stavo aspettando. Quindi sono aperti per il service? Posso chiamare?
Il BMW Service Inclusive NB 5/100 che io sappia la promozione include per 5 anni o 100.000 Km questi servizi: Sostituzione Olio Motore, Filtro Olio e Rabocchi Controllo Veicolo Sostituzione Filtro Aria Sostituzione Filtro Carburante Sostituzione Microfiltro Sostituzione Candele Sostituzione Liquido Circuito Freni ma pastiglie e dischi freno non sono inclusi.
dove vado io al lido di camaiore- seppure con personale ridotto all’osso, da qualche giorno sono aperti infatti mi sono catapultato poichè in particolare avevo i freni anteriori piuttosto alla frutta........
io uso davvero poco i freni ma in questi 76000 km che ho percorso da maggio 2017 ho sostituito prima le pastiglie posteriori e poi quelle anteriori per fortuna i dischi mi sembravano ok e l’assistenza ha confermato che non vi era alcun motivo di cambiarli una nota positiva è che la G30 frena davvero benissimo imho
Grazie Sergio. Non ricordavo cosa fosse incluso. Per ora ho appena fatto il primo tagliando...ho 24.200 km...quindi per un po’ sto tranquillo
Domanda fuori OT, come giustifichi il tragitto alla concessionaria visto il lockdown...?? @Afterburner
Ho avuto modo di testare a fondo i freni (non ho l'impianto msport) con frenate ravvicinate a velocità autostradali (allegre) e confermo che non soffrono il fading.. Forse perché i dischi oltre a quelli anteriori sono autoventilanti anche posteriormente? Comunque promossi a pieni voti.
dunque ci ho rimuginato parecchio sopra e confesso che non so se la motivazione avrebbe tenuto comunque io esercito una professione che era autorizzata ad operare fin dal primo dpcm la macchina è necessaria per il lavoro i freni erano finiti e dunque sussistevano anche motivi di sicurezza comunque sia nessuno mi ha fermato e tutti questi discorsi sono rimasti dentro il mio cranio a giocare al pampano col mio unico neurone
a proposito un piccolo aneddoto in occasione del cambio pastiglie posteriori l’assistenza mi fa una pista di un quarto d’ora che l’impianto è msport, che le pastiglie sono msport e così via ovviamente- poiche ho abbastanza confidenza- inizio a percularli vigorosamente ululando di non dire baggianate, che è tutto il solito pattume e al più hanno dato una mano di blu ai caliper morale vanno in magazzino a prendere le pastiglie normali ed msport ed effettivamente sembrano differenti
Anke a me hanno fatto una tesi di Laurea su le pastiglie Msport... Ragazzi non parliamo cmq di freni di una Gt3 o di una 488...un meccanico del assistenza che ho confidenza mi ha detto che è ingiustificato prezzi così alti x il cambio pastiglie sia di BMW che di Mini...
vero hanno prezzi onestamente fuori dalla grazia di dio lo riconoscevano pure i ragazzi del service bmw oggi pomeriggio
Infatti mi sono fatto dare il cellulare dal mio meccanico di fiducia che lavora in assistenza e le pastiglie me le procura lui e le monta lui nel suo box...Non mi faccio più Rapinare....
Io mi ero posto lo stesso problema (ho alcuni interventi a scadenza kilometrica che avrei raggiunto se avessi continuato a lavorare nell'ultimo mese e mezzo) e mi sono dato la stessa identica risposta. Stesso discorso se (per disgrazia) avessi avuto bisogno di un'officina per interventi di riparazione.
Hanno prezzi esagerati! Considerando che l'impianto è Brembo almeno pinze e pastiglie non sono sicuro sui dischi ma credo vengano fatti dalla SHW qui in Germania a Neuhausen che produce per tutte le case automobilistiche e per Brembo, basterebbe andare da un ricambiata e comprare le equivalenti Brembo senza marcatura bmw. Avevo una alfa 159 TI con impianto Brembo. Mi ricordi che originali Alfa, era il 2008, costavano all'anteriore sui 350 euro. Andai dal ricambista comprai le migliori Brembo che c'erano( poiché c'erano diverse qualità)per la mia vettura con montaggio spesi sui 150 euro.
vado un istante ot, poichè vi devo confessare che sono un sempliciotto, e dunque dovete fare la tara a quanto vi scrivo comunque sia, dopo tre anni e 76000 km, vi giuro che quando guardo la mia 5er mi piace come il primo giorno lo so, è una macchina comune, ed io sono un povero babbeo che ha dovuto arrivare a cinquant'anni per comprare il tremila, ma a me continua a fare questo bell'effetto talora mi sento anche abbastanza patetico, ma almeno sono sincero allego una foto di repertorio, dato che ieri veniva acqua a catinelle............
Non sei un sempliciotto .. semplicemente sei un'appassionato … a me questa cosa capita con tutte (quasi) le auto che ho posseduto .. in questo momento come salvaschermo ho il Clio 16V del 93 .. e a riguardarla la ricomprerei oggi stesso.. anzi lunedì .. oggi non posso andare in concessionaria ...