comunque in soldoni la differenza sostanziale tra asc e dsc è che quest'ultima per il controllo di stabilità oltre che agire sui freni delle singole ruote valuta anche parametri come sotto e sovrasterzo ..... L'asc invece frena solo le ruote .......
Ho provato. Tenendo premuto il pulsante si accende prima la spia nel centro del cruscotto ma poi non succede niente. PS: ho provato da fermo ma non penso che questo influisca
non saprei ......... il 330d su cui ho provato io è un restyling anno 2002 ma non credo che questo influisca ..... l'elettronica dovrebbe essere la stessa. Io ho provato sia da fermo che in movimento ma funziona uguale ..... boh ....
forse il mio amico ha un 330d "fortunato" , anche anche lucky81 ha un 330d 2002 restyling e a lui funziona. Vedo che la tua dalla foto un pre restyling per questo parlavo che l'elettronica dovrebbe essere la stessa
mi sto incasindando pure io riassumendo per i modelli a trazione posteriore: alcuni modelli di qualche anno fa hanno solo l'asc e se premuto e mantenedolo premuto per qualche secondo non funziona il discorso delle due spie perchè si disattiva solo la stabilità altri modelli hanno come optional o escono di serie (non ho capito quale dei due) l'asc+t (denominato anche DSC) e mantenendolo premuto per qualche secondo si accendono le due spie che indicano la disattivazione della stabilità (come sopra) e la disattivazione della trazione E' così? Non capisco come mai a mito22 avendo il DSC non gli funziona il discorso delle due spie accese.
asc e asct+t sono la stessa cosa , solo che sul tasto trovi la scritta asc Asc è di serie ad esempio sul 330d 184cv visto che se ne parla (dsc optional) Dsc è di serie sui 204 e 150 cv ecc ecc e se non ricordo male anche sulle xi e sul 330 xd anche 184 cv L'unica differenza sostanziale , come detto prima , è nel controllo di stabilità : asc frena solo le ruote tramite sistema abs dsc frena le ruote ma ha come parametri anche il sotto/sovra sterzo
Si anche sulla mia ricordo che il conce mi ha detto che il DSC era di serie. L'arcano da svelare è: Mito22 dice che ha il DSC ma non gli funge il discorso delle due spie Maurizio82 ha l'asc e stesso discorso ExMilite dice che Mito22 dovrebbe avere l'asc+t Booo!
il dsc diventa di serie (tranne che sulle xi xd) nel 2003 Prima del 2003 asc era di serie , dsc optional. Questo per capire perchè alcuni hanno il dsc prima del 2003 , in quanto alle spie che si accendono o meno non saprei ..... Probabilmente potrebbe essere che alcune centraline hanno dentro un software diverso e meno aggiornato ......
come dicevo prima sui 330d 184 cv del mio amico e di lucky81 il giochino funziona ma sono restyling 2002, il 330d di Maurizio82 è un pre e non funziona (se è quello della foto in firma) , e anche mito22 ha si il dsc ma la macchina è del 2000 mi sembra di ricordare , forse sarà una coincidenza oppure nel restyling del 2002 hanno aggiornato le centraline ........
ragazzi anke io ho pravato a tenere premuto il tasto DSC della mia M3 ma non succede nulla. forse sbaglio io...??? io ho fatto in questo modo, prima ho spinto il tasto dsc e si è accesa la spia del pattinamento poi se rispingo e tengo premuto dopo un po' mi si rispegne quella dell'antipattinamento. quella del freno a mano non si accende mai.
Ciao, prova come ha detto izecson: a spia spenta (quella antipattinamento) - situazione iniziale - premi il tasto DSC e tienilo premuto per qualche secondo, si dovrebbero accedere in sequenza prima antipattinamento e poi quella del freno con il colore giallo!
tirando le somme... (forse) Quindi dovrebbe essere: Controllo automatico VELOCITA' ASC: Pulsante ASC unica funzione per escludere il controllo. Controllo automatico di VELOCITA' + Trazione (ASC+T): Pulsante ASC con doppia funzione per escludere le due cose, se premuto una volta brevemente o a lungo. Pulsante DSC Controllo dinamico di stabilità: Pulsante DSC con due funzioni, premuto brevemente esclude il controllo di stabilità, premuto a lungo esclude il controllo della trazione. P.S. Attenzione alla differenza dei controlli!! ASC-> di Velocità - DSC -> di Stabilità
Allora ... ci sono 2 versioni di ASC. Sulla mia EX avevo la prima che premendo il tasto disattiva sia la parzializzazione della potenza che l'intervento dei freni. Su quella attuale ho la seconda versione che con 1 pressione veloce disattiva solo la parzializzazione della potenza mentre con 1 pressione lunga disattiva anche il controllo dei freni. Il "software" è lo stesso e nessuna delle due versioni è assimilabile al DSC ( che lavora su 4 freni, non su 2 e controlla anche le predite di aderenza non dovute ad una eccessiva potenza ) La seconda versione risulta particolarmente comoda sulla neve o su fondi molti sdruciolevoli in quanto nella posizione intermedia permette di scaricare quasi tutta la potenza sull'unica ruota in trazione. Sono entrambe ASC+T cmq. E attivate fanno la stessa identica cosa.