BMW Serie 2 Coupè - La mia nuova bmw 230i | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Coupè La mia nuova bmw 230i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da alekar, 19 Marzo 2020.

  1. zorro75

    zorro75 Kartista

    196
    70
    4 Marzo 2018
    Cavaglià
    Reputazione:
    152.388
    F40 120d xdrive
    Ciao a tutti, secondo voi, 7mila euro di differenza tra un 220i(39900) e un 230i(46900) sono giustificati? 1000euro ogni 10 cavalli sembrano davvero tanti...
     
  2. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.772
    1.247
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    A me sembrano tanti per entrambe...comunque è una differenza notevole.
    Sul nuovo o km0 ?
     
  3. zorro75

    zorro75 Kartista

    196
    70
    4 Marzo 2018
    Cavaglià
    Reputazione:
    152.388
    F40 120d xdrive
    stavo curiosando il configuratore, da nuovo attualmente i prezzi sono quelli, versione msport senza aggiungere optional
     
  4. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.772
    1.247
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Io ho acquistato a maggio 2019 una 125i ordinata nuova e l’ho pagata 32k da 44k che costava di listino, con un po’ di optionals..
    Quindi, o ti fanno il 30% sulle serie 2 od oppure io aspetterei...è comunque un’auto a fine carriera.
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    gran prezzo l'hai presa!

    concordo, ci sono alcune km-zero o giacenze che si portano via a prezzi interessanti, bisogna cercare con cura
     
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  6. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.772
    1.247
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Infatti l’ho presa proprio perché mi hanno fatto uno sconto interessante (da privato, no p.iva).
    Anche la Z4 28i da 62k a 44k, nuova da immatricolare ma presente in salone (giugno 2017 a fine carriera).
    La 125i me la sono configurata invece.
    Io ormai cerco di acquistare solo se fanno sconti importanti, se no gliele lascio lì.

    Comunque anche io cercherei qualche 230i km0...ammesso ce ne siano...perché di serie2, a differenza della 1 e della 3, ce ne sono sempre state poche.
     
  7. zorro75

    zorro75 Kartista

    196
    70
    4 Marzo 2018
    Cavaglià
    Reputazione:
    152.388
    F40 120d xdrive
    serie2 km0 sono rarissime, trovi qualche 218d e 220d, è più probabile trovare una m2 di qualche salone che un 230i, per i 45 anni a novembre vorrei farmi un regalo, magari nel post pandemia i conce per fare numeri e rientrare parzialmente da questa crisi dovranno calare le braghe e fare sconti interessanti
     
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  8. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.772
    1.247
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    Allora vai di M2...la porti via con 50k o giù di lì...
     
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  9. zorro75

    zorro75 Kartista

    196
    70
    4 Marzo 2018
    Cavaglià
    Reputazione:
    152.388
    F40 120d xdrive
    magari... non è la macchina per farci 25mila km all'anno, sono single, non fumo, non ho la moto, un 230i credo sia la sportiva migliore per noi comuni mortali, niente superbollo e spese di gestione tutto sommato accettabili, vedrò nei prossimi mesi cosa si riesce a spuntare
     
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  10. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.772
    1.247
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    433.173.478
    Audi/Land Rover
    La mia era una provocazione...ti capisco perfettamente.
    Anche io ho ragionato come te ed ho affiancato al mio Defender 90 Td4 la 125i...auto perfetta dai costi di gestione umani.
    Certo è che se non ci fosse il superbollo, i miei propositi vacillerebbero.

    Quindi cerca di prendere il concessionario “per le palle”...e fatti fare un 25-30%.
     
  11. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Confermo, devi trovare la macchina in sede, prenderla com e... ma a quel prezzo viene via....
    Sono altresi convinto che dopo il casino siano davvero bisognosi di vendere.... e sono sicuro che verrano ben giu... ma tanto
     
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  12. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Ho fatto lo stesdo ragionamento e mi son fatto il regalo dei 45.... gran bel giocattolino....
     
  13. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.446
    2.536
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Gran macchina la tua @muggia. Io se non ricordo male, avevo appena venduto l'AR 75 turbo benzina a 45 anni](*,):redface: ho sempre avuto la passione per i "cavalli" ma quelli da corsa non da tiro :haha
     
    Ultima modifica: 24 Aprile 2020
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  14. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Ciao Alle,
    Ma grandissima la 75 turbo, macchina da guidare coi guanti... senza elettronica e vera.....
    Si la M2 è veramente un bel giocattolino,forse gli unici nei sono 1 che non fa casino e 2 che potrebbe essere più leggera.... Troppi fronzoli che non servono per andare forte.....
    Note strapositive, motore l' S55 rispetto al N55 che avevo sulla 235 sembra un'altra cosa.....
    Il cambio.... rispetto allo ZF8 questo doppia frizione vola.. e soprattutto si possono fare le scalate senza passare di marcia in marcia.. ed è molto più diretto come feeling..... e precisine dell'avantreno veramente top.... forse meglio della IMpreza Wrx STI che avevo fino al 2014.... che era un vero trattore da corsa......
     
  15. Rico7

    Rico7 Kartista

    166
    39
    10 Aprile 2020
    Cosenza
    Reputazione:
    208.126
    F20 116D MSport LCI
    Ma su un 220i/230i l'allestimento MSport cosa cambia a livello di meccanica?
     
  16. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    500
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Cambiano gli ammortizzatori/molle se non è stato rimosso in fase di ordine l'assetto MSport. Non credo ci sia altro...
     
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  17. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Credo niente anche perché risulta praticamente identica se non per modifiche di pochi componenti interni al motore (pistoni, forse iniettori ma non so) che rimane il b48.
     
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  18. Rico7

    Rico7 Kartista

    166
    39
    10 Aprile 2020
    Cosenza
    Reputazione:
    208.126
    F20 116D MSport LCI
    Quindi se non trovassi una MSport e acquistassi un esemplare con un pacchetto "normale" tenendo conto degli aggiornamenti futuri che farei il risultato sarebbe pressoche uguale
     
  19. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Ah no scusa, avevo interpretato male la Tua domanda....
    In realtà tra sport ed Msport non so dirti nello specifico tutto quel che cambia ma, a livello meccanico, di sicuro l'assetto che risulta più basso di 10 mm ma nn credo molto più rigido, se non sbaglio vi sono dei telaietti di irrigidimento per il ponte posteriore, forse il cambio non ha la modalità sport+ a livello di software perché l'hardware è identico, di sicuro le parti plastiche esterne cambiano di forma, come gli interni ed i sedili, ma meccanicamente credo che le differenze siano queste.
    Potresti pensare di prenderne una "normale" e poi after market montare dei componenti dedicati.... assetto e freni ed estetica.... bisognerebbe farci due conti e valutare..... di certo se monti dei componenti after market potrai scegliere dotazioni tecniche migliori di quelle offerte in più col pacchetto Msport... bisogna vedere se conviene e cosa vuoi Tu dalla macchina......
     
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  20. Rico7

    Rico7 Kartista

    166
    39
    10 Aprile 2020
    Cosenza
    Reputazione:
    208.126
    F20 116D MSport LCI
    Se ho inteso bene il concetto di Sport+ sulle non M equivale a uno Sport con il dtc attivato a metà quindi facilmente "emulabile" mettendo sport e premendo una sola volta il tastino dedicato (correggetemi se sbaglio eh), riguardo all'assetto ribassato e irrigidito se effettivamente è solo 1cm converrebbe quasi una molla aftermarket (2/3 cm) no? Però cosi andrebbe cambiato anche l ammortizzatore giusto? a livello di estetica sicuro non spenderei 1000€ di spoilerino MPe, ma considerando che vorrei wrapparla nardo grey lo splitter anteriore nero e lo spoiler dietro nero secondo me ci stanno bene.
    Ho ovviamente omesso i vari discorsi di scarico mappa ecc.
     
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