Fatti e misfatti | Pagina 2292 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Come si è detto il Virus uccide ma anche tenere le aziende ferme. Quello che bisognerebbe fare credo sarebbe quello di attuare misure per cercare di lavorare in "sicurezza" per quanto possibile.
    Ad esempio iniziare ad usare telecamere termografiche agli accessi delle aziende e misurare la temperatura di tutti più volte al giorno, oltre alle misure che già conosciamo come il distanziamento sociale, guanti, mascherine, disinfettanti ecc.
     
    A 070 e frenky120d piace questo messaggio.
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Bah, come sempre, la solita sensazionalità giornalistica abbinata ad una furba strategia di comunicazione finiscono per far sembrare le cose diverse dalla realtà.
    Zaia ha semplicemente derogato sul limite dei 200m da casa, consentendo da oggi l'attività motoria all'aperto, purché dotati di mascherina, guanti (o mani igienizzate, che è come dire anche senza guanti) ed in "prossimità" di casa.
    Quindi, se ti beccano a correre o a fare kite surf a 5Km da casa, stai violando il lock down tanto quanto prima.
    Per il resto obbligo di guanti e mascherina per qualsiasi uscita di casa sia in Veneto che altrove.

    Però gran pubblicità per Zaia, che con un piccolo gioco di parole ha guadagnato parecchie migliaia di voti alle prossime elezioni.
     
    Ultima modifica: 14 Aprile 2020
    A 070, MDJ e frenky120d piace questo elemento.
  3. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.565
    7.961
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Eh la vedo dura qua da noi,bandiere sul balcone ed inno a squarciagola ma quando si tratta di acquistare italiano Dio ci scampi,straniero è meglio,il nostro è tutto Fiat ricarrozzato :p
     
    A 070 e frenky120d piace questo messaggio.
  4. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Esattissimo, per quanto ci riguarda infatti, da domani riariamo 3 linee produttive su 14 in modo da mantenere il distanziamento sociale, forniremo a tutti i lavoratori mascherine, guanti giornalmente e postazioni con gel disinfettante in tutti i punti critici dell'azienda. Sanificazione locali ogni sera (costo settimanale 20000 Euro) e tutte le volte che si entra in azienda, nei varchi, c'è personale dedicato alla misurazione della temperatura.....
    Occorre fare tutto il necessario per il mantenimento della salute ma, allo stesso tempo, dobbiamo ripartire senò altro che virus.... moriremo di fame......
     
    A 070, Alebmwx3 e MDJ piace questo elemento.
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Volete vedere cosa sta partorendo la "genialità" di queste persone per garantire il funzionamento delle attività turistiche quest'estate?

    WhatsApp Image 2020-04-13 at 09.37.02.jpeg
     
    Ultima modifica: 14 Aprile 2020
    A Afterburner, 070, Alebmwx3 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  6. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Ma no Fabio , come ti avevo già detto il problema non sei tu ma i tifosi da stadio alfa che ci sono nell altro post, sono assolutamente d accordo con te su tutto ma sono obiettivo compro auto e moto di ogni genere senza avere bandiere quindi con me sfondi una porta aperta ma quello che si sente di la ( non da te però !!) è al limite del ridicolo e fazioso...tu mi dirai che anche i bmwisti sono così , ma non notò la stesso comportamento anche con i più amanti del marchio a prescindere cosa che invece con alfa avviene per quei due tre individui
     
    A Afterburner, muggia1975, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    A livello di auto, ti do ragionissima, ed anche Io sono uno di quelli... Purtroppo però e vero, che a livello di auto premium e lo dico a malincuore, le tedesche sono migliori (a parte i due modelli Alfa) purtroppo è un dato di fatto.... da quando Fiat è riuscita a rovinare marchi come Lancia.... ah cavolo ai tempi di Thema... col caxxo che Audi,Bmw e Mercdes erano migliori.... ma neanche col binocolo.... oggi invece si...
    A livello di caldaie ed affini però invece ce la giochiamo ad armi pari coi Tedeschi..... e come servizi al cliente anche meglio..... infatti in Italia, siamo brand leader da circa 15 anni... e questo mi rende molto fiero.....ed anche all'estero ce la battiamo con il coltello fra i denti.....
     
    A Afterburner, aleslk, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.556
    20.061
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Mi scappa da ridere, sotto il sole con pannelli in plexiglas che fermano l’aria, tanto vale infilarsi dentro un forno a 200 gradi... e poi quando vanno in acqua, scafandro con autorespiratore? Mah
     
    A Afterburner, cely, 070 e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  9. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.565
    7.961
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Ba
    Basterebbe solo un po’ di equilibrio e sana obiettività,di lá percepisco talebanesimo sia da una parte che dall’altra ed oltretutto al limite del patetico,non mi ci vedranno più,troppo livore e faziosità,non fa per me..
     
    A Afterburner, 070, Alebmwx3 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Avviso subito che quanto segue contiene alcune inesattezze ed imprecisioni, ma dato che me l'ha girato un amico e corrisponde in larga parte il mio pensiero, lo condivido volentieri anche con voi.


    Post per non tifosi
    Premesse
    1. non mi frega nulla di meloni, salvini, renzi, Conte, 5S, PD, Mentana, Scanzi: chi tifa, si astenga dalla lettura
    2. Non mi frega nulla degli errori passati e presenti, che li abbiano commessi le Regioni o il Governo: appartengo al partito che “chi fa, può sbagliare; chi non fa, non sbaglia mai”, e in una situazione come questa, solo gli eroi della Marvel non avrebbero fatto cazzate
    3. Mi interessa il futuro di tutti noi e le risposte che non vengono date a domande che non vengono fatte

    Un comitato scientifico ha consigliato e sta consigliando la linea da tenere per l’aspetto sanitario, ok.
    Ora un comitato tecnico consiglierà la linea da tenere per la ripresa economica …dopo 1 mese e mezzo di “emergenza”.
    Per il momento andiamo avanti con un’ulteriore botta di lockdown di 3 settimane e, ancora , non sappiamo nulla.
    Cosa avremmo diritto di sapere? la data della riapertura? Certo che no, non è prerogativa dei talebani dello “state a casa, scemi” capire che la data precisa nessuno la sa, né può saperla.
    Ma abbiamo diritto di sapere COSA stiamo aspettando per riaprire, perchè sentire il nulla su questo punto è allucinante, dopo quasi un mese e mezzo di stop. Non solo abbiamo il diritto di saperlo, ma pure quello di chiederlo a chi, arrivati ad oggi, ha il dovere di saperlo e di rispondere. Qual è la strategia? Aspettiamo che le terapie intensive arrivino a 0 ricoverati ? Aspettiamo 0 contagi per una settimana di fila? Aspettiamo che non ci sia più alcun deceduto? Aspettiamo che arrivino milioni di mascherine per rifornire ospedali e aziende che devono riaprire in sicurezza? Aspettiamo l’allineamento di tutti i pianeti del sistema solare? E, soprattutto, stiamo aspettando qualcosa o stiamo aspettando e basta?
    Abbiamo anche diritto di sapere COME ripartiremo. Con l’eccezione della Lombardia (che speriamo inverta in trend presto), la situazione italiana è in costante miglioramento; ci sono Regioni che sono in discesa in ogni parametro (decessi, ricoveri, intensive). Abbiamo avuto quarantene e lockdown circoscritti a singoli paesi (Codogno e Vò) , poi allargate ad altre zone (alcune province del Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia, Marche), infine allargati a tutta Italia: perché la riapertura deve avvenire “all together”??
    L’età media dei deceduti è 79 anni circa: è da Mengele imporre la quarantena prolungata agli ultra 70enni (come anche agli infra 70 enni se affetti da una o più patologie), consentendo di uscire e riprendere il lavoro agli altri? Appartiene trasversalmente a tutte le culture l’attenzione particolare, in caso di pericolo, ad una o più categorie di soggetti (“prima le donne e i bambini”); ora quelli più in pericolo sono gli anziani e farli stare a casa non è la congiura dei giovani e dei giovanili, è la presa di coscienza che sono loro, gli anziani ,quelli che, statisticamente, rischiano di più e non devono nemmeno andare a fare la spesa, qualcuno gliela deve portare. Facendo così, salveremmo loro e consentiremmo agli altri, più giovani e meno esposti (statisticamente) al ricovero in intensiva, di tornare al lavoro. Perché, tra l’altro, gli anziani non avrebbero alcuna conseguenza economica nello stare a casa, i non anziani si. Naturalmente, i più giovani potrebbero uscire e tornare a lavorare se e solo se ci saranno per tutti i presidi e gli accorgimenti per evitare il contagio.
    Riapertura scaglionata per zone/Regioni e per categorie di soggetti è sbagliata? Bene, ma la risposta alla domanda non può più essere la “retorica patriottarda” (cit. 1) dello stare (ancora e sine die) tutti uniti a casa. Le risposta deve essere diversa, puntuale, strategica, perché il diritto di averla ce lo siamo “comprato” (cit. 2) con il sacrificio che tutti abbiamo volentieri fatto per il bene comune in tutte queste settimane (non ore né giorni).
    Abbiamo il diritto e il dovere di fare queste domande, perché essere remunerati “psicologicamente” (cit. 3) dal fatto di considerarci “eroi” stando semplicemente sul divano e dall’indignazione che possiamo riversare contro chi va a correre (sigh! Sob!) o contro chi semplicemente pone la questione della strategia da adottare per la ripartenza, non serve a nessuno, nemmeno agli indignados por partidos presos.
    Siamo un Paese fondato sulla retorica (cit. 4), se continuiamo a non chiedere, ci annegheremo
     
    A Afterburner, 070, Alebmwx3 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.565
    7.961
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Marca?
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  12. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Immergas
     
    A Afterburner, 070 e Fabio64 piace questo elemento.
  13. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Marco,quello che dici sarà la nostra quotidianità per i prossimi mesi,ma non accetto quanti hanno fatto i furbi ed il possibile reato di falso.
    Ricordiamoci che nel caso di un positivo in azienda,si deve chiudere,sanificare,e mettere in quarantena chi è stato a contatto.Nella azienda dove lavora la figlia di mia cugina si è ammalato un magazziniere,hanno chiuso.sanificato e l'azienda con la logistica ferma ha chiuso anche la produzione non potendo ricevere e spedire merce.Tutti a casa.E avevano mascherine,turni a personale ridotto e tutto l'armamentario.
    E' una questione di principio...se il governo aveva deciso di stare chiusi due settimane,due settimane dovevano essere per tutti e senza scappatoie.Dopo le due settimaner,ma solo DOPO, si decideva il da farsi.E attenzione...vale anche se sta scappatoia l'avesse fornita un governo di opposto colore politico.
     
    A Afterburner, 070, Alebmwx3 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  14. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Di che post si tratta, se posso chiedere? Sono curioso.....
     
    A Afterburner e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  15. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Prendine uno a caso:haha...poi ci sono i detrattori bmw a prescindere , un gruppetto noto a tutti ormai, ma gli alfisti super convinti sono la razza peggiore ...io ho notato questo sento parlare di miracoli alfa che surclassa bmw ecc ecc , poi alcuni qdo fanno notare che magari non è così , rincarano la dose ...sinceramente non noto lo stesso atteggiamento dall altra parte se non per dire che non è esattamente come raccontano...
     
    A Afterburner, 070, Gigi63 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Vabbè, dai, le tifoserie esisteranno sempre, fa parte dell'animo umano schierarsi fino al punto di diventare poco (o per nulla) obiettivi.

    Avviene per i brand automobilistici, per i partiti politici (anche se ormai in Italia di distinzione in tal senso ce n'è sempre meno), per le squadre di calcio, per la propria città, provincia, regione, latitudine, ecc ecc

    Siano fatti così (male) ;)
     
    A Afterburner, 070, Alebmwx3 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  17. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.565
    7.961
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Non mi riferisco solo al settore auto che sappiamo tutti che il gruppo Fiat ha dissipato il buono che c’era,è un’opinione ormai radicata nelle menti degli Italiani che tutto quello che facciamo noi è merda e quello che viene da fuori è oro,siamo un popolo di parvenu ed ignoranti,ormai non c’é speranza,punto.
    Le tue caldaie saranno anche il top ma vuoi mettere Vaillant o Wiessmann???
    Non c’é paragone,sono Tetesche !!!!!
     
    A Afterburner, 070, frenky120d e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  18. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    io ho una vailnat solare termico che mi da problemi.........ogni tanto torno a casa e trovo errore F.23 spegnimento di sicurezza diff temperatura troppo alta

    si pensava,anche il tecnico,semtito via whatsapp,fosse dovuto alla formazione di gas dentro i caloriferi.......sopratutto quello del bagno al secondo piano che e' molto alto...e difatti veniva sempre fuori una quantità d'aria considerevole.....spurgandolo e facendo ripartire il tutto andava bene..............settimana scorsa me l'ha rifatto e di aria ce n'era pochina pero'........
    e quindi niente mi tocca rifare l'avviamento,controllare se la pressione e' nei parametri,e farla ripartire magari usando i programmi di test e dandogli il pieno carico briciatore cosi scalda subito se no mi trovo la casa fredda....
    sta rompendo il cazzo sta caldaia,ha praticamente nemmeno due anni........e costava un botto
    si chiama vailnt aura compact (di compact non ha un cazzo e' enorme)VSC 256.......
    suggerimenti??
     
    A Afterburner e 070 piace questo messaggio.
  19. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Uno dei tanti mentecatti al governo lautamente votata da molti cittadini: questa cosa NON dobbiamo mai scordarla. Ogni tanto mi domando perché rimaniamo cosí basiti di fronte a queste cose:-k
    Siamo insorti in massa quando si é trattato di mettere alla gogna i politici della prima Repubblica: come mai quelle stesse persone che si sono fatti belli di essere nella “squadra del nuovo che avanza“ oggi sono silenti e rimangono sotto al letto? Come dico sempre io....... nella vita é piú facile contestare che fare.;)
     
    A 070, Alebmwx3, MDJ e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  20. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    E' una c@gata che gira in rete: non è una
    cosa seria o almeno credo, visto che è
    palese l'impossibilità di realizzarla...
    ;)
     
    A 070, Alebmwx3 e Gigi63 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina