BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - La mia 330d - Work in progress | Pagina 44 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 La mia 330d - Work in progress

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da zucchi13, 19 Settembre 2017.

  1. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Secondo me il trucco sta semplicemente nel fatto che l'impianto era codificato. E la casa madre ha già previsto quindi dei parametri in centralina per far funzionare al meglio quell'impianto. Che sia da provare la codifica di postmontaggio freno sportivo sui vostri impianti?
     
  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    uffffffffff la codifica non c'entra sulla frenata in parte meccanica.......e comunque io ho anche codificato.
     
  3. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Se hai codificato, non mi spiego neppure io come il quattro pompanti non vada bene, visto che meccanicamente cambia solo la dimensione della pinza.
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Circa la codifica non basta inserire il codice 2NH al VO ma bisogna anche aggiornare la centralina DSC tramite ISTA/P.

    E' stato fatto?
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ora, io non conosco nel dettaglio le differenze tecniche, tuttavia qualcosa di tecnico penso di conoscerlo. La dimensione dei pompanti è fondamentale, per cui bisognerebbe fare molta attenzione quando si installa un impianto frenante differente a meno che non si vada ad installare direttamente il kit BMW Performance o un impianto OEM già previsto per la vettura e si provveda alla codifica della centralina DSC e all'aggiornamento del VO.
     
    A zucchi13 e Gabo piace questo messaggio.
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    è la mia prossima domanda ad @____ANGEL___ >:>
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    al tempo della decisione per i freni, girai ogni soluzione nella mia mente, fermandomi in via precauzionale all'impianto previsto come "aumentato carico utile S100A" praticamente il dimensionamento pinze-pastiglie-dischi della 335i previsto per il mio telaio, ad oggi sono ancora più felice della scelta
     
  8. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Il brutto è solo l'estetica delle pinze. Anche se migliore di quelle che avevi tu originariamente. Comunque se non erro tempo indietro leggevo che la potenza frenante dell'impianto oem del 35i/35d era pari all'impianto Performance con pinza a 6pot con dischi da 330 (massima dimensione del Performance).
     
    A zucchi13 piace questo elemento.
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sì, non sono granchè esteticamente

    non ho approfondito le differenze frenanti tra i miei 348mm e il Performance da 330mm

    ricordo ancora il giorno del montaggio, un bel "pinzone" quello attuale rispetto le misere stock
     
  10. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    all'epoca quando montai il mio kit freni Msport da 340 studiai un pò e la codifica trovai che era solo di modificare un parametro, un solo click insomma, che diceva solo che era impianto freni sportivo..... tra l'altro la feci anche dopo aver installato impianto freni uppato, ma non avvertii nessuna differenza.
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    La centralina DSC l’hai codificata?
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
  13. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    infatti ho chiesto a Giustyle e mi diceva oltre ad aver inserito in codifica il parametro di freno sportivo ha anche ricodificato di default le altre centraline e appunto al DSC.

    ma proprio pochi giorni fa @Gabo aveva fatto con @____ANGEL___ la ricodifica freni sulla sua e diceva che avevano fatto qualcosa sulla DSC
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    PorkaT se l'ho provata.
    Mi ricordo come fosse ieri 2 cose.
    Sound bellissimo
    Allungo pure superiore a quello di un alfa benzina 280cv

    A potenza poi non mi esprimo ma mi pare che fossimo sui 300cv quando sei venuto da me

    A presto !
     
    A AR147 piace questo elemento.
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ma se lo sai allora perché continui a sostenere che basta aggiungere il VO?
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    era in confugurazione tubo libero da cima a fondo, venivano giù i muri #-o ora è più vivibile
     
  17. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    e mica lo sapevo, ho chiesto poco fa a Giustyle, e poi avevo letto il post di @Gabo pochi giorni fa a merito ma , leggendo che lo chiedeva qui ancora oggi pensavo che avevo letto male prima

    ps se poi lo sapevo credo che lo avrei fatto inserire nella mia codifica. mica posso sapere tutto.
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    se rileggi meglio ho fatto modificare da ANGEL la gestione di alcuni parametri del DSC non la codifica al DSC per impianto freni sportivo
     
  19. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    va beh confusione quasi totale, ma spero adesso ci siamo capiti, importante è sapere che codifica bisogna fare , tecnicamente che parametro va codificato nello specifico.
    ovviamente si parla dell'uso auto in condizioni normali di guida e quindi con DSC inserito, che poi la codifica influisca su DSC poco importa a molti qui sopra.
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862

Condividi questa Pagina