BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - La mia 330d - Work in progress | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 La mia 330d - Work in progress

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da zucchi13, 19 Settembre 2017.

  1. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    si infatti è consigliato, diciamo obbligatorio mettere un cilindro freno maggiorato, per sopperire a questo sorta di funzione spiegate benissimo da te.
    nelle nostre E92 ci vuole quello della M3.

    per la cronaca sono anni che uso le Ate ceramic sulla mia quindi so come sono e le loro caratteristiche
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    specifico peró che montando l'impianto 35i non ho di fatto messo il Performance ma il così detto impianto per "aumentato carico utile"

    presumo sia questo il motivo del mancato bisogno codifiche
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    quel giorno guardammo bene e non necessitava di codifica il mio impianto
     
  4. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    Il 102 necessita di codifica
     
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  5. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    @____ANGEL___ ho cercato... e quello di cui non necessita codifica è l'assetto Performance, ricordi che guardammo se andava toccato qualcosa in DSC o altro... ecco trovato il mio errore di memoria ](*,)


    3. Operazioni conclusive e codifica

    Questo postmontaggio non è rilevante ai fini della codifica
    • - Collegare la batteria della vettura
    • - Eseguire il test breve
    • - Sulle vetture dotate di sterzo attivo (AFS) è necessario eseguire una taratura del sensore dell'angolo di sterzata con il sistema di diagnosi BMW servendosi della funzione Service (SBT)
    • - Eseguire la misurazione dell'assetto e impostare analogamente i dati di assetto sportivo optional 226/704
    • - Registrare i fari (N. ISTA 6 310 004)
     
  6. Old Boy

    Old Boy Collaudatore

    377
    83
    10 Agosto 2009
    Milazzo city
    Reputazione:
    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Un impianto a 4 - 6 pompanti distribuisce meglio la pressione sulla pastiglia, senza dubbio, peccato che mantenendo lo stesso depressore la forza esercitata sui pompanti resta la medesima anzi, aumentando il numero di pompanti la forza sul singolo pistone scende.

    Sono confuso; dici che bisogna cambiare il servofreno? Io sulla e91 dopo la modifica pinze Ant+ pinze post della serie F ho cambiato la pompa freni con quella dell'M3 e frena regolare anche se, a dire il vero, in certe situazioni/velocità devo proprio pestarlo il piede....cosa che prima non accadeva.
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
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    7 Maggio 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Direttamente dal sito ATE

    Schermata 2020-04-11 alle 17.32.17.png
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.200
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    grazie dello screen

    forse la mescola ceramica scalderà meno e avrà minor rilascio di sporco

    mio meccanico-preparatore che è punto vendita ATE ha testato entrambe le ATE rilevando migliori prestazioni sulle Ceramic (a questo punto intenderà minor cedimento in fase di stress termico per le Ceramic)
     
  9. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
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    207.690.823
    bmw
    In realtà da fredde frenano meno... io le ho insieme ai powerdisc
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    come ti trovi in generale?
    credo la mescola ceramica lavori meglio a caldo
    le mie più freno e meglio le sento (specifico no pista)
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
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    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Questo perché il tuo servofreno è tarato per lavorare sulla pompa di serie.

    Sostituendo il depressore con quello della M3 sicuramente migliorerai la situazione ma non ti so garantire che ciò accada perché ci sono centraline che gestiscono anche la pressione idraulica del circuito freni e probabilmente il tutto sarebbe da adeguare.
     
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  12. Old Boy

    Old Boy Collaudatore

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    10 Agosto 2009
    Milazzo city
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    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Lo sospettavo; se potessi tornare indietro, per i soldi spesi, comprerei il performance per E90 senza pensarci una volta e starei pure più tranquillo.
     
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  13. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
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    207.690.823
    bmw
    e come fai? la M3 è elettrica... la sua meccanica.. forse c'è modo però di migliorare
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.200
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    @____ANGEL___ non ti ho mai chieso se esiste un modo per potenziare la forza frenante agendo sull'elettronica di gestione freni, qualche magheggio in pratica
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.200
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sicuramente per avere certezze e zero sbattimenti il Performance + apposita codifica è il top
    http://www.mbmw.it/istruzioni/pdf/444739.pdf
     
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  16. Old Boy

    Old Boy Collaudatore

    377
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    10 Agosto 2009
    Milazzo city
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    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    se c'è modo di migliorare fammelo sapere che passiamo dall'e61 all'e91 :mrgreen:
     
  17. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    e va beh ma se lo dice @Gabo vuol dire che Ate si sbaglia........:haha:haha
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.200
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    tu mai :lol:

    avranno anche la stessa capacità frenante ma resistono meglio allo stress termico con la mescola ceramica
     
  19. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Penso che dopo tutte le vostre esperienze sarà quello che farò... A tempo debito..
     
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  20. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.710
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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    guarda io mi sono sempre chiesto perchè:
    anni fa provai la ex E91 di @Giustyle che era equipaggiata con impianto freni Bmw Performance, quello a 6pt color oro, e cavolo aveva una frenata decisamente molto più sportiva di quello che sento dagli altri e che ho io con il mio Mperformace da 370 con tubi in treccia. stando a cio che dice @AR147 e che credo sia esatto che più pistoni han bisogno di più spinta e olio per muoversi, come mai Giustyle aveva quella frenata bella decisa?
     

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