BMW Serie 3 G20 - 320d Berlina M sport | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 320d Berlina M sport

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da C.Violi, 8 Aprile 2020.

  1. C.Violi

    C.Violi Aspirante Pilota

    37
    32
    26 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    500.291
    430d Xdrive
    Buongiorno a tutti,

    mi ero presentato in passato con la mia precedente 118d e dal 6 marzo (proprio un attimo prima del lockdown) sono passato a 3er.
    Sono un medico anestesista, quindi dal 6 marzo ho potuto percorrere circa 2500 km, ovviamente tutti per lavoro, quindi scriverò qui le mie impressioni sulla mia nuova 320d mineralgrau di cui mi sono innamorato a prima vista (ero in attesa della nuova serie 4 non avendo necessità di spazio, ma non ce l'ho fatta ad aspettare).
    L'auto è una m sport presa aziendale con 5000 km dalla concessionaria Bmw appia Roma, è abbastanza accessoriata (valore nuova di 64k euro, "pagata" circa il 30% in meno).
    Tra i vari optional presenti (oltre a quelli presenti nel pacchetto msport) segnalo cambio automatico sport, luci bi led con funzioni cornering light, interni in pelle, cruscotto in pelle, head up display, tetto apribile, comfort access system, vetri e lunotto oscurati, regolazione dei sedili elettrica, serbatoio esteso (meno male) e shadow line estesa.

    Impressioni sull'auto

    L'auto è meravigliosa, esteticamente mi piace tantissimo, è molto comoda, fatico ancora a trovare la posizione di guida definitiva. E' piena di tecnologia, ho subito litigato come molti di voi col sistema di mantenimento corsia regolandolo al minimo, per il resto la guida è perfetta.
    Il motore e il cambio si accoppiano perfettamente, il 20d spinge forte e ci si trova subito a velocità da ritiro patente figuriamoci, ma l'insonorizzazione e la progressività della spinta ti fanno sembrare quasi che non vada (mi sono già rivolto a Gabo)
    Il cambio è migliorato rispetto a quello che avevo sulla 118d (per la verità ex 150cv).
    L'assetto è rigido il giusto, coi cerchi 18 assorbe bene le buche di Roma e per quel che ho potuto vedere è onesto anche forzando l'andatura.
    Le modalità di guida funzionano bene, anche se forse il veleggio anche in modalità comfort se lo potevano risparmiare, e devo dire che usavo spesso la modalità sport + con la mia ex 118d che qui non c'è.
    I consumi, bene bene in autostrada (a velocità codice ho visto anche 18 al litro), meno bene nel misto. Schiacciando forte l'altra mattina ho visto anche 8 al litro su un percorso di 20 km.
    In definitiva un notevole salto di categoria rispetto alla mia precedente 118d (che però era più divertente nel misto sebbene avesse un assetto più morbido soprattutto all'anteriore, credo per merito del passo più' corto).

    Se dovessi trovare un difetto a quest'auto direi la progressività del motore, avrei preferito un'erogazione un po' più violenta, ma so anche che l'erogazione progressiva è tipica di bmw.

    Spero che si possa risolvere questo piccolo difetto (lo so sono esigente).

    Un saluto a tutti
     

    Files Allegati:

    • bmw.jpg
      bmw.jpg
      Dimensione del file:
      97,7 KB
      Visite:
      164
    A Marco.To, Nolder, -JoeBlack- e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.816
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao, doppi complimenti. Innanzitutto per il tuo lavoro in questo momento così particolare, grazie di Cuore per quello che fai per tutti noi. Poi anche per la macchina, anche io adoro la nuova serie 3 g20, stupendo anche il colore mineralgrau. Un caro saluto
     
    A Luka81, Afterburner e C.Violi piace questo elemento.
  3. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Caro Collega...
    Complimenti ottima scelta!!
    Anche io da pochissimo ne sono possessore; condivido le tue impressioni sulla silenziosità ( un po' di rotolamento entra pero..) e sul cambio ( ..qualche strappettino ogni tanto nel passaggio terza seconda / ripartenza..) Come vedi sono anche io un pignolo.
    Il mantenimento di corsia non riesco a sopportarlo ( OFF)
    Riguardo l'erogazione invece la vedo diversamente; la linearità è un pregio e la apprezzo semmai, senza perdere linearità vorrei più spinta in tutto l'arco di utilizzo.
    Purtroppo sono assuefatto e credo che la mia soddisfazione sotto questo aspetto comincerebbe da un raddoppio della potenza...vabbe in un regime fiscale diverso forse in un'altra vita..mi rifarò
    Un ultimo appunto invece per i freni
    ( kit M)..ne sono rimasto deluso per modulabilita resistenza all'uso e forza frenante..peccato..
    Ciao dalla Lombardia..
     
    Ultima modifica: 8 Aprile 2020
    A Nolder e C.Violi piace questo messaggio.
  4. Superb77

    Superb77 Collaudatore

    329
    66
    21 Luglio 2010
    Mantova-Corvara
    Reputazione:
    1.055.682
    Bmw G21 320xd msport
    Ciao e complimenti !!!
     
    A Afterburner e C.Violi piace questo messaggio.
  5. C.Violi

    C.Violi Aspirante Pilota

    37
    32
    26 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    500.291
    430d Xdrive
    Ciao Collega,
    avrei preso il 330d devo dire la verità, ma non ho trovato nessuna offerta paragonabile a quella che ho sfruttato per prendere il 320d.
    C'era qualcosa sulla touring, ma non avendo necessità di spazio la sw era decisamente troppo.
    Come dici tu l'erogazione lineare è un pregio, però non riesco a capacitarmi di come 400 nm di coppia non diano un calcio nella schiena. Che poi per carità, l'auto va forte.

    p.s. io ho i freni base, niente di eccezionale, ma rispetto all'impianto pessimo della 118d mi sembrano migliorati.
    Buona serata
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Complimenti....aspettiamo foto piu dettagliate, capisco l'impegno di lavoro di questi tempi....:sad::sad::sad:
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. flatella

    flatella Collaudatore

    416
    90
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.222.829
    BMW 330e Msport
    Siamo tutti colleghi, a quanto pare, qui =D>
     
    A Nolder e bmwer71 piace questo messaggio.
  8. C.Violi

    C.Violi Aspirante Pilota

    37
    32
    26 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    500.291
    430d Xdrive
    Aggiungo qualche foto per voi che siete buongustai.

    Anche voi avete problemi con telecomando nei luoghi chiusi?

    Ho cambiato pile e telecomando, ma ogni tanto l'auto non si chiude.


    p.s. perdonatemi la qualità delle foto stesse, ma il periodo è quello che è...
    image0.jpeg image1.jpeg image2.jpeg image4.jpeg
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2022
    A A4runner e bmwer71 piace questo messaggio.
  9. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Mooolto bella !!!!
     
    A C.Violi piace questo elemento.
  10. Superb77

    Superb77 Collaudatore

    329
    66
    21 Luglio 2010
    Mantova-Corvara
    Reputazione:
    1.055.682
    Bmw G21 320xd msport
    No io nessun problema!oggi ho provato anche app e appena è scattato allarme mi è arrivato subito msg
     
    A frankalex piace questo elemento.
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Devo provare anch'io con l'App, come hai fatto a far scattare l'allarme con una spinta alla macchina...???
    Per contro a me il telecomando funziona però a volte il confort access non apre con la mano..come se non avessi la chiave appresso.
     
  12. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Anche io ho avuto qualche piccolo problema riguardo la funzione Access comfort ma ho risolto cambiando la batteria al telecomando ( tra l'altro segnalato scarico da un avviso sul display)
     
    A viperino piace questo elemento.
  13. Superb77

    Superb77 Collaudatore

    329
    66
    21 Luglio 2010
    Mantova-Corvara
    Reputazione:
    1.055.682
    Bmw G21 320xd msport
    Ho fatto aprire la porta da dentro e prima avevo chiuso !al momento con il comfort access nessun problema piuttosto quello che apri il baule con il piede nn sempre si apre al primo tentativo invece per chiuderlo lo riceve sempre al primo passaggio con il piede sotto il paraurti!
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Chiaramente il piede sempre al solito posto.
     
  15. paolo29

    paolo29 Kartista

    124
    38
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    195.894
    G21 330d Msport touring, MINI Cooper 5p
    Ho provato anch'io l'allarme (lasciato un finestrino aperto e poi infilato a agitato un braccio all'interno), allarme scattato ma non mi è arrivato nessun messaggio, ho controllato nel mio profilo di BMW connected e il numero del mio cellulare è inserito.
     
  16. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Ma l'allarme è volumetrico...??:-k:-k:-k
     
  17. paolo29

    paolo29 Kartista

    124
    38
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    195.894
    G21 330d Msport touring, MINI Cooper 5p
    ▷ Apertura di una portiera, del cofano motore o del cofano posteriore.
    ▷ Movimenti nell'abitacolo.
    ▷ Cambiamenti dell'inclinazione della vettura, per es. nel tentativo di furto delle ruote o du‐ rante il traino.
    ▷ Interruzione della tensione della batteria. ▷ Utilizzo non conforme della presa per dia‐
    gnosi on board OBD.
    ▷ Blocco della vettura, mentre un dispositivo è collegato alla presa per diagnosi on board OBD. Presa per la diagnosi on board OBD, vedi pagina 348.
    Questi cambiamenti vengono segnalati dall'im‐ pianto di allarme visivamente e acusticamente:
    ▷ Allarme acustico:
    A seconda delle disposizioni nazionali l'al‐ larme acustico eventualmente viene sop‐ presso.
    ▷ Allarme visivo:
    Lampeggio dell'impianto lampeggio di emer‐
    genza ed event. dei fari.
    Per garantire il funzionamento dell'impianto di al‐
     
  18. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    Prima di tutto grazie a te e a tutte le persone impegnate in prima linea contro la pandemia.
    Complimenti per l’auto e anche per i gusti musicali (anche se confesso che preferisco le canzoni degli Smiths cantate da Marr!)
     
    A C.Violi piace questo elemento.
  19. uukk

    uukk Aspirante Pilota

    42
    9
    5 Giugno 2008
    Reputazione:
    54.101
    E92 325D Attiva
    State attenti a salire sopra i 2000cc e/o 184kW ve lo dico per esperienza...
     
  20. paolo29

    paolo29 Kartista

    124
    38
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    195.894
    G21 330d Msport touring, MINI Cooper 5p
    In che senso ?
     

Condividi questa Pagina