BMW Serie 2 Coupè - La mia nuova bmw 230i | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 2 Coupè La mia nuova bmw 230i

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da alekar, 19 Marzo 2020.

  1. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Ottimo prezzo davvero, considerando che leebman24 lo vende a 200 euro in più e di solito è sempre tra i più bassi come prezzi.....
     
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  2. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Ti posso confermare che dopo aver mappato il 120I lCI della mia compagna è diventato proprio un bel motorino... stock è abbastanza seduto e spento, ma da mappato cambia e diventa un'altra cosa.... a Mio parere ci si comincia a divertire.. unica cosa, una volta mappato, ci vorrebbe l'autbloccante perché altrimenti te lo godi molto meno.....
     
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  3. timis

    timis Direttore Corse

    2.095
    1.252
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Decisamente, per chi fosse interessato il concessionario si chiama Bmw Matthes e ha anche lo shop online ;)
     
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  4. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.817
    2.096
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.663.553
    bmw f22 230i
    Grazie Stefano 1971 anche per il suggerimento dell'impianto frenante =D>
     
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  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    News sull'immatricolazione?
     
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    bisogna indirizzarlo subito sul window gate :vamp:
     
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  7. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.817
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    14 Novembre 2015
    roma
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    569.663.553
    bmw f22 230i
    Ancora nulla oramai credo slitti a maggio ](*,)](*,):redface::redface:
     
  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
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    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    È un supplizio...
     
  9. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Bellissima complimenti!! Ho un debole per la serie2:love
     
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  10. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.817
    2.096
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.663.553
    bmw f22 230i
    Effettivamente.....intanto ho montato l'attuatore al posto della valvola dello scarico che è rimasta aperta. Primo step
     

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  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    BMW 230i Msport LCI
    Bene.
    \\:D/\\:D/
     
  12. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.817
    2.096
    14 Novembre 2015
    roma
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    569.663.553
    bmw f22 230i
    Lo sapevo che avresti risposto così [-X:haha
     
  13. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.817
    2.096
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.663.553
    bmw f22 230i
    Ecco come mantengo la macchina ....però costa poco ](*,)](*,):haha
     

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  14. Rico7

    Rico7 Kartista

    166
    39
    10 Aprile 2020
    Cosenza
    Reputazione:
    208.126
    F20 116D MSport LCI
    Ti ringrazio innanzi tutto per la disponibilità, il fondo scala del benza è vitale, abitando a Milano e lavorando ad Assago riesco a muovermi tranquillamente con i mezzi quindi l uso sarebbe limitato al weekend o comunque ad uscite sporadiche in settimana, oltre ai 2000km andata ritorno per tornare in patria nella mia Calabria :mrgreen:, magari qualche capatina a monza o vairano però sicuro devo fare un po di esperienza prima.
    Riguardo al mappare sono totalmente ignorante, so di cosa si tratta e cosa comporta in termini prestazionali, ma ignoro le varie "ripercussioni legali", revisioni, tagliandi ecc. per esempio mi chiedo come possa aprire la valvola di un exhaust aftermarket la centralina normale.
    PS: mi sembra di aver capito che il 220 non abbia lo sport+, e che tra sport e sport+ cambi qualcosa riguardante il TC, vale la pena andare su 228/230 per questo motivo? Inoltre i vari accorgimenti che hai fatto tu, filtro, barre e soprattutto scarico porterebbero problemi?
     
  15. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
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    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI


    Non la posso vedere senza la targa...
    ](*,)
     
  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
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    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI

    Scusa se poi ieri non ti ho risposto subilto per bollo (648 euro) e tagliandi (circa 230 euro), ma ero fuori e non potevo.
    Comunque, la mappa non è legale per uso su strada e se scoperta da BMW ovviamente ti invalida la garanzia.
    Il 220 ha lo sport+, se è versione Msport, rispetto allo sport semplice disattiva i controlli e il cambio automatico cambia a un regime leggermente superiore.
    Se su uno scarico aftermarket c'è la valvola, basta che tu ci colleghi il cavo che hai sullo scarico stock e quella funziona regolarmente.
    Se non c'è la valvola, non succede niente.
    Filtro, barre e scarico MPe come ho io non comportano nessun problema. Non sono previsti da BMW per i 220/230 ma funzionano senza problemi.
    Eccome se funzionano...
    :wbmw:
     
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  17. Rico7

    Rico7 Kartista

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    10 Aprile 2020
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    208.126
    F20 116D MSport LCI
    Mh pensavo peggio, quindi non ci sarebbero problemi di omologazione esclusa la mappa? sport+ equivarrebbe quindi alla modalita sport con una pressione sola del tasto per togliere i controlli che se tenuto premuto stacca proprio tutto giusto?
     
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
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    21 Dicembre 2015
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    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Yesss
     
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  19. Rico7

    Rico7 Kartista

    166
    39
    10 Aprile 2020
    Cosenza
    Reputazione:
    208.126
    F20 116D MSport LCI
    Alquanto inutile allora, se tanto puoi ottenere la stessa combinazione premendo un tasto in piu, a quanto ho capito è un tc al 50% che ti permette angoli di imbardata rispetto all asse verticale della macchina non superiori a 45° o mi sto sbagliando? Invece per quanto riguarda la nostra cara RCA? Con la skoda 1898cc che ha tipo l eta mia solo RCA sono sui 300/350 in Calabria, con questi 101cc in piu ma ovviamente macchina totalmente differente quanto sarebbe il delta?
     
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
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    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI

    Lo scarico MPe ha la sua targhetta di omologazione attaccata sopra.
    È previsto x il 240i, ma nessuno ti dirà mai niente.
    Se vedi sul forum delle 1er, ci sono tanti utenti con il B48 che lo hanno montato.
    Se prendi un 228i, devi prendere quello per il 235i. In questo caso anche lo scarico MPe ha la valvola.
    Su di un benza io ritengo che lo scarico sia la prima cosa da fare, perché raddoppia la goduria. Non è economico, ma ne vale la pena e lo MPe è sempre meno costoso degli altri aftermarket.
    L'assetto è importante, perché quello di tutte le serie F lascia molto a desiderare, però la macchina stock sta in strada, non è che non ci sta, intendiamoci.
    È solo che a velocità molto elevate trasmette un senso di insicurezza, di precarietà che dà fastidio.
    Però siccome non è fondamentale e siccome non tutti sono esaltati come me e qualcun'altro sul forum, se tu non hai intenzione di percorrere sempre autostrade tedesche a tutto fuoco, puoi tranquillamente pensarci con comodo.
    La precedenza va data subito allo scarico!!!!
     

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