Vademecum acquisto auto all'estero | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vademecum acquisto auto all'estero

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da totocamen, 25 Giugno 2010.

  1. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Io avevo mandato la fotocopia e una delega, anche perché per il bollo mi ricordo che serve un iban tedesco dove viene addebitato.
     
  2. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    A me hanno detto più di una volta che il documento dell'intestatario va portato solo in originale. Questo tra l'altro mi è successo quando io ero sul posto e il concessionario si offriva di venirci a prendere in hotel con le targhe già fatte. Mi è stato chiesto di ritirare i documenti dalla reception dell'hotel perché serviva l'originale. Per quanto riguarda il bollo in realtà io ho usato IBAN spagnoli, francesi, belga, italiani... mai avuto un problema
     
    A TBGaming piace questo elemento.
  3. MINI Bulldog

    MINI Bulldog Kartista

    59
    0
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper S R56

    Io l'auto l'ho acquistata nuova e dopo una registrazione di un mese verrà intestata a me. Il venditore ha voluto copia della carta d'identità (penso per l'immatricolazione). Teoricamente, salvo ritardi dovuti al momento, l'auto dovrebbe arrivare al concessionario prima di fine mese ed essere disponibile al ritiro per fine maggio. Pensavo di andare in aereo e tornare in macchina approfittando per fare una piccola vacanza (o almeno questi erano i progetti prima del covid-19) passando per Monaco e visitando anche l'Austria. Per questo motivo non me la sentirei di girare qualche giorno con un auto per la quale non posso assicurare il furto/incendio.
    Sto cercando di capire come è meglio procedere per ottimizzare la logistica degli spostamenti. Consigli? :-k
     
  4. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Non ho capito perché se l'hai comprata nuova la intestano a te solo dopo un mese... è nuova o km zero???

    Guarda, so che non ti renderà più tranquillo, ma a meno che tu non abbia preso un M4 o un X6 la vedo davvero durissima che te la rubino, basta metterla sempre in un garage di quelli con la sbarra... Monaco ed Innsbruck sono 2 città tranquillissime e tra l'altro piene di auto di lusso, non rubano di certo la tua...

    Già per esempio Vienna è molto più pericolosa, mi ricordo che avevano trasmesso su Arte un reportage girato in collaborazione delle polizie austriaca e polacca che faceva vedere come i polacchi andavano da Cracovia a rubare le auto a Vienna...

    In generale Vienna è più grande e quindi c'è più degrado e più micro criminalità...
     
  5. ilgrandejeff

    ilgrandejeff Kartista

    78
    1
    18 Dicembre 2014
    Reputazione:
    1.574.276
    Bmw serie 1
    quanto chiede un agenzia onesta per portare qui con tutti i documenti apposto una macchina dalla germania? io ho trovato uno dalle mie parti e mi ha sparato 1500/2000
    dite che è una fregatura?
     
  6. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Un agenzia non può essere onesta, perché è il loro lavoro spillare soldi a chi fa queste cose... vivono di quello, e considerata la crisi attuale per il Covid19 ne hanno bisogno più che mai! Il vademecum l'ho scritto proprio per questo, per non dare queste cifre assurde alle agenzie... senza contare che avevo già specificato che un'agenzia non compra in Germania l'auto a nome tuo ma a nome suo, quindi poi va stornata l'IVA tedesca e pagata in Italia... altro rischio di imbrogli...

    Non riesci davvero ad andare 2/3 giorni in Germania? Vedilo come una vacanza utile...
     
  7. ilgrandejeff

    ilgrandejeff Kartista

    78
    1
    18 Dicembre 2014
    Reputazione:
    1.574.276
    Bmw serie 1
    no non ho proprio tempo avendo un azienda agricola e non saprei nemmeno il tedesco e poco inglese quindi no
    a me non sembra male 1500 euro per tutti i documenti più trasporto,io non so l'iva che ci paga lui e le spese sue
    lui mi ha detto 1500 e hai la macchina con targa italiana
    l'unica cosa mi ha detto che i prezzi in germania non si trattano e i km sono certificati e non scalati come qui in italia
    chiedevo solo se il prezzo è onesto o posso strappare qualche sconto (lui ovviamente ne porta in italia quando va più di una per abbassare i costi)
     
  8. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Guarda, contento tu... per me 1500€ è una rapina... che sul prezzo non si tratta é falsissimo, io ho sempre trattato sui prezzi... non ho mai avuto grandi sconti, ma comunque su 10.000€ scalare 500€ non guasta mai... è con gli slavi emigrati ad ovest che non si tratta (ovvero loro quando vendono non calano di un centesimo, quando comprano trovano ogni minimo cavillo per chiedere sconti assurdi peggio di voi italiani)... considera che se lui va come commerciante e non come privato di sicuro tratta di più di te, e poi tornato in Italia finge che non gli hanno scalato un centesimo per fare doppio guadagno...

    I km sono sempre autentici in Germania, anche se mi è capitato di imbattermi in diversi commercianti che compravano in Germania e scalavano in Italia... nel tuo caso chiaramente se l'auto la scegli tu dall'Italia senza il suo ausilio...

    Di che auto si tratterebbe?

    Comunque penso che hai già capito cosa ne penso dei commercianti e delle agenzie...
     
  9. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Dato che sei tu che paghi il commerciante potresti dirgli di provare a trattare... se è onesto lo farà, altrimenti ti dirà quello che vuole lui.
     
  10. ilgrandejeff

    ilgrandejeff Kartista

    78
    1
    18 Dicembre 2014
    Reputazione:
    1.574.276
    Bmw serie 1
    io mi devo affidare a loro per forza,perchè qui in italia non si riesce a trovare una msport a prezzi umani nemmeno pregando
    almeno li trovi ne trovi parecchie
    ero tentato da questa https://www.autoscout24.de/angebote...-a57d-bd7bca953598?cldtidx=3&cldtsrc=listPage
    mi sembra un buon prezzo,qui in italia te la venderebbero a minimo 20 mila euro
     
  11. ilgrandejeff

    ilgrandejeff Kartista

    78
    1
    18 Dicembre 2014
    Reputazione:
    1.574.276
    Bmw serie 1
  12. ilgrandejeff

    ilgrandejeff Kartista

    78
    1
    18 Dicembre 2014
    Reputazione:
    1.574.276
    Bmw serie 1
  13. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Lascia perdere questa italiana, i km puzzano troppo e sinceramente non me ne intendo di serie 1 ma il fatto che non abbia il volante M non mi quadra... Ma non riesci a trovare un familiare o amico che vada per te in Germania?
     
  14. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Forse il volante M (quello "bello") è stato introdotto in seguito... sulla F10 almeno è così.
     
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    https://www.mdecoder.com/decode/j586174

    Infatti è uscita dalla fabbrica con il volante M
     
  16. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
  17. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Si, è il suo. Ho controllato altri annunci di altre MSport del 2013 ed il volante è quello.
     
    A totocamen e TBGaming piace questo messaggio.
  18. MINI Bulldog

    MINI Bulldog Kartista

    59
    0
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper S R56
    Chiedo nuovamente consiglio: dal momento che mi è impossibile andare a ritirare di persona l'auto (causa Covid-19), devo farmi fare la targa rossa e caricarla comunque sulla bisarca? Ci sono alternative?
     
  19. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Se te la fanno a tuo nome prova a fare la targa rossa, anche perché senza non puoi usarla fino a quando non la reimmatricoli, e dubito si faccia in fretta sempre per il su citato Covid19... Non riesci ad aspettare giugno che riapriranno le frontiere?
     
  20. MINI Bulldog

    MINI Bulldog Kartista

    59
    0
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper S R56
    Posso aspettare fine mese anche se dubito che la situazione migliorerà e per uscire dall'Italia servirebbe una motivazione valida.
    Per quanto riguarda la targa rossa, non mi interessa guidarla fino a che sia immatricolata, però, se come dici, trasportandola senza targhe diventa impossibile immatricolarla ...
     

Condividi questa Pagina