BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - La mia 330d - Work in progress | Pagina 41 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 La mia 330d - Work in progress

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da zucchi13, 19 Settembre 2017.

  1. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Infatti Gabo non vuole tirare su cavalli ma km/l....:mrgreen: ;)

    Obbiettivo: 30km/l :p
     
    A Gabo piace questo elemento.
  2. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Non so perché non mi arrivavano più le notifiche di questo thread ,comunque il tacchimetro io questione lo stavo guardando anch'io ,interessante,aspetterei solo un po' che esce la seconda o la terza versione si solito le prime hanno sempre dei difetti
     
  3. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Concordo
     
  4. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Ciao Daniel!!!

    ci sono novità per il tachimetro sì... è ufficialmente in vendita su questo sito:

    https://customdigitalgauges.com/

    Ed è già ordinabile.

    Pure io aspetterei un po' prima di comprarlo... In primo luogo perchè la cifra è elevata e attualmente ho altre priorità per la mia auto... E poi anche perchè devo verificare un paio di cose prima... E sto pensando, tra le altre, all'alternativa degli strumenti analogici. Alla fine la vera mancanza è la temperatura olio, anche se pure la pressione del turbo sarebbe carina... 8-[
     
  5. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Ho visto anche quel video con lui in prova :p:pSono abbastanza aggiornato ,vediamo comunque se reativo merita ogni centesimo sopratutto perché sono sicuro che usciranno anche nuove "skin" da scaricare ,altro che cambiare i led da rosso a bianchi
     
  6. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Intendi questo video qui??

     
    A Daniel86 piace questo elemento.
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    @biondo74 [-X

    prima si critica e poi non si accetta un semplice incontro tra appassionati

    forse ti sei perso qualche passaggio, che ho avuto 310cv (costanti da 3500-5000 giri) e 620nm fino a poco tempo fa, poco sopra 12 sec. 100-200 km/h



    ora nell'attesa di sistemare la meccanica agli ultimi step sono tornato a mappa stock

    come ti ho scritto molte volte il motivo di tutte le modifiche è la mia preferenza alla meccanica sovradimensionata sotto ogni profilo per migliorare guida e affidabilità, e solo infine adattare l'elettronica

    se mai accetterai un nostro incontro forse vedrai che la vita al volante non è solo da un punto X a punto Y e scoprirai il grande lavoro che c'è dietro lo studio delle scelte sulla mia auto a 360 gradi, che si riflettono sul piacere di guida, vai a leggere tutto il mio thread nella prima pagina vedi i link di ogni upgrade

    se volevo solo "da X a Y" spendevo anche meno di 700 euro ;)

    grazie @zucchi13 per la pazienza :redface: ma questa cosa volevo chiarirla, ci tengo troppo
     
    A Michele G. e zucchi13 piace questo messaggio.
  8. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    aaaah ecco chi è Zucchi che mi dicevi... comunque non si può
     
    A zucchi13 e Gabo piace questo messaggio.
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    noi N57isti credo dobbiamo mettercela via sulla temperatura olio, a meno di non comprare qualcosa di completo, sonda e strumento
     
    A zucchi13 piace questo elemento.
  10. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Si,proprio lui ;);)
     
    A zucchi13 piace questo elemento.
  11. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Brutta notizia purtroppo. Beh, se non si può non si può, non resta altro che montare uno strumento aftermarket.

    Che caduta di stile per BMW però. :rolleyes:
     
  12. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    l'unico modo di farlo è copiare la parte di software della centralina motore m57 e i vari pid can trasmessi per il quadro relativi alla t° olio... sempre che ci sia una misura, diretta o indiretta poco importa.
     
  13. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Che tradotto, da fare è un casino immagino. ](*,)
     
    A Gabo piace questo elemento.
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    e da come dicevi va aperta la ECU per programmarla

    con il rischio di non riuscire ad ottenere il risultato sperato

    e infine anche riuscendoci, non è certo si potrà usare la lancetta econometro per visualizzare la temp. olio
     
  15. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    L'ho letto su qualche forum tedesco non mi ricordo quale ma un ragazzo l'ha fatto e funziona, Ricordatevi che state copiando cose che già sono fatte e collaudate e funzionanti per cui non esiste che non funzioni
     
    A zucchi13 e Gabo piace questo messaggio.
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    tutti i casa di ANGEL >:>
     
    A zucchi13 piace questo elemento.
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Se uno scrive in un 3d pubblico deve aspettarsi anche opinioni differenti dalle proprie, chiaramente nn sono un tuo follower ma non ho necessità di creare flame.
    Il riassunto del mio pensiero e’ che mapp e downpipe si ottengono serenamente 310/320cv senza dover tirare le marce a 5 mila giri, che non ha senso ma a te piace così evidentemente.
    Il video che hai postato mostra che va come la mia ex.turbina originale e Fap.
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    prima spunzecchi poi giustamente scrivi che non è tua volontà crare flame :rolleyes:

    ovviamente i pareri non sono tutti uguali, ci mancherebbe ;)
    ma se vieni a scrivere queste cose qui sotto mi girano anche un pò se permetti

    in passato ho digerito serenamente le tue uscite infelici, ora stop

    quando aggiornerò le novità puoi anche evitare di scrivere nel mio thread, e siamo a posto così
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    in tema tecnico, rientro in topic N57 di questa sezione per elencare i miei upgrade ad oggi, per elencarne le specifiche

    non 700€ e vado forte sul dritto :rolleyes:

    - filtro Supercompetition (minore freno in aspirazione)
    - addittivo RX-10 (da 70 anni in vendita riduce attriti)
    - scarico centrale e finale diretti (leva contropressione e crea sound)
    - olio motore, cambio, diff. Royal Purple (migliori temp. e consumi)
    - tubi freni Goodridge e olio freni Renox Racing (netto miglioramento)
    - eliminazione valvola frizione CDV (la frizione diventa iper precisa)
    - supporti ammo + motore + cambio (miglior compattezza struttura)
    - intercooler Wagner (incremento potenza per minor perdita prestazioni)
    - pinze-dischi-pastiglie 335i ATE ceramic + codifica (frena da paura rispetto stock)
    - nuovo sensore map + temp. + candelette (lettura come nuova dei valori)
    - angoli ruote rivisti (su mie specifiche, auto stravolta nella guida)
    - interno downpipe 100celle (netto miglioramento contropressioni e temp.)
    - chiusura EGR da collettore (chiudendo sul collettore la turbina riceve più gas)
    - assetto BMW Performance (confortevole ma prestazionale)
    - supporti e barre antirollio BMW M3 E93 (auto piattissima e stabile)
    - silent block BMW M3 E92 (miglior inserimento e traiettoria)
    - distanziali Eibach 20mm System 7 (stabile sempre e meno coricamento)
    - BMS clutch stop (frizione rapida con minor corsa)
    - pneumatici Pirelli Pzero SC (favolosi sia su bagnato che asciutto, iper silenziosi)
    - turbina prototipo by Nania (in stock EU3 va forte quasi come prima mappata)
    - settaggi e codifiche freni DSC (piacere di guida e massimo controllo sui freni)
    - mappa BIESSE Racing 2.0 (dopo Covid)

    e in arrivo altri progetti...
     
  20. zucchi13

    zucchi13 Primo Pilota

    1.122
    371
    13 Agosto 2015
    Reputazione:
    34.189.722
    330d E92 Msport 320d F31 xDrive
    Ripeto, io penso semplicemente che le critiche (in senso generale) siano giuste e sacrosante, ma penso pure che ci voglia tolleranza e rispetto nel momento in cui una persona fa delle modifiche che invece un'altra persona invece non farebbe mai. Critiche ok, ma rispetto pure. E le critiche non sono obblighi.

    Fino a prova contraria l'auto è del suo proprietario che è libero di farci quello che gli pare. Se per esempio a me piacessero i cerchi da 16 sarei libero di montarli, magari pure riducendo il diametro dei freni perche non altrimenti non ci starebbero. L'importante è che piacciano a me, visto che l'auto è mia.

    Non entro nel merito delle discussioni tra Gabo e biondo74, ma in ogni caso non è questo il topic nel quale parlarne. Spero che abbiate modo di risolvere il tutto in altra sede.

    Mi auguro che il topic possa riprendere a parlare di strumentazioni che non servono a nulla ma che son fighe :lol: e di modifiche varie alle nostre BMW ;) Delle nostre scimmie quotidiane, insomma :mrgreen:
     
    A Davide_F e Gabo piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina