Oggi alle 17,30 sono arrivati due della protezione civile a consegnare le mascherine a casa aggratis Lombardia FERST
Giuridicamente nulla quaestio: è il modus che appare foriero di furbizia e di poca trasparenza. Ma, non a caso, noi avvocati cerchiamo, soprattutto quando la cosa ci tocca direttamente, di mettere in atto tutte le strategie e i cavilli in maniera poco palese e surrettizia
Qualunque sperimentazione inizia nei "posti" indicati: DOPO potrà proseguire anche altrove. Così dissero in TV i primi giorni e ti confermo che a Padova stanno sperimentando di tutto e di più tanto quanto a MI/RM/NA.
allora a motore la si può fare anche al lago con L ingegnere della motorizzazione (dipende dalle date disponili )... A vela per forza al mare con quello della capitaneria a bordo caro :-)molto giudicante
Beh Gigi devi considerare che barche a vela di una certa stazza hanno motore e che tre quarti di quelli che le possiedono le vele non le issano mai ... però fa figo avercela. Posso dire con assoluta certezza che su 10 barche a vela che incrociavo in Sardegna 9 avevano esposto solo il triangolo del fiocco come segnale di navigazione a motore. E questa l’ho pure conosciuta
No Gigi....Gallera aveva detto due giorni fa che sarebbe iniziata la distribuzione ed oggi sono arrivati....
Io personalmente se dovessero andare random a casa di mia madre 93 enne dei presunti soggetti della protezione civile.....la porta (come ho detta a mia madre e alle signore che l'accudiscono) rimarrebbe assolutamente sbarrata. E' vero che io ho una sorella farmacista e i presidi non ci mancano, ma presentarsi a casa di persone anziane senza un preavviso e nel mondo in cui viviamo non lo considero una grande genialata
Da noi non è andata tanto diversamente, mia moglie è stata intercettata in strada davanti a casa dal personale della protezione civile, con l’unica differenza che siamo un piccolo paese e quindi il personale della protezione bene o male lo conosciamo
In un paese lo posso anche capire visto che vi è una, seppur lontana, conoscenza. Ma in una città come Milano questo è assolutamente impossibile e io non posso che consigliare molta attenzione. A mero titolo di esempio: http://www.trevisotoday.it/cronaca/...-truffa-anziani-treviso-24-febbraio-2020.html
io invece di una sorella farmacista ho una sorella che è una farmacia ambulante perché è sempre acciaccata.........
Ma dai, esagerato... noi poveri mortali non li sapremo mai tutti i retroscena di quello che ci dicono e ci fanno vedere... a me (come alla maggior parte degli italiani pare...) sembra che conte stia facendo del suo meglio.... poi ripeto... c'è anche il problema inverso a come lo vedi te... ci sono già state tantissime cause a ospedali, dottori, infermieri ecc... un sacco di furbi che sperano di raccattare qualche soldo sfruttando il ricovero o la morte di un familiare... purtroppo è pieno di questi soggetti che fanno sciacallaggio e quel che è peggio è che ci rimette anche chi a far causa poteva avere anche ragione. ho un amica che fa il medico e che ha tutt' ora una causa a suo carico per la morte di una paziente... il figlio della donna e la moglie (avvocatessa) hanno fatto cose allucinanti contro questa dottoressa per cercare di avere un risarcimento del tutto immotivato... per i politici immagino più o meno sia lo stesso... non mi ricordo quale sindaco della sicilia ha già denunciato conte per strage o qualcosa di simile...