Dopo la moglie perfetta...l'amante!(GTV 3.0 V6 24V) | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Dopo la moglie perfetta...l'amante!(GTV 3.0 V6 24V)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Twin Spark, 9 Marzo 2020.

  1. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ieri è passato il mio carrozziere a vedere l'auto per cominciare a valutare il da farsi per quanto riguarda la carrozzeria.
    Al contrario da quello che si può vedere dalle foto la macchina presente tantissime sbavature in ogni punto, graffi, solchi, stuccature e parti riverniciate fatte alla ''ammiocuggino'' che vanno riportate a ferro e fatte da zero, qualche bozzetta qua e la e qualche lamierato da registrare e allineare(cofano e portiere), il carrozziere mi ha detto che allo stato attuale se si vuole fare un lavoro a regola d'arte c'è da smontare tutto e rifare tutto per una spesa preventivata di circa 3.000€!
    Fare una cosa in economia con parti riprese qua e la, senza smontare ma solo incartando me l'ha vivamente sconsigliato(cit* conviene lasciarla così...).
    Che ne pensate? Qualcuno di voi ha esperienze in verniciature e restauri totali di un auto?
    A detta sua solo di materiali per fare un lavoro serio ci vogliono 800/900€ tra vernice, fondo, stucco, lucido, ecc...
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.460
    22.591
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io avevo trovato (in Italia, in Svizzera manco ci provo):
    Soluzione 1: Lavoro fatto alla meno peggio (sconsigliato dal carrozziere): 1.000/1.500
    Soluzione 2: Lavoro medio, smontando qualcosa e cercando di nascondere le giunture vecchia nuova verniciatura sotto le guarnizioni: 2.500/3.000
    Soluzione 3: Lavoro fatto bene, smontando lo smontabile e con giunture pressoche' invisibili: 5.000 (a salire)

    La volta che mi decidero', credo optero' per la soluzione 2 per Heidi e soluzione 3 per Violetta.

    PS il carrozziere della soluzione 2 non fa il lavoro soluzione 3 e viceversa.
     
    Ultima modifica: 7 Aprile 2020
  3. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.857
    917
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Lasciala così e campa sereno :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.133
    2.330
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    3000 mi pare un prezzo onesto per una restauro di questo tipo.
     
  5. Samualfa

    Samualfa Collaudatore

    340
    403
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    126.543.148
    Alfa Romeo Giulietta
    La cifra è sicuramente importante,ma di sicuro quel lavoro renderebbe quella GTV perfetta.
     
    A who83 piace questo elemento.
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Il primo prezzo è giusto, anche da me prendono tanto per quel tipo di lavoro, il secondo può essere giusto o meno, dipende dal risultato finale, il terzo è caro ma si sa, se ne approfittano quando vedono auto di certe marche...:-k:(
    Nooo, con le auto d' annata ci vuole poco a passare per barboni, se trascurate. Per come la vedo io, richiedono più cura di quelle nuove! Poi è giusto che ognuno agisca in base alle proprie tasche, ovvio.
    Anche a me sembra un prezzo onesto, se davvero la fa uscire come nuova di fabbrica.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.460
    22.591
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    immagino sia una tua congettura. Questi prezzi li abbiamo recuperati con un mio amico che doveva rifare una MGF, valore commerciale 4.000 euro.
     
    A who83 piace questo elemento.
  8. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.148
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Io ho fatto il lavoro 2 sulla Celica e ho speso 2.900, lavoro fatto bene.

    LE cifre che girano sono quelle
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si, è una mia sensazione, a volte mi è sembrato che i prezzi cambiassero, per lo stesso lavoro, a seconda del valore delle macchine, ovviamente però se l' auto vale poco o nulla, non si prendono poco o nulla... :biggrin:
     
  10. Samualfa

    Samualfa Collaudatore

    340
    403
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    126.543.148
    Alfa Romeo Giulietta
    Che Celica hai?
     
  11. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.148
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    T23 farà 20 anni ad agosto
     
    A Samualfa piace questo elemento.
  12. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ragazzi tra un paio di settimane l'auto va dal carrozziere per il restauro, mi serve un consiglio:
    Sono indeciso se lasciare i fascioni nella parte basse in plastica nera a vista, conservando questa peculiarità che contraddistingueva la prima serie dalle successive, oppure se fare tutto in tinta carrozzeria.
    Nel primo caso l'auto resterebbe appunto fedele all'originale e avrebbe quel tocco vintage in più, nel secondo caso sarebbe molto più moderna, vicina ai canoni odierni e forse anche più ''bella''.
    Che ne dite?!

    IMG_20200405_144651.jpg
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.460
    22.591
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non pacioccarla.
     
    A rich20 e who83 piace questo messaggio.
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.812
    25.113
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    assolutamente.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  15. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.850
    3.055
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    964.865.367
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Quoto e ri-quoto.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.133
    2.330
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Lasciala così, anche perchè con il nero si nota poco lo stacco.
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    idem
     
  18. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ok, mi avete convinto :D
    Vada per l'originalità e il vintage style...
     
    A DerrickNAE3, AlexMi e who83 piace questo elemento.
  19. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.545
    1.565
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    543.099.129
    ...
    Per quanto possa contare, anche io la lascerei originale, anche perché con il nero si nota poco.
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.741
    5.665
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Concordo, lasciala il più possibile fedele all'originale.

    3.000 € sono una cifra assolutamente onesta.
     

Condividi questa Pagina