no loro sono politically correct e dunque contrari al nucleare utilizzano perculamenti magneto plasma dinamici.......
A dire la verità inizia sempre lui la mattina e io sono costretto a difendermi fino a sera per tutelare il mio ego
Sarà anche selezione naturale per la quale, forse, nessuno si dispiacerà più di tanto, ma il punto è che finché continueranno ad esserci (così tanti) nuovi contagi quotidiani la data di un possibile allentamento delle restrizioni continuerà ad allontanarsi. E più questa si allontana e più iniziano a diventare insofferenti anche quelli che hanno cercato finora di rimanere chiusi in casa quanto più possibile. Se mi chiedi un sacrificio per un paio di settimane (tanto sembrava dovesse essere il periodo massimo di incubazione), ma un mese dopo i nuovi contagi continuano ad essere alti e si prospetta di dover rimanere chiusi dentro per un ulteriore mese almeno, mi pare scontato che la popolazione inizi a chiedersi se tale sforzo valga il risultato ottenuto. Quindi, o mi dimostrano che la responsabilità dei nuovi contagi è imputabile al x% della popolazione che se ne sbatte delle restrizioni (nel qual caso auspico si vada per l'adozione di metodi violenti di repressione), oppure dovrò inevitabilmente iniziare a dedurre che le misure di contenimento adottate non siano efficaci. Insomma, perchè continuare a prendere supposte se un mese dopo la febbre è ancora alta? O si cambia cura, provandone una più forte, oppure non ha senso continuare a farsele infilare in quel posto...
Probabilmente è un insieme di cose, misure non completamente efficaci e scarso rispetto regole, in ogni caso anche chi le rispetta e magari si sposta solo per lavoro, se senza mascherina o indossata male, il contagio si propaga ugualmente. E la gente in giro in determinati orari è veramente tanta, abito su una provinciale e durante il giorno il traffico è abbastanza sostenuto, per poi fortunatamente quasi azzerarsi verso ora di cena e nel weekend
Chiedo scusa a tutti per questo mio OT Cosa ne pensi di questi strumenti di apprendimento che ho acquistato ieri sera in attesa di iscrivermi al corso? https://www.libroco.it/dl/Lettori-M...osta-a-Vela-e-a-Motore/cw338533623330392.html
Si, ma se circola così tanta gente, vuol dire che è autorizzata a farlo (o sembra che lo sia), quindi torniamo al punto 1: le restrizioni sono fatte male. Perciò se non è colpa dei facinorosi, ma della gente autorizzata a muoversi per lavoro o urgenze varie, cosa facciamo? Andiamo avanti così per un paio d'anni, finché forse troveranno un vaccino? Con una parte della popolazione che nel frattempo avrà continuato a lavorare ed un'altra metà in cassa integrazione o peggio?
Domanda: perchè fai quella entro le 12 miglia? Ai miei tempi la differenza di preparazione consisteva nella meteorologia o poco più, quindi nulla di difficoltoso. Oppure ora i programmi sono cambiati?
Certo che le restrizioni sono fatte male, ci sono tipologie di attività aperte che non hanno motivo di esserlo, gente che gira senza valide motivazioni o che peggio fa la spesa tutti i giorni o più volte al giorno in 3-4 negozi diversi (panificio, macelleria, supermercato, farmacia, tabacchino, edicola, ecc), perché abituati da sempre a far così o per potersi muovere da casa. Aziende aperte senza dotazioni di dpi, la stessa azienda dove lavoro io ormai chiusa da 15 giorni, l’ultima settimana che abbiano lavorato le maestranze A GIUSTA RAGIONE scioperavano per la mancanza di mascherine, igienizzanti, guanti, ecc. Sai quanti ancora rischiano e tengono aperti in queste condizioni? Io escluse 2-3 uscite a piedi con mia figlia nei pressi di casa, sono in casa da sabato scorso quando ero uscito per fare la spesa. Quanti (a casa dal lavoro) fanno veramente così? Non molti vedendo i numeri delle contravvenzioni e le immagini in tv
In tv ti fanno vedere sempre queste scene con assembramenti, ecc, ma io (almeno qui a TV) non li vedo. Certo, ci saranno sicuramente quelli che fanno 3 spese al giorno in tutti i negozi aperti, ma se stanno distanziati e corrono o fanno correre rischi particolari, non sono certo quelli a preoccuparmi. Ieri ho visto una ragazza che correva.... la ritengo impavida più per il rischio di beccarsi una sanzione che per quello di contagiarsi. In merito alle aziende aperte e no, è proprio quello il punto. Come ho già fatto presente, sotto casa il traffico di auto parcheggiate di giorno negli ultimi 10gg è andato via via aumentando, a dimostrazione che sempre più gente si reca al lavoro. Saranno professionisti/dipendenti di studi professionali, impiegati di uffici pubblici o non so cos'altro (abito in centro, quindi sicuramente non sono operai di fabbrica), ma di sicuro siamo tornati ad un numero elevato di gente che quotidianamente lavora. Ed immagino che siano autorizzati a farlo, altrimenti li avrebbero dovuti fermare mentre arrivavano con l'auto. Cosa facciano negli uffici, come si proteggano o distanzino non lo so: sono affari loro. In ogni caso, se dovessi scommettere sull'origine dei nuovi casi di positività nella mia zona, punterei su quelli che si recano quotidianamente al lavoro piuttosto che sul vecchietto che va a fare la spesa tutti i giorni con la mascherina. Perciò, o tutti a casa, oppure dimostriamo ancora una volta ciò che è: i furbi continuano a lavorare e guadagnare, mentre i meno furbi e le categorie più sfortunate continueranno a stare inutilmente a casa. Meno di un mese fa in zona c'erano pochissimi locali che offrivano servizio di pasti a domicilio: pochi giorni fa ho controllato e si sono moltiplicati a dismisura. Anche quelli che non lo hanno mai fatto, ora si sono attrezzati. La gente ha bisogno di soldi per vivere ed alla fine, se lo stato latita, finisce per arrangiarsi. Quindi, la restrizione di dover stare chiusi in casa, per chi vale? Per tutti o solo per alcuni? E si applica in modo omogeneo o per alcuni vale solo nel week end, quando non hanno l'autorizzazione di recarsi al lavoro? Per come la vedo io, in questo modo abbiamo ridotto la presenza di assembramenti per la strada, ma non la circolazione di persone. Nemmeno tra comuni diversi.
Una delle buone notizie nella lotta alla malattia. Certo che arrivare ad usare un farmaco antirigetto.... quanti e quali danni fa questo cavolo di virus?!?!
ottimi e sono necessari......chiaro se ti iscrivi al corso ti danno tutto,compresa una bella mappa da comandante col compasso e la squadra vedo che stanno facendo un sacco di pubblicità per il corso on line.....la scuola che ti dicevo........ una cosa che ti raccomando e' che siccome per il carteggio si studia su una bella mappa grande in formato A3 (nn a caso l'esame si fa nel quadrante compreso l'isola del giglio in modo tale che nessun minchione italiano non sappia piu che in quella zona ci sono degli scogli affioranti con tanto di linee batimetriche)....DICEVO......che almeno nelmio cervello le proporzioni erano inerenti,dopo centianaia di esercizi ,ad una mappa di si fatta dimensione all'esame invece ti danno un pezzettino di mappa su foglio A4........stavo sbagliando propio per la proporizonalit della cosa........make attention,anzi meik attenscion
Meteorologia e carteggio (al di là del costo) sono gli elementi di differenza. Non necessito al momento di esigenze di allontanarmi oltremisura dalla costa anche perché, considerato che mia moglie vive la barca con molta paura, ho promesso che, se mai dovesse essere, andremo ad utilizzarla solo per passeggiate ragionevolmente "sicure" tipiche della stagione estiva. Considera poi, se mai ne dovessi sentire necessità a mero titolo personale (cosa che dubito), potrei, con una semplice integrazione, acquisire anche quella "senza limiti". Aggiungi anche il fatto che, dopo essermi informato, ho scoperto che un mio caro amico di Rimini è abilitato all'insegnamento specifico per la sola tipologia entro le 12 miglia: un occasione per passare con lui alcuni giorni in compagnia.
e diciamo che secondo me e' meglio fare prima entro 12 miglia e poi l'integrazione (posto che sia il caso perche' con la 12 miglia ci vai anche in sardegna con la totta corretta).......giusto perche' il carteggio diventa molto ma molto piu complicato,oltre a metereologia e qualche altra nozione di fisica sul galleggiamento