987 pre restyling -> tiptronic S 987 restyling -> pdk Personalmente non avrei dubbi nello scegliere una 987 più vecchia di 4/5 anni rispetto ad una e89 nello stesso range di prezzo, per il telaio, il soft top, la posizione del motore, il comportamento stradale. Ma non andrebbe bene per bmw style 10 visto che vuole un motore con tanta coppia subito. Cosa che gli può dare al meglio solo un turbo.
si capisco il tuo discorso io volevo il 6 cilindri aspirato e la mia prima scelta era la 30i ma la volevo msport e pure sul colore avevo delle preferenze....quindi essendo la 30i introvabile ho provato la 23i e l'ho trovata soddisfacente per l'uso che ne faccio io (week end fuori porta o passeggiata estiva) ero partito anche con l'idea del manuale ma provando l'automatico l'ho trovato soddisfacente sempre per l'uso che ne faccio io ma capisco il tuo punto di vista infatti ci avevo pensato a lungo nella scelta ho dato comunque peso anche al gusto estetico, non mi interessano esclusivamene le prestazioni e nel mio caso ha prevalso la z4 per una questione di mio gusto estetico rispetto boxter...avrei preso cayman che trovo più bella ma la volevo cabrio
In questa ottica la 23i va benissimo, e' comunque scattante e divertente, a patto di non cercare prestazioni spinte, l'assetto e i freni non sono adatti ad una guida spinta di serie. La 30i da' anche quel quid di prestazioni che manca al motore, anche se le turbo di oggi han prestazioni ben differenti, quindi chi cerca questo aspetto meglio punti su 20i da modificare o 35i.
Esagerataaa, però quella aveva il tetto saldato... Certo che avendo prodotto la Gt3 da corsa, non sarebbe costata poi tanto una M stradale... Chissà se sia possibile stradalizzare una di queste auto da corsa, targandola magari prima in Germania...Una pura curiosità...
Il telaio non ha nulla a che vedere con quello di serie, non e' una macchina di serie modificata, e' un telaio totalmente differente da corsa costruito appositamente solo a tetto chiuso per ovvia maggior rigidita' del telaio, della z4 di serie mantiene solo l'estetica esterna. Il kit carrozzeria e' disponibile, anche se ovviamente ha costi proibitivi, c'e' chi ha modificato una z4 di serie cabrio stile gt3 creando un kit apposito https://www.facebook.com/FlossmannA...gt3-kit-for-a-street-cabrio/1851221868330136/ Basta pero' che non si lasci uno dei motori piu' spompi La gt3 da gara ha il v8 aspirato della m3 portato a 550cv.
Sarei curioso del costo effettivo per modificare la carrozzeria: a quanto può arrivare quel kit? Non lo farei mai comunque, troppo estrema per la città
Se parli del kit del modello non originale cabrio non saprei proprio, manda una email e chiedi se sei interessato, trovi il link del produttore dove ne ho parlato piu' sopra. Se parli del kit originale Bmw della gt3 se non erro molte parti sono in carbonio, quindi costerebbe quanto se non piu' della macchina In ogni caso non mi piace proprio, particolarmente la parte anteriore zona passaruota che sembra fatta alla caxxo Questo il link del kit: https://www.vaddesign.com/bmw-z4-gt3
Tra l' altro credo che i kit sulle auto stradali siano tutte imitazioni, non credo proprio che sia in vendita un kit originale Bmw...Piuttosto, mi chiedo se sia possibile tecnicamente stradalizzare una vera Z4 Gt3 da corsa, magari immatricolandola prima in Germania...Ovviamente è per fantasticare un po' in quarantena...  Non oso immaginare i prezzi di una tale operazione...
Il telaio di cui ho postato la foto e' quello della gt3 in vendita, il kit parti carrozzeria si compra anche originale, ma se ricordo bene ci sono parti in carbonio, quindi il volere e possibile se si puo'
Infatti i prezzi saranno esorbitanti!...Niente a che vedere con quel modello, ma se avessi quei soldi da spendere a quel punto prenderei una Boxster o un F-Type
Ma @Bmw_style10 in 'sto periodo un po' morto gli annunci vengono fuori lo stesso o sono sempre gli stessi?
Scusate il ritardo con la quale aggiorno il thread, intanto ringrazio tutti per i preziosi consigli e le info fornite :) In fin dei conti, da tutto ciò che ho letto la soluzione migliore è il 35i, con quello sono sicuro di non sbagliare, motore solido, turbo e tanta coppia! L'unico contro è che si trovano un po' datate e con un bel po' di km (100-150mila), tuttavia la fretta non c'è, la macchina giusta salterà fuori :) @Ale_72 , sono stati mesi un po' fiacchi, non ti nascondo che poi ho gettato la spugna per qualche mese, per poi riprenderla saltuariamente in estate ma senza successo, e devo dire che tuttora c'è qualche mezzo invenduto da diversi mesi, che già avevo visto in foto qualche tempo fa, ma proprio non mi ha convinto Su autoscout IT attualmente ne sono inserzionate solo 4 di 35i a prezzi gestibili, questa è l'unica che si salva per me, ma sono sincero, nel complesso qualcosa non mi convince https://www.autoscout24.it/annunci/...-a398-32a4ada4d510?cldtidx=4&cldtsrc=listPage Mentre andando a vedere in Germania, ci sono solo queste 2: https://www.autoscout24.it/annunci/...-9517-e417a46caebe?cldtidx=1&cldtsrc=listPage Questa ha dei sedili da urlo, effetto trapuntato (tipo Audi TTS), non so nemmeno se siano originali.. https://www.autoscout24.it/annunci/...-a607-7bac855c7d54?cldtidx=3&cldtsrc=listPage
Cosa ha che non ti convince la 35i italiana? Comunque, la mia preferita è quella tedesca con cambio manuale, una rarità assoluta e con pochi KM,l' altra invece ha gl' interni non originali che proprio non mi piacciono .