Problemi mini sd allo stop resta inchiodata per diversi metri e poi si sblocca | BMWpassion forum e blog
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Problemi mini sd allo stop resta inchiodata per diversi metri e poi si sblocca

Discussione in 'MINI Countryman R60 - Paceman R61 (2010-2016)' iniziata da flamex10, 1 Aprile 2020.

  1. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.017
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Per favore qualcuno mi aiuti xké i meccanici mi stanno letteralmente impazzire.
    Vi spiego il difetto...
    Premetto che la macchina risponde bene come potenza però mi succede che se arrivo allo stop, quando riparto resta inchiodata come se fosse strozzata e non sente l'acceleratore per circa cento metri per poi sbloccarsi come se ci fosse una valvola che apre di colpo.
    A questo aggiungo che sento un forte rumore di aspirazione molto cupo e guidando in paese fa sempre, dico sempre, puzza tipo la classica puzza della rigenerazione. Ho detto al meccanico che secondo me potrebbe essere la valvola a farfalla anche xké una volta ho fatto la diagnosi e, non ricordo il codice, ma mi segnalava anomalia nella pressione di aspirazione o qualcosa del genere.
    Il meccnico dice che non può essere e da la colpa alla turbina. Ma la turbina può non fare spingere l'auto ma non strozzarla. E poi se fosse rotta lo sarebbe sempre.
    Per favore mi date una mano. Grazie
     
  2. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.017
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    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Sono andato a vedere se avevo segnato l'errore ed era il dtc4868: massa aria confronto valori nom/effettivo
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Prova a vedere se c'è qualche manicotto rotto o con dei tagli.
     
  4. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

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    18 Ottobre 2006
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    x5 e53 restyling
    Nessuna perdita, già controllato
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Potresti provare a fare un bel giro in tangenziale/autostrada tenendo alti i giri motore per fare una bella rigenerazione e vedere se si risolve o no.
     
  6. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

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    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Prova già fatto, mi sono fatto 90km camminado fra 160 e 200 orari
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
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    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    O è talmente intasato che non riesce più a rigenerare oppure ho finito le ipotesi ](*,)
     

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