BMW Serie 3 G20 - 320Dmild Hybrid VS 330D | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 320Dmild Hybrid VS 330D

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da willy3, 4 Marzo 2020.

  1. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.814
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Confermo. Ho avuto una 330d e46 dal 2001 al 2010 con la quale ho fatto 484000km ed era silenziosissima. Motore m57 da 184cv era eccezionale,considerando il fatto che parliamo di 20 anni fa. Anche il b57 odierno è veramente eccezionale,il miglior 6 cilindri diesel sul mercato oggi. Basti pensare anche al quad turbo m50d, 6 cilindri diesel con 4 turbine e 400cv,punta di diamante bmw. Per concludere potendo scegliere 6 cilindri in linea tutta la vita,paragonato a un 4 non c è storia
     
    A Fede84 e Strato1541 piace questo messaggio.
  2. readyfreddie

    readyfreddie Kartista

    80
    55
    12 Marzo 2019
    Piemonte
    Reputazione:
    2.477.299
    f31 325d
    conosco bene il suono e ne ho uno in famiglia tuttora ;)..però ho notato che il 40 rispetto al 30 ha un suono decisamente più cupo, o forse è una modifica ulteriore introdotta nello specifico sulla 8 in quanto più "sportiva"...
     
  3. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Premesso che mi trovo assolutamente d’accordo sul maggior piacere di guida che un 6 cilindri genera all’ appassionato (e io ho un 4 cilindri.. ) Ci sono però 2 aspetti di cui si è parlato poco
    ...la questione mild hibrid e il valore garantito dell’usato.
    Comprare un mildhibrid oggi è come stipulare una mini polizza assicurativa, grazie a
    questo “ imbroglio” ( perché tecnicamente parlando, di questo si tratta) si aggirano le normative e si assicura al diesel la possibilità di circolare per i prossimi 4/5 anni al pari di un ibrido benzina. Questo aspetto è un plus valore anche ai fini della rivendibilita sull’usato e va conteggiato...
    Il valore garantito a mio parere è garantito per il concessionario...nel senso che loro si garantiscono una permuta alla massima svalutazione possibile che è quella di eurotax ..questo vale ancora di più per l’appassionato che sceglie tanti accessori allestimento Msport un bel colore ..tutte cose che valgono se vendi al privato ma non nella permuta eurotax. Inoltre spesso nel contratto valore garantito c’è una limitazione kilometrica molto restrittiva ( inferiore ai 20milakm anno) e numerose clausole che riducono ulteriormente il valore al ritiro (usura carrozzeria gomme interni ecc ecc ) ....
    Se deve essere un 3mila Diesel che sia semestrale
    ( quindi già svalutato) full optional M sport e di un colore facilmente rivendibile...2 anni e lo rivendi..altrimenti ...temo converrà tenerlo a vita ...
     
    A willy3 piace questo elemento.
  4. A4runner

    A4runner Kartista

    101
    46
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    955.811
    BMW 330d G20 MSport
    330d tutta la vita! O almeno finché ci lasciano il sei in linea.
    Io ho il 330d - F30 da quasi 5 anni, lo lascio a 150.000 e mi prendo il 330d G20.
    Francamente non ho mai considerato altro, sono troppo soddisfatto. Consumi: dai 13 ai 16 km/litro con grande divertimento. La verità il consumo non è un problema, il 330d consuma meno di tante 2 litri.
    Fra 5 anni, nel 2025 verosimilmente:
    fine del motore a combustione interna, sarà tempo di passare all'elettrico puro.
     
    A Strato1541 piace questo elemento.
  5. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    ..

    Fra 5 anni, nel 2025 verosimilmente:
    fine del motore a combustione interna, sarà tempo di passare

    .....
    se ci faranno usare il diesel sino al 2025, altrimenti dovremo rivedere le tempistiche...[
     
  6. Strato1541

    Strato1541 Secondo Pilota

    518
    284
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    37.275.333
    Bmw 430d G.C
    Nei centri città potrebbero esserci dei problemi, quella più restrittiva è Roma fine per tutti i diesel 2024 nel centro. Segue Milano che prevede il divieto per i diesel euro 6 immatricolati prima del 31/12/2018 al 2028.. Per il resto le misure al momento si limitano a divieti per euro 5, oltre solo in casi si superamenti dei livelli di allerta fino al 2025... Tuttavia è difficile immaginare blocchino gli euro 6 che sono attualmente in vendita come sta avvenendo ora per gli euro 3 (ricordo che sono auto con 20 anni), non esiste ancora euro 7.
    Il mild hybrid (milano ha già avvertito) non è da considerarsi un ibrido "puro" quindi sarebbe soggetto a restrizioni al pari di altri motori tradizionali, anzi il tiro in questo senso era di consentire la circolazione solo alle plug in e solo quando vanno in elettrico.. A mio avviso i centri città saranno off limitis per tutti (pure le elettriche ad un certo punto, sia per il traffico e sia perchè si accorgeranno che gomme e freni inquinano).
    In ogni caso parlare di ciò che avverrà tra 5 anni e oltre, non ha molto senso dato che l'auto avrà avuto già una enorme svalutazione, sempre potendoselo permettere meglio godere finché è possibile e di questi tempi dovremmo ricordarcelo ancora di più!
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  7. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Se compri un veicolo premium con il patema del valore alla rivendita è meglio lasciar perdere... anche i discorsi sulle alimentazioni alternative hanno poco senso. Ti faccio il mio esempio: ho avuto quasi 3 anni una F30 ibrida, al momento della rivendita ho dovuto praticamente svenderla per trovare un'acquirente privato, e parliamo di un'auto perfetta full con interni Individual. E l'ibrido dovrebbe essere il futuro, ho notato che ormai fanno pubblicità solo di quelle auto.
     
    A Strato1541 piace questo elemento.
  8. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Sono 15 anni che compro e vendo auto premium e mi sono trovato (quasi) sempre brene..certo non ci guadagno mica..
    Ma almeno non mi faccio spennare dai concessionari e dalle ridicole offerte commerciali che propongono..
    È impegnativo e comporta piccoli compromessi nella scelta..ma la mia esperienza è per ora positiva.
    Adesso però siamo in un momento storico particolare con ibridi ed elettriche che incombono..e una crisi economico sanitaria in atto... :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina