BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Luci vano piedi e mascherina clima illuminata | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Luci vano piedi e mascherina clima illuminata

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da nikpop, 26 Febbraio 2020.

  1. nikpop

    nikpop Kartista

    82
    9
    16 Novembre 2019
    roma
    Reputazione:
    162.493
    BMW serie 3 f30
    Finalmente sono arrivati i cavi. Purtroppo il concessionario è chiuso perciò non posso ritirare le lampade a led per il vano piedi.
    Nel fine settimana farò cablaggio dalla FEM e vi posterò le foto.
    Il cablaggio della mascherina e del LED davanti alla leva cambio è stato semplice, ho seguito le istruzioni che si trovano nei vari forum.
    Il montaggio è stato anch'esso nulla di che, ho tribolato un po per "staccare" i comandi radio e clima dalla vecchia mascherina, ci vuole un poco di attenzione per non rompere gli incastri che sono tutti in plastica.
    Tutti i componenti li ho presi da leebmann, ho cercato in giro e mi è smbrato il più conveniente anche se io ho toppato con un pezzo e ho dovuto fare un secondo ordine.
    Da leebmann i cavi, mascerina, led, connettori vari compres spedizione ho pagato 150.
    I portalampade a led originali BMW, quelli che cambiano colore, costano circa 11 euro l'uno in concessionaria, mentre quelli che non cambiano colore costano circa 8 euro l'uno.
    Non credo che la mia auto sia già codificata ma lo saprò quando finirò il montaggio. Nel caso non lo fosse dovrei codificare e onestamente non so come fa ho solo bimmercode ma non credo basti.....ma risolverò un problema per volta.
     
  2. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Leebmann è il migliore come disponibilità e prezzi, hai fatto bene... io prendo tutto da loro... l’unica cerco appunto di non fare ordini da 10€ perché altrimenti spendo di più di spedizione che di pezzi...

    Ma quindi le modifiche fra Leebmann e la concessionaria quanto ti sono costati?
     
  3. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
  4. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ci ho dato un occhio... sinceramente a livello di ricambi Leebmann ha molti più articoli (praticamente tutti quelli del catalogo Bmw), inoltre propone articoli di parti terze la cui qualità è garantita come pari all'originale (es pastiglie freni prodotte da Brembo anziché nella scatola Bmw)... Inoltre mettendo il tuo telaio su Leebmann esce tutto sulla tua auto, come nei decodificatori di numero di telaio, mentre Hubauer ti dice solo che modello è e ti da un range di date di produzione...
     
  5. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Ok, ma su alcuni articoli ho trovato prezzi migliori, spedizione inclusa.
     
  6. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Si ho notato che in Spagna fino a 2kg la spedizione costa 8,99€ contro i 15,90 di Leebmann... in Italia da voi idem...

    Adesso però causa Covid son bloccato in Belgio dove lavoro, e qua Hubauer vuole 12€ fino a 2kg mentre con Leebmann sono 12,99€ fino a 3kg...

    Diciamo che sugli accessori può valere la pena controllare su entrambi...
     
    A LikeNo1 piace questo elemento.
  7. nikpop

    nikpop Kartista

    82
    9
    16 Novembre 2019
    roma
    Reputazione:
    162.493
    BMW serie 3 f30
    Allora....oggi volevo fare collegamenti alla fem.
    Smonto tutto, nulla di complicato, arrivo alla fem e praticamente non c'è il connettore.....:confused2

    Chi sa che tipo di connettore serve?
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 28 Marzo 2020
  8. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Ahi ahi, in effetti quel connettore è dedicato esclusivamente al comfort access e ad una parte del pack luci, se non hai nè l'uno nè l'altro ovviamente il connettore non c'è! ](*,) Non credo riuscirai a trovarlo facilmente, non è previsto come ricambio, ti rimangono 2 alternative, o lo trovi sulla baia o da uno sfasciacarrozze (ma poi molto probabilmente dovrai modificarlo dal momento che sono codificati per il montaggio, si tratta di eliminare un paio di linguette di plastica) oppure fai senza e colleghi direttamente i cavi sui relativi pin della FEM, ovviamente isolandoli bene per evitare contatti indesiderati, se hai della guaina termorestringente è perfetta. Se però sei un perfezionista come me, poi con calma puoi cercare il connettore ed andarlo ad inserire in un secondo momento, intanto termini il lavoro "grosso".
     
    A LikeNo1 piace questo elemento.
  9. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Quoto per la seconda soluzione; ma a quel punto prenderei in seria considerazione di abilitare anche il resto delle funzioni che otterresti collegandoti a quella presa sulla FEM (e credo debba comunque codificare dato che attualmente non hai nulla), in modo da fare un lavoro più completo, che valga l'impegno.
     
  10. nikpop

    nikpop Kartista

    82
    9
    16 Novembre 2019
    roma
    Reputazione:
    162.493
    BMW serie 3 f30
    Credo che la soluzione pulita sia la migliore. Ok mi metto alla ricerca......tanto tempo me ho......nep caso prima di acquistare ti chiederò conferma se è quello giusto.

     
    A LikeNo1 piace questo elemento.
  11. nikpop

    nikpop Kartista

    82
    9
    16 Novembre 2019
    roma
    Reputazione:
    162.493
    BMW serie 3 f30
  12. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
  13. nikpop

    nikpop Kartista

    82
    9
    16 Novembre 2019
    roma
    Reputazione:
    162.493
    BMW serie 3 f30
  14. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Scusami nik, non avevo notato nel primo link i 54pin, potrebbe probabilmente andare allora, eventualmente sarà da modificare con un cutter se gli incastri avessero una diversa codifica, ma poca roba.
     
    A nikpop piace questo elemento.
  15. Felicetti8

    Felicetti8 Aspirante Pilota

    27
    18
    4 Gennaio 2020
    Anzola dell'Emilia
    Reputazione:
    812.112
    F31
    La mascherina è già completa di led?
     
  16. nikpop

    nikpop Kartista

    82
    9
    16 Novembre 2019
    roma
    Reputazione:
    162.493
    BMW serie 3 f30
    Si la mascerina l'ho preso completa di led è un optional bmw.

    MACS......ho trovato il connettore originale......in inghilterra. Me lo stanno spedendo, pagato 12 euro.
     
    A macs piace questo elemento.
  17. nikpop

    nikpop Kartista

    82
    9
    16 Novembre 2019
    roma
    Reputazione:
    162.493
    BMW serie 3 f30
    Buongiorno.
    Purtroppo con questo corona va tutto più lento. Concessionaria ancora chiusa per ritirare luci vano.
    Nel frattempo è arrivato il connettore.
    Era su una mini.
    Seguendo uno schema trovato su internet delle connessioni sul 173*9 ho riposizionato uno ad uno i cavi che ho poi provveduto ad allungare ed etichettare.
    Come finisce la pioggia lo installero' e vi posterò le foto.
    Credo che dovrò far codificare perché ho dato uno sguardo ad esys e non sono riuscito a farlo funzionare.
     

    Files Allegati:

    A LikeNo1 e macs piace questo messaggio.
  18. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Bel lavoro, solo vedo un po' corte le estensioni di cavo che hai messo, non credo arriverai fino alle utenze che ti servono. Non vedo l'ora di vedere accese 'ste luci! :drinking:
     
  19. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Cavoli, complimenti per lo sbattimento, io avrei mollato già un secolo fa!
     
  20. nikpop

    nikpop Kartista

    82
    9
    16 Novembre 2019
    roma
    Reputazione:
    162.493
    BMW serie 3 f30
    MACS ho ottenuto circa 55 cm di cavo. Veramente credi sia troppo corto?
    nel caso quanto dovrebbe essere lungo? Sono il ballo e lo rifaccio.
    Siccome non ho costruito ancora il cablaggio delle luci potrei fare quello un po più lungo, inoltre quello della mascherina e del led sul del portaoggetti sono già più lunghi. arrivano quasi alla fem.
     

Condividi questa Pagina