Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 623 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.407
    4.810
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Sul giro di pista di Evo, circuito Tazio Nuvolari di Cervesina 2804m, la Giulia 2.0 turbo 280cv ha girato in 1,40.31 minuti, la Bmw 3er g20 330i 258cv in 1,38.67 . allego foto IMG_20200328_114326.jpg
     
    A MDJ, modigliani79, Roger84 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Vedrai che questo dato non è veritiero , mentre gli altri dove bmw perdeva lo sono per certo...detto questo non ho mai preso i dati in pista come condizione necessaria per L acquisto di un auto , poi parlare di pista per berline in uso quotidianamente mi fa ridere ...ma loro sono contenti così
     
    A modigliani79, MDJ e DerrickNAE3 piace questo elemento.
  3. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.700
    2.943
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Che è un 4 cil. non un 6.
     
  4. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.057
    153
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    Hai i dati della ripresa da 80 a 130 km/h?
    Situazione molto più interessante nella vita reale

    Come pure il comportamento delle 2 macchine nell' affrontare il Falzarego (o un giro dei passi alpini) con neve e ghiaccio
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.971
    20.597
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ecco questo diciamo che non sarebbe il mio criterio principale per scegliere un auto. Se lo faccio una volta l'anno e' perche' e' andata di lusso :mrgreen:
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mi sa che anch'io parlo una "lingua diversa"..., vuoi mettere il fascino dell' Alfetta, bellissima ancora adesso dopo quasi 50 anni con quello della Giulia attuale che a me personalmente non dice nulla?
    Ma anche no, erano famose per la ruggine soltanto l' Alfetta prima serie e l' Alfa sud che però avevano prestazioni nettamente superiori alla concorrenza.
     
    A MDJ, modigliani79, Fabio64 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Beh, non esageriamo... ;) A me le Alfa dell' epoca piacevano molto ma le BMW motoristicamente non erano da meno, la tenuta migliora a nettamente con assetti sportivi e gomme ribassate, in compenso la qualità e le finiture Bmw erano già all' epoca nettamente migliori! ;)
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  8. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.057
    153
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    Infatti c'è libertà di scelta:
    chi prende 8 cilindi in linea, benzina TP e con tetto apribile

    e chi 4 cilindri mjet trazione Q4 (evitando rigorosamente la vessazione del "superbollo" italiano)

    2019 12 21 Hochpustertal.jpg

    2019 12 21 val di Landro.jpg

    Non mi posso permettere una 8C, e nemmeno una Giulia Quadrifoglio, l'Hochpustertal con la neve decisamente sì
     
    Ultima modifica: 28 Marzo 2020
    A Fabio64 piace questo elemento.
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.971
    20.597
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Meno male! Che noia un mondo di macchine tutte uguali.
     
    A 105andrea105 piace questo elemento.
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.084
    8.675
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Premesso che non sono un detrattore dell'elica (ne ho una come te, ne ho avute svariate ed ho anche una Mini in casa), mi sembra doveroso osservare alcune cose:
    1. Giulia vs X1 non ha senso, ma in ogni caso sembra vadano uguali (almeno sino ai 200 km/h), considerato lo stesso peso verificato UE, dovrebbe essere un punto a favore della Giulia (http://www.zeperfs.com/it/duel6115-6553.htm)
    2. La X1 non può essere paragonata ad una Stelvio per ovvii motivi, quandanche volessi farlo devi considerare che a differenza di quel che sostieni, il peso effettivo verificato è oltre 200 kg. a favore della X1: (http://www.zeperfs.com/it/duel6115-6599.htm)
    3. La prova della X3 25d non è stata effettuata da alcuna rivista, ma c'è la prova della X4 25d, e non mi sembra di vedere questa netta prevalenza dell'elica se non in velocità max, per il resto, mi sembra si equivalgano: (http://www.zeperfs.com/it/duel6599-7537.htm).
    Anche io credo che a livello motoristico (soprattutto nei diesel) BMW sia avanti, ma nel confronto tra auto non vedo le differenze di cui parli, da questo ne consegue che un eventuale gap motoristico è ampiamente compensato da una superiorità dei mezzi.
     
    Ultima modifica: 28 Marzo 2020
  11. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Diciamo che fra i 2.0 litri è quello riuscito meglio, anche se Angelo che di lavoro fa NCC ed ha diversi 2.0 litri MB, mi ha detto che ha un consumo sproporzionato di olio.
     
    A MDJ piace questo elemento.
  12. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Gab però perdonami: la 25d è un biturbo, l'alfa è single turbo.
    Inoltre, come ripeto a tutti, una cosa sono i numeri, tutt'altra le sensazioni.
    Guidalo quel motore, poi vedrai ;)
     
    A Fabio64 e 105andrea105 piace questo messaggio.
  13. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Eh, proprio guidandolo devo dire che non mi ha impressionato per nulla. Così come l’ultima versione del B47. L’unica sorpresa é stato l’OM654, davvero eccezionale.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Insomma metti insieme pesi dichiarati con pesi rilevati, parli di motori senza tenere conto delle vetture su cui sono montati, paragoni trazioni posteriori a trazioni integrali.

    Non metto un dubbio che tu sia un manico al volante, visto che non ti conosco, ma se poi affermi di aver preferito X1 a Stelvio crolla tutto il castello, e si spiegano anche altre affermazioni che non condividevo ma che pensavo fossero dette in buona fede.
     
    A Niko71, Fabio64 e PuccioE39 piace questo elemento.
  15. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.407
    4.810
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Rimango dell idea che bmw per quanto riguarda le motorizzazioni diesel rimanga davanti a tutti i competitor. Bmw ha lanciato il biturbodiesel sulla 5er e60 già nel 2003. Soluzioni tecniche come il triturbo diesel da 381cv e il quad-turbo da 400cv sono esclusiva mondiale solo del marchio bavarese, anche Mercedes ed Audi non possono vantare queste tecnologie.
     
    A modigliani79, DerrickNAE3, MDJ e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ok se passiamo a parlare di storia, passato e filosofia è un altro paio di maniche.
     
    A Fabio64, Samualfa, wpc692 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.025
    146
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    a balocco è il contrario. Molto fanno anche le gomme, se non sbaglio nelle prime prove la g20 girava con le Michelin PS4s che erano gomme molto performanti, e anche il fatto di avere i controlli completamente escludibili. Non scredito affatto la bmw, anzi, la giudico molto valida. Saluti
     

    Files Allegati:

    A Fabio64 piace questo elemento.
  18. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.407
    4.810
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    La prova di Evo mi sembra che metta a confronto in pista due auto, 3er g20 e Giulia, dirette concorrenti,o sbaglio. Per quanto riguarda la mia x1,ho trovato un affare e l ho presa, non penso che ci sia nulla di male, tra un anno la cambio e prendo una 330d 265cv g21 touring. Se eventualmente uscirà una Giulia v6 diesel Sportwagon forse la prenderò in considerazione, ma non penso proprio che esca. Anche la Tonale doveva essere tp ma sarà ta, diretta concorrente di x1 e x2. Comunque se rileggi tutti i miei post in questa discussione leggerai che sono il primo a dire che il pianale giorgio di Giulia e Stelvio, con quadrilatero e Alfa link, sia eccellente, questo non lo metto in dubbio. Per quanto riguarda i motori a gasolio penso che bmw sia avanti a tutti, non solo Alfa ma anche MB e Audi per esempio, il mio confronto era rivolto al comparto motoristico. Non scriverò più post miei su questa discussione visto che non sono stato gradito. Un caro saluto a tutti. Buona giornata
     
    A MDJ e frenky120d piace questo messaggio.
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Beh aspetta, per sostenere le tue tesi motoristiche hai preso il confronto della X1 biturbo da 231 cv con la Stelvio da 210 cv, ignorando volutamente che X3 pesa 220 kg più di X1, è significativamente più larga e anche più alta, quindi con una sezione frontale molto maggiore.
    Quindi X3 è meno brillante, e per dimensioni, disposizione meccanica e segmento la concorrente di Stelvio è X3, non X1.
    E per coerenza se trovi deludenti le prestazioni di Stelvio 210 cv, cosa devi dire di X3 che è pure bi-turbo e non riesce a fare meglio?
    Che poi tu possa preferire BMW ci sta tutto, ma se vuoi far passare per oggettivo qualcosa che non lo è non ti puoi meravigliare se altri lo evidenziano
     
    A Niko71, Fabio64 e who83 piace questo elemento.
  20. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.407
    4.810
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Alfa Giulia 210cv q4 pesa 1535kg. Bmw x1 25d xdrive f48 1650kg. Il cx aerodinamico è a favore di Giulia. Eppure sul dritto, ripeto sul dritto, Giulia sta dietro. 0-100 6,47s.400m 153 km/h. 1km da fermo 194km/h. Non male per un suv carriola come lo hai definito, che pesa 115kg in più, non credi? Prova rivista "Auto" 20160907_113942.jpg
     
    A DerrickNAE3, frenky120d e MDJ piace questo elemento.

Condividi questa Pagina