BMW Serie 2 Coupè - Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da espi one, 23 Dicembre 2017.

  1. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    quindi come dicevo io impossibile che un auto possa aver un "equilibrio" tra anteriore e posteriore avendo molle diverse in tutto tra le due parti auto, è anche una questione di logica meccanica.
    poi se uno si trova bene buon per lui, ma meccanicamente il discorso fa tanta acqua
     
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Ci sono anche altri kit di molle aftermarket che abbassano di più all'anteriore.
    Evidentemente 10 mm di differenza non influiscono più di tanto, anzi, forse aiutano a caricare di più l'assale anteriore.
    E probabilmente i diversi carichi delle molle non sono così "distanti" da causare uno squilibrio.
    D'altra parte il posteriore per me già andava bene, era l'anteriore che aveva bisogno di un "rinforzino".
    Queste sono le mie supposizioni, io ho solo seguito le indicazioni di BMW per il mio VIN.
    A meno poi che a Monaco non si siano sbagliati nel fare i calcoli o non conoscano a fondo la meccanica delle loro vetture...
     
    Ultima modifica: 5 Marzo 2020
  3. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    A listino col montaggio e materiali era circa 3000€, dopo intensa trattativa ho pagato 2500€
     
  4. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Chiedo qua, scusate l'off-topic...
    ma andando in pista durante un track day (circolazione turistica), che tu sappia la RCA rimane valida?
     
  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Soldi benedetti!
    =D>
     
  6. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Credo proprio di no
     
    A TBGaming piace questo elemento.
  7. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    per caso sai se il differenziale Mpe è un torsen o un LSD a frizioni?
     
  8. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    LSD a frizioni
     
    A ema00 piace questo elemento.
  9. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.727
    252
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    Gli ammortizzatori anteriori hanno i tamponi di fine corsa interni, i posteriori sono solidali con il fodero parapolvere dello stelo. Per maggiori info puoi chiedere direttamente alla ntp.it sono gli importatori ufficiali in Italia di Bilstein
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.059
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    In un 3d, che ovviamente non ricordo quale sia, qualcuno postò documentazione che attestava che nel caso l’evento non competitivo fosse dedicato esclusivamente alla circolazione di auto stradali e targate vigevano le normali regole. Ecco qui qualcosa che avvalla questa tesi : https://www.google.it/amp/s/www.aut...-o-in-un-parcheggio-chi-paga-i-danni.html/amp
    Ma ho trovato anche articoli che dicono l’esatto opposto...penso che guardare sul proprio contratto o chiedere al proprio agente sia la miglior cosa ed anche se non è eticamente corretto, nel limite del possibile, a mio avviso è sempre meglio far finta che quello che è successo sia successo su strada...
    Chiuso OT
     
  11. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    La mia paura più che altro è in caso di danno ad un altra auto, guarda ad esempio quello che ha preso in pieno la Zonda a Monza... :haha
    Sicuramente prima di andarci chiamerò il mio assicuratore, è sicuramente la soluzione migliore.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  12. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    :mrgreen::mrgreen:
    Beh se vedi una Pagani fai bene a tenerti alla larga :mrgreen:
     
    A TBGaming piace questo elemento.
  13. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Assolutamente vero e corretto... se non avessi cambiato la M235i per la M2 che ha già l'autobloccante mi ero già attivato anche Io per farlo montare... anche perché la mia aveva 390 cv e 545nm di coppia quindi cominciava ed essere quasi indispensabile.... avevo trovato il prodotto quaife a 2200 euro spedito e per il montaggio non ci voleva poi tanto. L'unica cosa che mi chiedo era se avessi dovuto codificare qualche parametro a livello elettronico e credo proprio di si perché credo che i controlli elettronici vadano ritarati... E' vero?
    Cmq, a mio parere, se i cavalli aumentano è quasi più importante ed impellente dell'assetto.....
     
  14. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Allora, quando l’ho montato in bmw mi hanno detto che l’esp si tara da solo sul nuovo diff e non c’è nessun aggiornamento software da fare
     
  15. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    sì anche per il quaife non c'è bisogno di alcuna codifica, anzi l'e-diff aiuta anche nell'unica occasione in cui il torsen è inutile (una ruota sul ghiaccio e l'altra in presa)
     
  16. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Ah ok, credevo che invece andasse tarato perché, se non sbaglio, quando per esempio togli del tutto il DSC si attiva una sorta di differenziale elettronico, che quindi dovrebbe in un qualche modo simulare l'autobloccante frenando la ruota che perde aderenza... pensavo andasse disattivato tipo..
     
  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Confermo quanto hanno detto a Juma, non bisogna fare nessuna modifica elettronica.
    Lo avevo già studiato quando anch'io avevo fatto il preventivo per il Quaife, che alla fine è rimasto un fiore non colto...
    :cry2
     
  18. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Coglilo :biggrin:
     
  19. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Adesso non si può, c'è il virus...
    :fear
     
  20. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    confermo! L'LSD Mperf non ha bisogno di alcuna codifica (nonostante sembrasse strano anche a me!)
     
    A espi one piace questo elemento.

Condividi questa Pagina