BMW Serie 2 Coupè - M2 Vernice paraurti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè M2 Vernice paraurti

Discussione in 'BMW M2' iniziata da nordschleife, 18 Marzo 2020.

  1. nordschleife

    nordschleife Kartista

    53
    0
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Jcw World championship 50
    Buongiorno a tutti,

    Purtroppo sono qui per riportare una sgradevole scoperta.
    La settimana scorsa, mentre asciugavo l'auto dopo averla lavata, ho scoperto che in un angolo del paraurti anteriore, la vernice è venuta via.
    Ho provato a cercare su internet eventuali precedenti, per capire se fosse già successo a qualcuno, ma sembra io sia l unico "fortunato".
    Premetto che ho acquistato la macchina presso concessionaria bmw ed è coperta da programma bmw premium selection. Sono il secondo proprietario.

    Quante possibilità ci siano che mi venga passata la cosa in garanzia?
    Onestamente, in quanto possessore di altre auto sportive, ci sono rimasto parecchio male. paraurtijpg.jpg
     
  2. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Secondo me, data la posizione, è un difetto di fabbricazione perché non si spiegherebbe altrimenti un tal genere di danno in quel punto.
    Sbaglio o BMW garantisce la verniciatura per 10 anni?
     
  3. nordschleife

    nordschleife Kartista

    53
    0
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Jcw World championship 50
    Spero che qualcuno possa darmi info in merito, perchè ieri per scrupolo ho chiamato bmw italia, e la persona con cui ho parlato, mi ha detto "ufficiosamente" che dovrei provare a rifarmi sulla concessionaria che mi ha venduto la macchina, anticipandomi che al 99% non avrei avuto speranze. Però mi sembra comunque assurdo, soprattutto su un'auto del genere, che possa accadere una cosa simile.
    Quale altra manovra potrei azzardare?
     
  4. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Data la situazione prima di prendere iniziative a tutela dei diritti quale acquirente contatterei il precedente proprietario (vedi su libretto) per sapere se la parte in oggetto è stata riverniciata
     
    A arpa piace questo elemento.
  5. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    :-k difetto ?
     
  6. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    20
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Oggettivamente si tratta di un difetto di verniciatura . Come dice Fighter ,essendo un auto usata, occorre capire se il precedente proprietario ha avuto un incidente ed il paraurti è stato riverniciato o se è la verniciatura originale BMW . Purtroppo non esiste neanche stick vernice ritocco per C33 e i kit che trovi aftermarket ( vedi ritoccoauto ) non riescono a copiare perfettamente la tinta originale .
    Occorre verificare se la garanzia di un anno ,che per legge sono tenuti a darti i concessionari su auto usate ,copre anche i difetti di verniciatura . Io proverei a sentire dal mio carrozzaio di fiducia cosa ne pensa . Se basta ritoccare la zona o se c'è il rischio che vernice si stacchi anche in altri punti .
     
  7. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Capitato anche a me sulla mia ex 330e, che avevo acquistato usata con 8k km come Premium Selection. Mai verniciata da me, quindi probabilmente è un lavoro fatto da il concessionario che la vendeva. Inutile dire che non c'è possibilità di rivalersi su nessuno.
    Morale della storia la vettura attuale l'ho comprata km0, almeno ho fatto io il rodaggio come si deve e non ho sorprese di alcun tipo.
     
  8. TAB

    TAB Collaudatore

    355
    246
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    Il problema potrebbe anche essere stato causato dall'idropulitrice, con alcune bisogna stare molto attenti perchè basta una scheggiatura causata da un sassolino che rischi di far saltare la vernice....e il tuo paraurti mi sembra un pò segnato dai sasssolini
     
  9. Arcy530Style

    Arcy530Style Collaudatore

    370
    84
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    3.294.202
    M4 CP 2019-118d msport 2019
    Concordo
     
  10. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Ma per fare un danno del genere bisogna andarci veramente vicino alla vernice con l'idropulitrice, normalmente è impossibile.
     
  11. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    sono un po’ perplesso su questa teoria sono anni che faccio Detailing sulle auto e non ho mai visto accadere una roba del genere...va bene tutto ma mica diPingono le auto con il bianchetto del resto ...
     
  12. TAB

    TAB Collaudatore

    355
    246
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    A TBGaming piace questo elemento.
  13. Arcy530Style

    Arcy530Style Collaudatore

    370
    84
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    3.294.202
    M4 CP 2019-118d msport 2019
    vi posso raccontare la mia esperienza da carrozziere, pochi mesi fa abbiamo verniciato una musata completa di un bmw X1 2017, mai riverniciato, unipro, tenuto maniacalmente ma con 120.000km, il cliente ha voluto riverniciare perché facendo sempre autostrada,il trasparente era letteralmente bucato e in diverse parti mancava la vernice e si vedeva il materiale di base del paraurti e il cofano anche.
    Dopo un paio di settimane dalla consegna il cliente ritorna dicendo che pensando fosse un ostinato insetto (invece era una nuova scheggiatura) si è avvicinato talmente tanto con la sua idropulitrice da cantiere edile che ha letteralmente strappato diversi strati di trasparente e vernice, arrivando al fondo bianco che gli avevamo dato,senza neanche insistere.
    E la stessa cosa gli è successa in un altra parte che non gli avevamo verniciato noi.
    Morale della favola gli abbiamo riverniciato il paraurti completamente.
     
  14. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    468
    49
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Io ho idropulitrice da 180 bar professionale.... prima una 150 a gasolio .... e Mai mi è successo una cosa del genere
    Per me una cattiva verniciatura del carrozziere!
    Dalla fabbrica è difficile che accada...
     
  15. TAB

    TAB Collaudatore

    355
    246
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    Si sono d'accordo, appena uscita dalla fabbrica o dal carrozziere è improbabile che accada...abbiamo detto che può accadere quando ci sono scheggiature da sassolini...anche io uso idropulitrici professionali da quasi trent'anni, su moto e macchine, di esperienza ne ho, infatti quelle rare volte che mi capita di farla lavare ad altri la prima cosa che gli dico sono i punti dove stare distanti con l'idropulitrice perchè ho avuto varie esperienze di trasparente o vernice o adesivi saltati...
     

Condividi questa Pagina