BMW Serie 1 F40 - 118i MSport ordinata anch'io ;-) | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 118i MSport ordinata anch'io ;-)

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Jimbo74, 26 Gennaio 2020.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Praticamente quello che pensavo.
     
  2. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Oggi offro 10000 euro per una serie 1...con sta crisi del virus faranno degli sconti del 60% pur di vendere:mrgreen:
     
  3. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Buon Giorno, mi fa piacere che l auto ti piaccia e ti soddisfi... sarei pero curioso di sentire le Tue impressioni dopo aver guidato anche una F20.. magari un 120/125...... nn so se saresti ancora cosi entusiasta a livello di guida dico ....
     
    A Gab330 e LikeNo1 piace questo messaggio.
  4. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Qui da noi tra PRe RE hanno chiuso entrambi i conce delle due provincie. Fino al 4 aprile... rimangono aperte solo le officine
     
  5. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Chissà che calo per le vendite... Ci sarà un - 80% di immatricolazioni... Alcune falliranno... E molti posteciperanno l acquisto dell auto
     
    A muggia1975 e LikeNo1 piace questo messaggio.
  6. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Superato il momento gli “affari” si faranno acquistando dei buoni usato da coloro che stanno alla canna per non riuscire a pagare rate o altro (e lo dico con dispiacere). A chi dovrà vendere nell’immediato e non per necessità, consiglio di attendere che il momento passi per non vedersi svalutare troppo il proprio mezzo.
     
    A MDJ, Snowbdc e muggia1975 piace questo elemento.
  7. fedeago

    fedeago Kartista

    64
    31
    12 Gennaio 2020
    Trento
    Reputazione:
    5.001.017
    BMW Serie 1 (F40)
    Per forza di cose quando mi serviva di comprare un’auto a me la F20 era già uscita di produzione, e non ho trovato un buon usato (in realtà non ho cercato molto perché non è che mi fido molto degli usati da privato) quindi ho optato per questa che appunto mi è sembrata una buona auto...io ho guidato una 118d f20 e nell’uso normale non ricordo una grande differenza, poi ho guidato in pista l’M2 competition ma vabbè li siamo su un altro pianeta
     
    A MDJ piace questo elemento.
  8. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    No bhe lasciando perdere i confronti impossibili.... tra mezzi troppo dicersi. Parlando di auto confrontabili personalmente ho avuto modo di provare tante F20 non da ultima la 120i della mia compagna, e da ex possessore di un 123d coupe, salendo sulla 135i F40 ho avuto subito l impressione di nn essere alla guuda di una BMW per come la intendo Io.... poi ripeto dentro e migliore, esteticamente a parte il muso e riuscita.... ma la guida nn e da BMW...... opinione personale si, ma da cliente storico del marchio.... questo secondo me e importante dirlo perche da u a certa credibilita a cio che si sta esponendo..... tutto qui.
     
    A Gab330, ilGuru77 e fedeago piace questo elemento.
  9. fedeago

    fedeago Kartista

    64
    31
    12 Gennaio 2020
    Trento
    Reputazione:
    5.001.017
    BMW Serie 1 (F40)
    sisi capisco, infatti come hai detto te sei un cliente storico di Bmw che sa come andavano quelle vecchie...il mio è il primo approccio al mondo Bmw e di conseguenza non sapendo come andavano quelle vecchie per me questa rimane un’ottima auto da guidare...comparata con ciò che ho potuto guidare e provare.
    Se avessi preso prima una F20 probabilmente la penserei come te non lo so, però per come si guida non si può dire che non sia piacevole lasciamo stare i confronti che lasciano un po’ il tempo che trovano perché c’è chi ha potuto farli e chi no...alla fine non avevo bisogno di un’auto da corsa ma di un’auto comoda che magari qualche weekend portavo su qualche passo di montagna ma senza strafare (perché comunque la “caga” si sbatterla c’è haha a maggior ragione se avessi avuto una TP non so se avrei mai tolto i controlli per rischiare di sbattere 40k di auto). I tempi cambiano e bmw per stare alla concorrenza e anche per rendere ibrida la serie uno ha dovuto fare questa scelta per avere più spazio dietro. Per come la vedo io ripeto rimane una buona auto da guidare che si distingue dalle altre per il piacere di guida, che non è più enfatizzato dalla TP ma da un buon telaio assetto e sterzo.
     
    A MDJ e Gab330 piace questo messaggio.
  10. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.814
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao, innanzitutto voglio farti i complimenti per la tua 1er,è configurata benissimo. Anche io sono un cliente storico, guido bmw dal '94. La f40 mi piace tantissimo come design, soprattutto a livello di qualità interna è decisamente superiore alla f20. Adesso, come ho detto nel mio precedente post, guido una x1 f48, molto simile alla f40, e rispetto alla vecchia x1 e84 posso dire che è superiore in tutto, tranne che nella guida. Te ne accorgi già dalla posizione di guida, non proprio da vera bmw e guidandola lo avverti ancora di più. Infatti guardando le statistiche di vendita si evince che, le vetture a trazione anteriore e motore trasversale dell'elica, per la gran parte sono acquistate da clienti novizi del marchio. Personalmente penso che a Monaco, oggettivamente oltre che per contenere i costi di produzione, abbiano adottato la scelta anche per questioni di marketing, ovvero acquisire nuova clientela che della TP non ne faceva un plus, ma che ad esempio guarda di più lo spazio del baule e a bordo. Buona giornata
     
    A fedeago piace questo elemento.
  11. fedeago

    fedeago Kartista

    64
    31
    12 Gennaio 2020
    Trento
    Reputazione:
    5.001.017
    BMW Serie 1 (F40)
    grazie mille! Esatto concordo quello che hai detto! Alla fine io sono un’appassionato di auto e mi piace guidare, certo non pretendo il massimo visto che il 99% uso l’auto normalmente per spostarsi da A a B...ho scelto Bmw perché l’avevano presa i miei genitori prima e da allora mi sono innamorato e mi piace il marchio. Chiaramente oltre a contenere i costi secondo me lo hanno fatto anche per portare in gamma una versione ibrida, impossibile con una TP in 4,30 in termini di spazio, comunque per il resto concordo :)
     
    A MDJ e Ludo Baumeister piace questo messaggio.
  12. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Ma ancora parlate di auto... Ma l avete capito che nel giro di 3 mesi sto virus ci fa fuori tutti perché sta diventando più aggressivo ogni volta che ammazza uno
     
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Per curiosità quali sono i termini di paragone?

    Deduco che non lavori all'Istituto Superiore di Sanità...
     
    A Santo183 e LikeNo1 piace questo messaggio.
  14. fedeago

    fedeago Kartista

    64
    31
    12 Gennaio 2020
    Trento
    Reputazione:
    5.001.017
    BMW Serie 1 (F40)
     
  15. Santo183

    Santo183 Collaudatore

    286
    320
    4 Ottobre 2018
    Vimercate
    Reputazione:
    28.786.043
    BMW 120i 3p MSport Shadow
    Scusa, se non te la senti non leggere. Su un forum BMW, nelle sezioni dedicate a singoli modelli, di cosa si dovrebbe parlare?
    E comunque cosa bisogna fare, stare a piangere aspettando di morire (come sembri temere tu, in barba a quelli che sono i numeri ed al loro significato)?
     
    A bmw1shadow e MDJ piace questo messaggio.
  16. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Era ironico... Se non lo hai capito è perché hai il virus:mrgreen:
     
    A Santo183 piace questo elemento.
  17. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Intendevo, che cosa hai guidato fino a ieri per dare questo giudizio?
     
  18. fedeago

    fedeago Kartista

    64
    31
    12 Gennaio 2020
    Trento
    Reputazione:
    5.001.017
    BMW Serie 1 (F40)
    La mia auto precedente era una polo, ma al di là di questo io ho guidato tante altre auto anche Bmw (serie 4, serie 1, M2 ecc)
     
  19. VitoShade

    VitoShade Kartista

    130
    72
    8 Aprile 2018
    Bologna
    Reputazione:
    4.273.967
    BMW 118i F40
    Rispondo anche io dato che siamo in tema prime impressioni e auto precedentemente possedute.
    Vengo da una F20 118d, cerchi da 17, assetto standard e runflat, e prima di lei ho avuto una mini Cooper del 2008.
    Come già scritto da @Gab330 la qualità interna è notevolmente migliorata, sembra davvero di essere passati ad una categoria superiore. Questione guida, per quanto poco abbia guidato causa quarantena il cambio di assetto è percepibile in ogni situazione, la macchina mi ricorda molto la mia vecchia Cooper, lo sterzo è precisissimo come scrive @fedeago ma meno comunicativo della mia f20, l'autobloccante elettronico lavora benissimo e lo si sente, azzerando il sottosterzo anche agendo sull'acceleratore in curva (fino a che non si esagera ovviamente). A livello di motore non avendo tirato ancora essendo in rodaggio non posso esprimermi al 100% ma comunque, tralasciando la differenza di coppia tra diesel e benzina (ben percepibile), la cavalleria unita al peso ridotto fa il suo sporco lavoro, non essendoci differenze facilmente distinguibili.
    Sono felicissimo della mia scelta quindi!
     
    A Ludo Baumeister e fedeago piace questo messaggio.
  20. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    :mrgreen:

    scusate ot, colgo l'occasione.forte della mia esperienza da uno psicoterapeuta negli ultimi anni, che e' durata quasi due anni, in seguito ai grossi problemi causati da un periodo nero in quanto a salute, non posso che confermare quello che ho sentito oggi in tv. per evitare di cadere in stati d'ansia e angoscia in questo periodo surreale,( statisticamente molti italiani soffrono d'ansia e ricorrono a farmaci per dormire e stare calmi) a maggior ragione per il fatto che non sappiamo quanto durera',non fa bene stare tutto il giorno davanti ai media a sentire le brutte notizie di questi giorni. il cervello oltre che pensare, e' fatto per sognare, fantasticare, che e' indispensabile per non farsi condizionare dalla realta', in questi giorni negativa. sapere trovarsi lo spazio su un forum coinvolgente come questo, e' una medicina potentissima. ausatene senza ritegno, tuffandovi in argomenti che vi coinvolgano intensamente. :wbmw: e adesso non chiamatemi dott ludo baumeister :haha
     
    A spadiz, stremax, Stefano1971 e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina