Buonasera a tutti, volevo sapere il vostro parere sul 1500 diesel 116 cv sdrive. Comportamento generale su strada, va bene? Vorrei acquistare una X2 e venendo da una clio 1.2 benzina non mi aspetto grosse prestazioni e velocità. Faccio circa 10000 km l anno in strade urbane e extraurbane, visto l utilizzo opterei più su un 1500 che su un 2000. Consigli e pareri?
Gentile utente @Panta , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Dicono vada bene, però boh. Forse visto il kilometraggio, se proprio non vuoi il quarto cilindro, opterei per la 18i. Hai anche un cambio migliore
ciao e benvenuto col chilometraggio che fai, valuterei più un 18i, che è più potente ed adatto a mio avviso per quanto riguarda il 16d, esistono tantissimi SUV compatti dello stesso segmento che hanno più o meno la stessa potenza e vanno bene, certo non è un fulmine, ma venendo da una clio 1.2 lo troveresti comunque soddisfacente unica accortezza: prendila automatica
Ciao, sono un possessore di una BMW X2 16d Msport. Il motore è molto elastico e consuma poco, nonostante il peso, sia nella marcia normale che in sport. L'unica pecca quando sei al minimo con una marcia media o alta e vuoi un po' di ripresa devi scalare. Il cambio automatico sarebbe l'ideale ma se vuoi un po' di prestazioni meglio il 18d o il 18i.
Vero, ma è anche vero che in parecchi modelli di mini Suv non si può scegliere un motore più potente perché non esistono. Ora io non so quanto sia la differenza di prezzo, ma personalmente rinuncerei a qualche optional pur di avere un 4 cilindri
Vale lo stesso per me, ma molti la pensano diversamente. Alla fine dipende dalle proprie esigenze. Capisco anche che per qualcuno spendere oltre 30k euro per una macchina con fari alogeni, o senza navigatore, ad esempio, è inconcepibile
Chiaro, ma non è che te lo regalano il 16d. Per come la vedo io comprare una Bmw a trazione anteriore, 3 cilindri meno potente di un 1.6 multijet è come comprare un cavallo bellissimo ma zoppo.
Vero. Ma è altrettanto vero che bisogna fare quello che si può e, venendo da Una Clio, è un gran bel salto! Anche io, visto il percorso annuale, consiglierei la 18i.
Per prima cosa grazie a tutti per l attenzione e la cortesia nelle risposte! Ritengono molto Importanti i vostri commenti ed i vostri consigli! Volevo collegarmi al commento di alexgi68 sul fatto che già il salto da una clio a bmw x2 è grande per questo ci tenevo a dirvi che non voglio andare sul top del top, ma preferisco magari qualche optional in più rispetto ad una maggiore prestazione di guida e andando a gestire meglio le spese di mantenimento di un 1.5 rispetto ad un 2.0 Chiaramente so da solo che il 18d è un altra cosa a livello di prestazioni, ma chiedevo soltanto se erano stati riscontrati problemi sulla guida o varie anomalie sul 16d. Per quanto riguarda invece il fatto dell alimentazione preferisco cambiare e andare su in diesel dopo 6 anni di benzina. Seguo eventuali aggiornamenti. Grazie a tutti
Gentile utente @Panta , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Capisco i vostri commenti, ad ora per i km che percorro annualmente e l uso che faccio del mezzo un benzina sarebbe più adatto lo so, però avendo la macchina di mio padre diesel e comparando la mia benzina, per un futuro con famiglia e un aumento di km annui preferisco optare per un diesel guardando i consumi
Un giovane conoscente ha da un circa un anno una serie 1 con quella motorizzazione. Credo che non ci siano grandi differenze di peso, ma solo di aerodinamica. Ne è molto contento. E veniva da una 500 abarth. Quindi come hanno scritto altri, se non hai pretese di prestazioni sicuramente ti soddisfa.