Nuova Audi A3 (2020) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova Audi A3 (2020)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Sam_Cooper, 3 Marzo 2020.

Tag (etichette):
  1. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    è vero, l'ho visto di sfuggita, con quel volante è molto simile
     
  2. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ehm....no
    Infatti è presa da lì.
     
  3. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Ormai conviene comprare segmento d km0 base o simili base... Tipo 320d advantage con 2000km a 33000 che non una 120d sport a 33000 nuova
     
    A modigliani79, AlexMi e DerrickNAE3 piace questo elemento.
  4. Samualfa

    Samualfa Collaudatore

    327
    377
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    99.258.733
    Alfa Romeo Giulietta
    Vero,la qualità percepita...incredibile come al giorno d'oggi ancora si parli per sentito dire,''eh ma l'Audi si che è una macchina'',l'utente medio ripete a pappagallo questi dogma ormai ineluttabili.
    Poi vedi gli interni della nuova A3 ,leggi che alcune versioni montano il ponte torcente dietro come una Panda qualsiasi e ti chiedi ''ma la gente è così contenta di farsi prendere in giro da certe aziende'' ?
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    no, l'A1 è differente, a partire dalle bocchette meno barocche e dalla leva del cambio automatico più tradizionale
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.875
    21.051
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Vero che il ponte torcente è tecnicamente inferiore ad altre soluzioni, ma non ne farei nemmeno una questione ideologica: ho avuto per poco più di un anno una Golf VII 1.6Tdi con ponte torcente e, pur avendo guidato altre volte delle 2.0Tdi con il mutilink, non ho trovato particolari differenze di comportamento.
    Il problema principale della 1.6 era il suo motore, di fronte al quale lo schema delle sospensioni posteriori passava totalmente in secondo piano, ammesso che qualcuno riuscisse a capirlo se non fosse stato avvisato prima di salirci.

    Per me è molto più scandaloso che ci propongano dei motori 3 cilindri su vetture da oltre 40.000€.
     
    A modigliani79, Stefano1971 e DerrickNAE3 piace questo elemento.
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    L'A1 è più bella, secondo me:-k
    .
     
    A Stefano1971 piace questo elemento.
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Io ho avuto la 2.0Tdi con multilink e mio cognato la 1.6 Tdi con ponte torcente.
    Aldilà del comportamento stradale che magari a molti non interessa, il multilink è meglio in tutto, ad esempio nel confort.
    Se ti siedi nei sedili posteriori il confort di Golf 1.6 sugli ostacoli è avvertibilmente inferiore.
     
    A AR147 piace questo elemento.
  9. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Anche io preferisco la A1 rispetto alla A3 appena presentata...e dire che confidavo proprio in lei.
    Invece non mi resta che prendere atto (da un punto di vista prettamente personale), che preferivo come linea le precedenti Serie 1, Classe A e A3 alle versioni attuali.
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.875
    21.051
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Mai seduto dietro, a ammetto che in termini di comfort potrebbe esserci una certa differenza.
    In termini di guida sportiva e quindi dinamicità, però, la mia percezione era simile. Faccio presente che la mia 1.6 aveva cerchi da 17 e assetto sportivo (originale VW), ma si comportava più o meno come la 2.0 con equivalente impostazione. Forse un po' più rigida (dietro) e meno efficiente nello sconnesso più impegnativo, ma per il peso dell'auto non era affatto disdicevole. Affrontavo curve a velocità che francamente preferisco evitare con la 4er attuale (ammetto però che è anche una questione di massa ben più elevata).
    Per me i difetti principali erano altri.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    confermo.
     
    A AlexMi piace questo elemento.
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    infatti, però è una soluzione economica (rispetto al multilink) che non si riflette sul prezzo della vettura

    a parità di prezzo non sarà una seria discriminante di scelta, ma io una valutazione la farei...molti poi neanche sanno la differenza e la stessa valutazione non la fanno (ed è su questo che confidano le case automobilistiche)
     
    A DerrickNAE3, Samualfa e Sam_Cooper piace questo elemento.
  13. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Cosa non va nel 1.6 tdi
     
  14. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    È lento da morire!
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    A me sembra una A4 tamponata :mrgreen:
     
    A Snowbdc piace questo elemento.
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Non esageriamo. Innanzitutto bisogna precisare se il 90cv o il 115.
     
  17. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Entrambi!:mrgreen: Il 90cv poi è buono appena sulla Polo...;)
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Non sarà un fulmine di guerra ma col 116 CV si fa più o meno quello che si fa con una serie 1 entry level.
     
    A Snowbdc piace questo elemento.
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Certo, infatti è fiacca anche quella ed anzi, le VW e le Audi almeno hanno 4 cilindri;)
    .
     
  20. Samualfa

    Samualfa Collaudatore

    327
    377
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    99.258.733
    Alfa Romeo Giulietta
    Per dirne una, la 147 nel 2000 quando uscì aveva sospensioni che ad oggi praticamente nessuna auto del segmento possiede...20 anni fa l'Alfiat fece un capolavoro.
    Oggi la gente si sbrodola per una A3 3 cilindri con il ponte torcente dietro, a 30mila euro (se basta).
     
    A DerrickNAE3 e beppe1974 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina