Ciao a tutti, stamane ho ritirato la mia x3,ma non riesco(o non so se c'è a questo punto) lo speed limit info, la macchina ha il BMW Live Cockpit Professional,nel caso non ci fosse secondo voi si potrebbe far attivare? grazie Alessandro
...mmm secondo me è di serie ...ma da cosa li deduci dal fatto che non vedi i limiti sul cruscotto? ....puó essere che la funzione é disabilitata sull'IDRIVE ....???
Perché non vedo apparire sul cruscotto il limite dei cartelli...ho provato a cercarlo nelle impostazioni ma non ho trovato nulla...,grazie mille
Stessa cosa anch’io. Ho interpellato bmw e mi hanno detto che non è incluso nei miei optional (credevo di averlo, con la doppia telecamera sul vetro anteriore).
Driving Assistant Il Driving Assistant comprende: avvertimento anticollisione frontale con funzione di frenata, Speed Limit Info con indicatore di divieto di sorpasso e avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia nonché equipaggiamenti a funzionamento via radar come segnalazione traffico laterale posteriore, segnalatore di sorpasso pericoloso e sistema di avvertimento anti-tamponamento. Viaggiando a velocità superiori ai 70 km/h, l’avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia riconosce le delimitazioni della corsia e attira la vostra attenzione con una leggera vibrazione del volante, nel caso in cui stiate deviando inavvertitamente dalla vostra corsia di marcia. Quando una vettura si avvicina nell’angolo cieco, il segnalatore di sorpasso pericoloso avverte il guidatore con una leggera vibrazione del volante e con un simbolo lampeggiante sul retrovisore esterno. La segnalazione traffico laterale posteriore aiuta a uscire dal parcheggio. Mentre l’avvertimento anticollisione frontale con funzione di frenata rileva i veicoli, l’avvertimento di presenza persone reagisce ai pedoni. Allo stesso tempo, i freni sono predisposti per una risposta più immediata. Se non si può evitare una collisione, il sistema frena fino ad arrestare completamente la vettura. Questa funzione può essere limitata da condizioni di oscurità e nebbia. Il Sistema di avvertimento anti-tamponamento preventivo attiva in caso di pericolo una segnalazione lampeggiante con doppia velocità.
Nella console entrale sotto il pulsante delle frecce d'emergenza non hai un ulteriore pulsante con l'immagine di un'auto all'interno di un cerchio??
Ciao,per lo speed limit mi han chiesto 250€(non in convessionaria)domani provo a sentire in conce se possono farlo anche loro...
Anche perché il beneficio del DA e del DAP non è certamente quello risibile e marginale dello speed info ma i vantaggi sono ben più corposi e importanti
E poi mi domando: cosa cavolo serve lo speed limit senza DA o DAP (ammesso e non concesso che sia installabile singolarmente)? Per sapere il limite sulla strada che percorri? Basta guardare i cartelli o utilizzare accessori tipo Coyote o un navigatore da 50 euro per avere tali informazioni
Una macchina che adegua la sua andatura grazie alla combinazione di speed limit con il DA ha un senso. Una macchina che non ha la combinazione di tali due tecnologie relega lo speed limit ad un accessorio quasi totalmente privo di utilità pratica secondo me
ottima considerazione per devolvere i preventivati euro 250 a lauta cena con signorina larga di gamba e di dubbia moralità
Infatti Gigi63, io dormo tranquillo anche senza Speed Limit Info. Trovo un po’ banale da parte del costruttore spezzettare così all’inverosimile alcuni optional che potrebbero essere accorpati per coerenza con altri più “corposi” evitando una galassia infinita e, a volte, poco chiara di scelte. Ma tant’è, anche questo è business, anche se un po’ stucchevole.
Grazie a tutti per le risposte,convinto di avere tutto ciò in dotazione ma purtroppo quando vai a comprare l'auto trovi sempre degli incompetenti,grazie ancora.
Esattamente Siamo sempre presi ad avere a tutti i costi una tecnologia in macchina che forse fin dall'inizio non ne conosciamo realmente i benefici. Spendere 250 euro per conoscere il limite di una strada? Un po' caro come prezzo Se invece la finalità è la sicurezza ovvero fare si che la macchina si adegui ai limiti della strada con la combinazione di speed e DA.....lo considero una cosa saggia e intelligente. Se però il costo after supera ogni ragionevole limite.....pensarci in fase di acquisto non era preventivato?