BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 130 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    per questioni che ti fai male se ci esci veloce
     
  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    non conosco costui, avro' mica spodestato un mito? va che ci do' dentro tutti i giorni, quando e' possibile, solo in queste curve, perche' le conosco a memoria. per il resto rimango un fermo sostenitore dello zero/cento conveniente fatto in 20 secondi e dei 120 orari in autostrada, se non e' d'obbligo andare di piu' :mrgreen:
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    >:>
    Autostrada = pericolo di incidente causa colpi di sonno se vado a 130, comunque spostati qualcosa in piu' calcolando la percentuale di scarto del velox >:>
    Son riuscito in un mese e mezzo di scorribande per tutta Italia con percorrenza di 20mila km a non prendere multe con un furgone, salvo beccarne una mentre fortunatamente stavo andando piano (poco sotto i 160), altrimenti la patente sarebbe gia' nel cestino per come andavo normalmente >:>
    In curva consumo gomme e benzina, non freni come i polentoni :lol:
     
  4. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Ma questo cross posting: perché, di grazia?
     
    A ginopilotino piace questo elemento.
  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    siamo pur sempre in italia, un paese dove la giustizia e le regole non esistono. infatti siamo la mecca della delinquenza dell'est ;)
     
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    di grazia , cioe'? di la' si parla di f40, qua' e' piu di casa :mrgreen:
     
    Ultima modifica: 7 Marzo 2020
  7. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    mi ero dimenticato, anch'io faccio fatica a stare a codice in strade diverse da autostrada. in citta' senza traffico, dovrei usare il limitatore per andare ai 50, sulle statali e tangenziali idem. io mi accontento di sforare di una decina di punti, poco oltre la tolleranza in eccesso :mrgreen:
     
    A huskywr240 piace questo elemento.
  8. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Se lo dici tu...
     
  9. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Dopo la D’Urso che ci spiega come ci si lavano le mani ci mancava Ludo che ci parlasse di guida....al peggio non c’è mai fine
    :haha:haha:haha
     
    A Mirko690, ilGuru77 e frenky120d piace questo elemento.
  10. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    upload_2020-3-8_0-42-11.gif
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dici che in pvt le potrei chiedere di insegnarmi a fare anche altri lavaggi ? :lol:
     
    A Alessio75 e frenky120d piace questo messaggio.
  12. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Nel caso chiama anche me che due colpi alla D’Urso glieli darei volentieri :mrgreen:
     
    A huskywr240, ilGuru77 e Afterburner piace questo elemento.
  13. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    necrofili!
    :mrgreen:
     
    A Alessio75 e Santo183 piace questo messaggio.
  14. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    urca
    nuovo nome in codice
    Mario Andretti
    \\:D/
     
    Ultima modifica: 8 Marzo 2020
    A garrincha piace questo elemento.
  15. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Ma vieni, piedone!
     
  16. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    in realtà piedone (mi ricordo ancora la pole a monza nel 82) è un chiodo rispetto al ragazzo dei curvoni a +20.......
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se, se, se, la milf d'assalto ti "spiezza in due", altro che cadavere, mi sa che se andiamo in due non bastiamo e ci rimanda a casa camminando a 4 zampe massacrati >:>
     
    A ilGuru77, Alessio75 e Afterburner piace questo elemento.
  18. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    non ho ben capito la storia del piedone, ricordo che il primo anno che ho cominciato a seguire la f1, fu quello di schekter, se così si scrive. nel caso di curve e curvoni, io vedo che la gente, o è talmente distratta da altro, da non riuscire a viaggiare senza uscire di corsia, con linee continue o no, oppure non è proprio capace di fare le curve. la tendenza è sempre di prenderla all'interno per cui la velocità deve per forza calare. spesso vedo soggetti che, su una tangenziale dalle mie parti, che ha un'ampia corsia di emergenza, riescono addirittura a fare un curvone a dx, uscendo anche con le ruote di sx dalla linea continua di dx, in pratica viaggiano sulla corsia di emergenza pur di fare la traiettoria più interna possibile. in quei casi, vedono entrambi i miei fari nel loro specchietto di sx. per fare le curve tenendo una velocità superiore alla media, non ci vogliono cavalli, bisogna saperle pennellare. modestamente, dopo migliaia di ore al simulatore, piuttosto veritiero (anni di playstation) ho imparato a pennellarle, e metto in pratica ogni giorno. in modo molto più estremo, lo facevo quando gareggiavo in bici :con strade chiuse al traffico, chi era capace di fare a dovere curve e tornanti, guadagnava decine di secondi in discese di km, perché c'era la sicurezza di non trovare ostacoli sulla traiettoria scelta
     
    Ultima modifica: 9 Marzo 2020
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in realtà, in teoria tagliare quanto più possibile la curva (andando a toccare il punto di corda) è il modo migliore per farla in maniera più veloce, in quanto ne diminuisci il raggio...è la base della guida veloce

    è chiaro che fare una curva in corsia di emergenza, è sbagliato, ci mancherebbe
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non e' detto, dipende dal raggio di curvatura, ogni volta che sia possibile utilizzo la traiettoria piu' esterna possibile
     
    A Afterburner e Ludo Baumeister piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina