BMW Serie 1 F20/F21 - F20 dei papà BMWisti! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 F20 dei papà BMWisti!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da LucaG1, 7 Marzo 2020.

  1. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

    328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    Ciao a tutti, a breve diventerò papà di una bimba e vorrei chiedere a tutti coloro che lo sono o che hanno avuto l'occasione di ospitare bambini piccoli a bordo, come vi trovate con la F20.

    Ho aperto anche una discussione nell'area F31 per chiedere info su di un eventuale cambio (https://www.bmwpassion.com/forum/threads/318d-touring-consigli-acquisto.361565/)

    La mia F20 116d Sport va benissimo, è la mia prima BMW e ne sono parecchio affezionato.

    Mi piacerebbe scambiare due chiacchiere con voi e avere qualche parere.

    Grazie a tutti.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  2. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Ciao!! Innanzitutto tantissimi auguri, vedrai, sarà meraviglioso!!
    Anche io ho una piccola bimba, lei ora ha 3 anni, ma ho comprato la BMW un paio di anni fa.
    Per la mia esperienza personale, posso dirti che l'unica criticità che ho trovato è stato dover caricare la macchina con un po'di perizia la prima volta, proprio appena presa la serie 1, che siamo stati in Alto Adige per una settimana e ho dovuto portare: due borse grandi, un trolley, due borse medie, il passeggino e forse qualche altra cianfrusaglia. Posso dirti che però mia moglie si porta anche l'acqua in cassetta...credo avrei difficoltà anche con una serie 5 touring!
    Dal punto di vista del comfort di bordo mai nessun problema, come avrai sperimentato, è molto silenziosa, l'assetto non è poi così rigido e il climatizzatore funziona molto bene.
    Il seggiolino l'ho messo sul divanetto dietro a destra, in modo da mettere il sedile passeggero avanti e lasciare posto ai piedi amorevoli della mia bimba che si diverte ad appoggiarli ovunque! Sullo schienale del sedile e sotto al seggiolino ho messo delle protezioni.
    Se hai qualche curiosità, chiedi pure, pensavo di avere una foto del portabagagli carico, ma non la trovo.

    Ps per quando non avrò più spazio, già mi sono informato sui bauli da tetto...con quello non ci sono più problemi, vanno da un minimo di 300 litri fino a 5-600, avoglia a caricare!!! Per quelle 2 volte l'anno, non vale la pena separarmi dalla mia 120i!!
     
    A LucaMSport, Afterburner e espi one piace questo elemento.
  3. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    io ho sia la f20 che la 5 touring e confermo quanto detto da luca85.. manco la 5 touring basta..

    in ogni caso, tranne quando vai in vacanza, se prendi un passeggino che ci sta in larghezza nel bagagliaio, lo spazio è sicuramente più che sufficiente per ogni esigenza.. per andarci in ferie è più complicato, ma hai anche il sedile posteriore libero. Se proprio butta male, monti la cassa sul tetto.. io non butterei via soldi per 2 viaggi l’anno..
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

    328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    Grandi grazie! Ho anche un cane di 25 kg e ho guardato i box tetto, per esempio su Amazon:
    Box Sport 431, Grigio Scuro, 180 x 78 x 37 cm, 430 Litri https://www.amazon.it/dp/B006GD8UUM/ref=cm_sw_r_cp_api_i_iF-yEb5HN7J1H

    Questo fa 430 litri! E passa la paura.
    Alle mogli più diamo spazio più ne vogliono mannaggia a loro.
    Sicuramente aiuta moltissimo quando si va in ferie in modalità transumanza.
    Nella vita di tutti i giorni se offre lo spazio adeguato ne sono più che rincuorato.
    Mi sono venuti un po' di dubbi dopo che ho visto passeggini, culle e tutti gli accessori che servono per l'erede. Ad esempio, abbiamo acquistato l'Inglesina Aptica:
    https://www.inglesina.it/sistemi-quattro/aptica
    e fa da passeggino, culla e cab. Sembra tutta roba enorme:confused2
     
  5. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Mi inserisco solo per farti gli auguri @LucaG1 per la bellissima notizia, per il resto leggo che sei in buone mani.. ;)
     
    A Afterburner e LucaG1 piace questo messaggio.
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Congratulazioni! Io sono un felicissimo papà del Guretto ed insieme abbiamo fatto di tutto con la nostra F20...dai lunghi viaggi ai traversi...ci siamo sempre divertiti! Certo è stata dura a fargli abbandonare l’Audi sulla quale in pratica è nato e cresciuto...ma la ha capita alla fine!
    Per i viaggi lunghi quando eravamo piccoli ci siamo attrezzati con quella maledetta bara sul tetto e abbiamo fatto svariati km senza suv...puoi farcela anche tu se consideri che quando sono nato io si andava in giro con la 112 elite e se eri ricco con la 127!
    Ribadisco le congratulazioni, migliore emozione di diventare padre non ne esiste...e te lo dice uno che di emozioni ne ha provate tante.
     
    A THOMAS73, Ron 80, LucaG1 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

    328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    Grazie a tutti per gli auguri, son già gasato adesso figuriamoci quando sarà nata! :redface:
    Condivido quanto dice il buon @ilGuru77 i miei primo anni di vita son stati su di una Fiat Uno e ne ho fatta di strada con i miei genitori!
    Poi quando avevo 6 anni mio padre comprò la Golf. Era un'astronave in confronto. Mi rendo conto che son pippe molte delle idee che mi frullano in testa, ma chiedere a voi possessori e padri della nostra amata F20 come vi trovate mi dà un'idea concreta.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  8. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Io avevo l’inglesina trilogy city e...la Polo, dove non ho mai avuto problemi per mettere il telaio del passeggino, ne per mettere la navicella quelle due volte che ce l’ho portata (sai che devi comprare il kit auto per trasportarla?) e men che meno per mettere l’ovetto, con e senza base. Certo, non restava granché di spazio dietro, ma è pur vero che lei è nata ad agosto e le prime vere vacanze le abbiamo fatte l’estate successiva ed eravamo passati al passeggino piccolo (il gb qbit) e...mi sono rubato la Q2 di papà :mrgreen:
     
    A LucaG1 piace questo elemento.
  9. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

    328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    Sisi ho il kit auto, quindi non manca nulla!
    Comunque nei prossimi giorni tolgo tutto dagli imballaggi e provo a mettere tutto in auto.
    In caso si prende la Golf Variant di mio padre!
     
  10. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Ottimo mezzo...600 litri da riempire fino all’orlo!!
     
  11. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    Complimenti e auguroni.Mio figlio ha 6 anni,i primi 3 anni siamo andati in giro con la mia 500 Abarth...ci andavo a fare anche la spesa con tanto di trio nel baule.
    Non farti paranoie e non farti prendere da ansia da spazio,vedrai che con la serie 1 non ti mancherà.
     
  12. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.554
    20.060
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    auguri per la piccola in arrivo.Per l'auto ognuno ha le sue esigenze/mogli....la mia quando andiamo in ferie nonostatnte il baule sul tetto dice sempre che l'auto è grande e non ci sta nulla. Ma lo dice anche quando andiamo a fare spesa.....
     
  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    io con il box da tetto della thule e le sue relative 4 borse su misura ho risolto il 99% dei problemi ...per pochi giorni all'anno non vale la pena avere una station wagon, anche se non nascondo che, una serie 5 touring, mi piacerebbe assai....ma almeno il 3000.......
     
    A actarus8v piace questo elemento.

Condividi questa Pagina