Ciao, ho letto le tue righe; Se Ti può consolare a me è capitata la tua stessa identica situazione. Macchina acquistata nuova in Gennaio del 2017, Mai un problema fino alla settimana scorsa in cui mi si è accesa la spia Motore. Mi reco in Bmw, Mi sostituiscono gratuitamente valvola AGR e relativo Radiatore del ricircolo dei gas di scarico, sottolineandomi il fatto che la macchina non sarebbe piu stata in garanzia e che perciò mi sarebbero stati addebitati solo il costo della manodopera ! Morale della favola ho dovuto lasciarli €115 di manodopera con annessa macchina sostitutiva a pagamento ! :-(
A me era scaduta a fine giugno e il lavoro l’hanno fatto ad agosto o settembre mi sembra.. Ma io non ho pagato nulla...
Si ma poi quando finisco di lavorare è capace che faccio 100km... Ora per andare a lavorare sto facendo 90km al giorno... di cui 70 in superstrada e sto facendo una media di 20-21 andando tra i 115-130
E perché no? Gli ultimi due anni della best4 prevedono la garanzia solo su parti lubrificate, e quella non lo è. Non sei obbligato a farlo...magari va sempre bene...però con tappi ,migatappi , agr e compagnia bella + bassi regimi o brevi percorrenze la direzione verso cui si va è solitamente una, purtroppo! E magari pure scannandola o facendo percorrenze “giuste” non è detto che vada bene.
Secondo me si aggrappano a qualunque cosa pur di rimetterci il meno possibile ! Ma così non fanno altro che farsi del male .. perché io la mia auto in Concessionaria non la porterò più
Ma sono stati richiamati solo alcuni b47 o anche i b37 hanno subito qualche richiamo? Quali sono questi vuoti che si avvertono, in che condizioni?
A me succedeva nel cambio marcia... appena inserita abbassava i giri e strappava, oppure a velocità costante sentivi dei vuoti e strappava...
Non so se ne sia affetto anche il tre cilindri ma suppongo di si a me capitavano dei Vuoti/cali di corrente di qualche secondo a bassi regimi andatura normale ...
Bho, io ultimamente sto avvertendo nei cambi marcia ma soprattutto quando vai a riprendere l'acceleratore dopo una frenata per rallentare ad un incrocio, una specie di strappo, ma.non capisco se sia lo zf o altro. Niente di che, ma mi sembra che prima non lo facesse. A caldo lo fa molto meno
A me a viaggiature normali non lo faceva quasi mai. mi capitava quando c'era un po' di traffico e viaggiavo a filo gas, continuando a sfiorarlo e mollarlo e il motore stava sui 1200 giri. Sentivo proprio dei vuoti di potenza.
No, stavo spiegando all'utente che ha chiesto quali erano i problemi che aveva la mia... Io sono quello incazzato che ha pagato 180€
Io ho scoperto quando l'ho portata a cambiare il liquido freni che la mia era soggetta al richiamo. A quanto pare hanno sostituito tutto ma onestamente non notavo evidenti problemi. Meglio così
ho aggiornato il mio post sulla mia 120d 04/2017 e poi mi sono messo a cercare se ed a quanti era successa questa cosa. Riassumo in breve la mia esperienza: hanno prima cambiato il radiatore per richiamo in coincidenza del secondo tagliando compreso nel pacchetto 5 anni/100 mila km, ho chiesto a quel punto informazioni sul maxi richiamo della valvola egr in tutto il mondo e mi hanno assicurato che la mia era esente. Premetto che la macchina non mi aveva mai dato problemi. 1 mese dopo si accende la spia mi reco in un altro conce perchè tornavo dalla montagna e mi dicono che la valvola era da cambiare. da un preventivo di 500 euro grazie alle mie insistenze al maxi richiamo ai tagliandi sempre regolati ma oltre i 2 anni della macchina ho pagato solo la manodopera. 109 euro. Mi sembra una gestione delle cose assurda, senza considerare che la manodopera dovrebbe costare in modo uguale in ogni conce non si può spendere 70 euro di differenza per lo stesso intervento.
Io non ho più aggiornato, ma alla fine sono riuscito a pagare qualcosa meno e ho sborsato 140€ invece degli iniziali 180. In ogni caso concordo con te, se l'intervento è lo stesso, il costo dovrebbe coincidere in tutti i concessionari...
Ciao ragazzi sono nuovo mi sono scritto da poco trovo questo forum molto interessante e molto utile in quanto grazie a voi ho risolto il fatidico pro problema della vibrazione tra i 1500 e i 2000 giri sulla mia auto adesso volevo fare una domanda sono andato in BMW e la mia auto deve fare questo richiamo aggiornamento della centralina per il liquido refrigerante mi sapete dire se con questo aggiornamento perdo la mappatura grazie