Ciao, scusate l'intromissione, il tuo motore dovrebbe essere un N53 .. giusto, l'aumento repentino del consumo di olio potrebbe essere la valvola CCV (Crank Case Ventilation), quella che provvede alla ventilazione del vano punterie, purtroppo per sostituirla bisogna cambiare tutto il coperchio delle punterie, è un quasto abbastanza comune per questo motore quando passano gli anni... saluti m@x
@Luigi neobmw https://www.bmwpassion.com/forum/threads/presentazione-di-me-e-la-mia-zetina.361852/#post-8248059
si è lui, mi spiace per il problema al tetto, a me dopo la riparazione non era mai successo nulla. lo sapeva che ero utente del forum
Quando è venuto a vederla il tetto è stato più volte aperto e anche dopo visto che ho postato una foto con il tetto aperto.. non potevo certo prevedere questo evento.
Esatto. D'altra parte comprando da un privato si mette in conto anche questo. Una volta che non c'e' malafede, bisogna mettere in conto che parte del risparmio possa finire in riparazioni che nessuno dei due si poteva aspettare.
Ma infatti non sto colpevolizzando nessuno, sono cose da tener presente quando si acquista una vettura usata. La cosa che mi fa più arrabbiare è che sia accaduto dopo una sola settimana dall' acquisto e che quindi non sono riuscito a godermela per niente . Un altra cosa che mi ha infastidito è stato il comportamento da parte dell'officina BMW, ma per quello farò una valutazione nella sezione apposita.