BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - strano e lieve ticchettio in accelerazione | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT strano e lieve ticchettio in accelerazione

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Mariotwin, 29 Gennaio 2020.

  1. Mariotwin

    Mariotwin Kartista

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    1 Aprile 2014
    Egna
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    F11 525d xdrive
    ciao carissimi...ecco un'altra problematica con la mia 525.. ma è possibile? Mai un periodo tranquillo...

    Cmq ecco cosa succede: In accelerazione sempre tra gli 80kmh e i 110kmh in qualsiasi marcia 4-5-6-7-8 sotto "presa" si sente un leggero tic tic tic regolare e continuo che si vada a 80 o 110 non importa è sempre regolare ... come il suono di un relè o una plastica che picchia regolare,questo solo per spiegare il rumore.
    In decelerazione scompare!
    Anche al di sotto degli 80kmh o al di sopra dei 110kmh il rumore scompare magicamente anche dando gas..

    Ripeto lo fa solo quando do gas, nell'intervallo tra 80-110 ..

    Nessun errore, nessun altro problema , la vettura va benissimo, partenze la mattina a freddo (-10) senza problemi , nessuna vibrazione altra, nessun indizio...

    Pneumatici e freni anche ok, parti in plastica , cavetti e parti della carrozzeria tutto ok...

    Non so cosa controllare... avete delle idee? Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
     
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  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    7 Novembre 2011
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    BMW f11 M SPORT
    ma viene dal vano motore ?
     
  3. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    Mercedes Vito 113cdi
    se è sempre alla stessa velocità ed in qualunque marcia vuol dire che non è correlata al numero di giri motore e quindi non dovrebbe essere generata dal motore

    resterebbero trasmissione e telaio (con sospensioni)
    un attuatore del servosterzo o del ripartitore di coppia? un sensore sul sistema di ricircolo aria o raffreddamento che chiude qualche paratia?
     
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  4. Mariotwin

    Mariotwin Kartista

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    Egna
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    Si il rumorino viene dal vano motore sembra lato passeggero...
     
  5. Mariotwin

    Mariotwin Kartista

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    1 Aprile 2014
    Egna
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    F11 525d xdrive

    Questa mattina ho fatto il segunete test: vettura ferma sterzo tutto a sx, spunto con il piede anche sul freno ed ecco che sento il rumore simile più forte! Stessa prova con sterzo tutto a dx, identico rumore ma più lieve.

    Il terreno era leggermente innevato , per cui la faccevo anche un pò slittare...

    Secondo voi ci può essere relazione con il sintomo indicati in apertura della discussione?
     
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  6. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    BMW f11 M SPORT
    qualche gommino della barra stabilizzatrice rotto ? silentblock ? ammortizzatore lento , sia sopra che sotto ? controlla queste cose e vai per esclusione
     
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  7. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    Mercedes Vito 113cdi
    quoto
     
  8. Silverserfer

    Silverserfer Kartista

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    520d Touring XDrive 190cv Luxury
    Da come lo descrivi potrebbe essere il ripartitore del differenziale che inizia a perdere colpi.....Km della vettura? Io ho dovuto sostituirlo prima di natale a 76 mila km. Sempre fatta manutenzione in Bmw e grazie a questo ho pagato solo 1000 eurini anzichè 4 mila. Se ci penso partono ancora le Madonne.......
    A me dava un colpo secco quando cambiavi da retro a drive ed iniziavi a muoverti.....nelle rotonde strette si sentiva un troc troc troc e in piena accelerazione in salita la macchina strappava.
     
  9. Mariotwin

    Mariotwin Kartista

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    1 Aprile 2014
    Egna
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    F11 525d xdrive
    Ragazzi risolto! Dopo un pò di divertim,enti su sterrato mettendo a dura prova xdrive , sospensioni , bracetti e via dicendo... ecco un grande CLAK... mi fermo e trovo il giunto omocintico dx rotto ... vado in officina e come per maggia...regna il silenzio! Sia in accellerazione tra gli 80/120Km ( dove prima si sentiva questo rumorino quasi impercettibile..) e strani rumori quando enrava in funzione la trazione integrale... Ora tutto OK! Metto foto del giunto rotto e dopo la riparazione. Ciaooooo
     

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  10. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    BMW f11 M SPORT
    scusa , ma quando hai guardato la macchina sotto , non ti sei accorto che c'era del grasso sospetto tutto intorno alla cuffia ? era un segnale
     
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  11. Mariotwin

    Mariotwin Kartista

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    1 Aprile 2014
    Egna
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    F11 525d xdrive
    Questo era uno dei controlli che ripetevo sempre... ma non usciva ne grasso ne la cuffia era rotta.. o meglio non rotta da da vedere ... in effetti le parte unti di grasso dovevano insospettirmi un pò di piu... Ho imparato la lezione :-)
     
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