Reggio Emilia e provincia - Cercasi bravo meccanico esperto su bmw ........ | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Reggio Emilia e provincia - Cercasi bravo meccanico esperto su bmw ........

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Mo3bius, 3 Maggio 2011.

  1. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.907
    13.373
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    :redface: edit.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2011
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.907
    13.373
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    attento che il lamierino col calore si scioglie e se aspirato dal collettore fa danni per migliaia di ti consiglio di sostituirlo con una moneta da 50£... Poi scusa come ha fatto a pulire il collettore senza smontarlo ?
     
  3. Mo3bius

    Mo3bius Kartista

    58
    1
    30 Agosto 2008
    Reputazione:
    22
    Bmw 530D Touring 184cv
    Ciao Crino , il collettore lo ha smontato completamente e rimontato , per il lamierino mi stai facendo venire il cagotto ......

    Dici che devo sostituirlo ?
     
  4. Mo3bius

    Mo3bius Kartista

    58
    1
    30 Agosto 2008
    Reputazione:
    22
    Bmw 530D Touring 184cv
    Mah .....io lo ho toccato , era abbastanza rigido e credo sia pure resistente alle alte temperature .......

    Ma poi con il tubicino nero e blu tappato e rimesso a posto nel suo alloggiamento la valvola e' chiusa quindi non ci dovrebbe essere pressione sul lamierino di fatto ....

    Non mi vuoi far dormire la notte crino ...... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ciao

    fort
     
  5. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  6. Mo3bius

    Mo3bius Kartista

    58
    1
    30 Agosto 2008
    Reputazione:
    22
    Bmw 530D Touring 184cv
    Ciao Il Tonym , lavoro gia fatto , stavolta ho fatto da me (una volta che lo vedi fare sai dove mettere le mani ....) , monete di quella dimensione non ne ho trovato , ho trovato invece un dischetto di acciaio zincato spesso 3mm ...... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , gli ho messo quello , non puo' mai passare dentro il collettorino .....nemmeno con le bombe , e prima che si consumi (calore e acidita0 dei gas compresi) credo ce ne vorra' di tempo .....

    grazie

    fort
     
  7. blackcygnus

    blackcygnus Kartista

    84
    1
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    525d E39
    Fidati te lo dico io che mi è successo...sbrigati a toglierlo io me la sono cavata perchè è rimasto nella morchia del collettore di aspirazione altrimenti erano dolori...facci mettere uno di quei tappi che si usano per chiudere alcune parti della testata sono di ottone (credo) e sono indistruttibili fidati e sbrigati perchè il mio è durato 15 giorni circa poi booom..#-o
     
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.907
    13.373
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    se quello che hai messo su è acciaio non dovrebbe esserci problema comunque dal momento che questo forum ci insegna che delle esperienze degli altri dobbiamo fare tesoro ti consiglio appena trovi una moneta da 50 lire sostituiscila con quella perchè ci sono utenti che oramai l'hanno su da tempo senza problemi...se poi proprio non la trovi tela vendo io per 10 euri!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::lol::lol: ovviamente scherzo!

    rimango basito dal fatto che in 40 minuti questo meccanico abbia smontato e pulito il collettore e rimontato comunque se tu sei soddisfatto questo è l'importante!!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2011
  9. Mo3bius

    Mo3bius Kartista

    58
    1
    30 Agosto 2008
    Reputazione:
    22
    Bmw 530D Touring 184cv
    Guarda non ci credevo nemmeno io .......ci sono passato martedi mattina per fare il reset dell'oil service (hanno in computerino bmw in officina) e gli ho chiesto :

    Sai tapparmi l'egr ? Mi ha detto : stamattina non riesco , vieni giovedi mattina alle 9 , tappiamo l'egr e diamo una pulita al collettore .......detto fatto .

    Aveva in precedenza sistemato una volvo che era stata in una decina di officine (comprese quelle autorizzate) perche ai semafori partiva come una lumaca , tappata l'egr e' tornata alla normalita'.

    @BlackCygnus : guarda .............se si rompe quel dischetto da 3 millimetri di acciaio zincato mi faccio monaco di clausura :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    saluti

    fort
     
  10. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Caro Mo3bius, ho unito le discussioni in quanto attinenti.


    Sarebbe buona cosa, anche per le prossime volte proseguire le tematiche su discussioni già iniziate, senza aprirne di nuove.



    Grazie.



     
  12. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

    904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    ho deciso eliminare l'EGR, visto che ogni tanto quando affondo acceleratore fa una nuvola (iniziato da quando ho eliminato le lamelle, strana coincidenza), per il tappo ho trovato 5(kopeek) cent ucraini, sono come 50 cent pero di metallo bianco (sembra nickel se non sbaglio)
     
  13. Mo3bius

    Mo3bius Kartista

    58
    1
    30 Agosto 2008
    Reputazione:
    22
    Bmw 530D Touring 184cv
    Grazie Spadiz , lo terro' a mente per il futuro.

    saluti

    fort
     
  14. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

    904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    stranamente la moneta da 50 cents entra dentro con il fischio ho dovuto usare un gettone di diametro piu grande che si incastrato perfettamente, e non ha spazio per cedere....il tubicino ho lasciato al posto suo,ancora devo provare la macchina ...dopo vi dico se c'e la differenza
     
  15. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.907
    13.373
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    capitanroger non è la moneta da 50 cent di euro ma quella da 50 lire,la vecchia moneta italiana,prima dell'euro, se sei in Italia da più di 10 anni tela ricorderai sicuramente...
     
  16. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

    904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    si ho capito, pero come non ho trovata, e visto che dovrebbe essere di diametro come 50 cent di euro, in ogni caso quello che ho messo andato perfetto
     
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.907
    13.373
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ..ah ok. Comunque anche la mia sbuffa qualche volta ma solo al primo affondo poi niente più...penso che lascerò l'egr aperta.
     
  18. Mo3bius

    Mo3bius Kartista

    58
    1
    30 Agosto 2008
    Reputazione:
    22
    Bmw 530D Touring 184cv
    Anche io ho visto che i 50cent erano piccoli e passavano dentro ...., non avevo le 50 lire e ho dovuto attrezzarmi con un dischetto d'acciaio piu' spesso e un po' piu' grande , pero' ci stava alla perfezione.

    Di fatto io ho visto solo miglioramenti con l'egr chiusa , pallina dentro il tubicino e collettorino tappato , nessuna fumazzata e una discreta reattivita' in piu' ai bassi regimi .

    ciao

    fort
     
  19. CapitanRoger

    CapitanRoger Secondo Pilota

    904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    non vedo ora di provare la macchina in autostrada...letto tutti le risposte sono curioso....ultimamente sinceramente parlando mi sembra che la macchina diventata leggermente più fiacca nelle accelerazioni, sembra che il turbo reagisce in ritardo (a parte che si sente già ance un po di fischietto quando si attacca la turbina) ovviamente sto già monitorando il mercato a proposito , visto che presto mi tocca a sostituirla, pero veglio vedere se l'EGR mi porterà qualche miglioramento, almeno al livello di fumosita
     
  20. odioilenti

    odioilenti Aspirante Pilota

    10
    2
    22 Settembre 2016
    Parma
    Reputazione:
    10
    523i touring attiva e39
    ciao io sono di Parma e sto cercando un bravo meccanico che conosca bene le nostre auto…. tu dove sei andato ??
    Grazie.
     

Condividi questa Pagina