Ciao Ragazzi. Si sta avvicinando il periodo del cambio gomme e per sfruttare al meglio l'operazione sono deciso a rinfrescare le pinze cercando di togliere più ferodo possibile. Anticipo già che è un mezzo esperimento per curiosità e quindi non userò prodotti dedicati che si possono reperire in commercio. Pensando.. potrei avvalermi di una vaporella (100°) con inserto a spazzolino, ma l'anello di congiunzione è trovare un prodotto valido che ammorbidisca il ferodo e che non intacchi la campana del disco, vorrei evitare lo chanteclair..(al massimo potrei mascherare le campane, e mettere un sacchetto nastrato.) Avevo pensato limone, aceto...diluiti..altro? Aria Pura.. in soluzione pura come lo vedere (LCDA)
lo sgrassatore non da nessun problema, soprattutto in quella zona. non mi convince la vaporella , alte temperature sulla pinza le eviterei, anche se diciamo lei "lavora" in temperature più elevate.
la vaporella lavora per far uscire dalla bocchetta un vapore umido, quindi il valore limite di 100° è commerciale. tu ti riferisci a scaldare una porzione della pinza, quando nel suo naturale funzionamento il calore è omogeno? Quindi si menziona la dilatazione?
Ci ho pensato, in passato ho fatto col fai da te, e il risultato non mi è piaciuto a pennello. Che al tempo poteva andare bene perché non c era la moda di verniciare le pinze già in fabbrica, e sinceramente il risultato è abissale, molto più rifinito. Quindi pensavo in un prossimo futuro di portarla dal carrozziere.
fatto anch'io, su altre macchine, la cavolata di verniciare le pinze originali... fatte anche bene, da carrozziere... risultato = dopo poco tempo ho ordinato pinze maggiorate ahahha sarà, ma le pinze originali stanno bene solo nel loro color ferraccio
bhe condivido.. c'è anche da dire non mi lamento. Avendola scelta così, così rimane (impianto freni): nature. La cosa comunque e che non si vede spesso è proprio la pinza pulita, fatta eccezione di quelle verniciate che sono molto più semplici da manutenere.. Avendole grezze, la superficie è troppo grossolana..si attacca l'impossibile.
Ma Ron, come mai vuoi per forza provare un rimedio naturale? Con qualche passaggio di iron remover potresti avere una buona pulizia.
lo conosco quel prodotto e non sei il primo a consigliarlo. In questo caso come ho esordito, nessun prodotto in commercio. In questo caso ho tempo e pezienza.
Certo, questo è chiaro, l’ho letto. Mi chiedevo solamente come mai non usarlo. Per aggredire i residui ferrosi è il prodotto migliore... Come non detto.
comunque se ci tieni a vedere la pinza pulita, metti in conto le pastiglie Ate cermaic, o qualche altra marca ma sempre ceramic, che hanno la caratteristica di non rilasciare polveri, quindi per noi normali cerchi semrpe puliti, per te più "filosofo" anche pinze più pulite...
Per i mozzi sono usciti bene tutti. Non posso dire altrettanto delle pinze posteriori, nel dettaglio la parte inferiore, lì il risultato è mediocre. Persiste il ferodo e non ce verso di toglierlo. Direi che con l utilizzo di prodotti specifici a ph neutro abbinato al vapore, per superfici così porose il risultato può essere mooolto soddisfacente.