Mai permutare un’auto più nuova per una più vecchia, questo mi ha insegnato l’esperienza. Inoltre la tua è un assegno circolare, la sua un mattone, dovrebbe darti almeno 20k euro sopra.
Invece che ne pensi di quella M6? Alla fine penso che potrei acquistare un'M4,di cui c'è un'ampia scelta.Oppure una M340. O ancora potrei tenere per un po' l'X5
ciao, ho letto tutta la tua discussione Ti dico solo che la M6 GC è stata acquistata da BMW AUTOVANTI sul portale bmw Italia e poi venduta a quel concessionario multimarche che tutt'ora l'ha in vendita Quindi li puoi stare tranquillo come km, come garanzia ecc... L'ho vista circa 8 mesi fa qui da me in bmw autovanti a Bologna E' spettacolare... credimi
Gran bella auto da v/max e autostrada, dove con due cretinate non ha rivali, per il resto è un gran cassettone con spazi interni ridicoli. Se fossi in te, cercherei una M3 usata (anche fuoti dall’Italia), la 340 a mio avviso ha poco senso, sembra un “vorrei ma non posso ...”.
Quella M6 mi piace,ha pochi km,però oltre al fatto che non ha garanzia ufficiale,penso che ha troppi cavalli in rapporto alle prestazioni;che sono simili a quelle di una M3 o M4. A questo punto meglio queste ultime. Se no mi tengo la mia,che ho preso nuova,rimandando l'acquisto. A proposito di un tuo msg precedente,che ho visto soltanto poco fa,in effetti la Panamera Gts forse è meglio che io lasci stare visto che la prima serie non è riuscita molto,ha troppi km e se la volessi rivendere... Invece riguardo la RS3,indubbiamente ha prestazioni eccezionali,però a me le auto sportive piacciono anche a trazione integrale ma deve essere privilegiata la trazione posteriore ed il motore deve essere in posizione longitudinale e non trasversale. Allora preferisco,anche se meno potente,la M140 xdrive 340 cv modello precedente,che ha queste caratteristiche.
Domani mattina ho un appuntamento per la vendita dell'X5. Vediamo se si concretizzerà. Anche se un po' mi dispiace venderla.
Secondo me sottovaluti l’S63, dicendo che ha prestazioni simili ad M3/M4, sul dritto non c’è storia, ha un potenziale da 700 cv con sola rimappa e v/max prossima ai 340 km/h. Sulla RS3 non discuto nemmeno, paragonarla a 140 o 340 mi sembra una bestemmia (anche se siamo su di un forum BMW), mi auguro solo che tu parli senza averla provata, altrimenti non so che dire
Riguardo l'M6 ho guardato le prestazioni e sono simili a quelle di M3 ed M4.Poi sul potenziale non discuto. Non ho messo in dubbio neanche le prestazioni dell'RS3;ho solo detto che non mi piace che di base sia una trazione anteriore. Allora mi convince di più la Mercedes classe A e CLA 45 AMG Plus da 421 cv;infatti anche queste hanno di base la trazione anteriore per poi diventare integrale quando serve ma in più hanno la modalità "drift" che sposta la trazione sul posteriore. Ma tu preferisci la trazione integrale(però con prevalenza al posteriore come dalla bmw serie 3 in su e non quella della nuova Bmw serie 1,2,X1,X2)o quella posteriore come M3,M4,M5,M6? Sull'ultima M5 hanno introdotto anche la possibilità di selezionare la trazione integrale oltre a quella posteriore;hanno fatto una scelta ottima.
Non so dove hai guardato (http://www.zeperfs.com/it/duel5334-4203.htm), uscire ai 200 km/h con 1.9" di vantaggio equivale a circa 106 metri (ovvero oltre 22 lunghezze), come fai a dire che le prestazioni sono simili? O sei un bruciasemafori (dove peraltro ai 100 km/h la M6 è già davanti) o seriamente non capisco. Non sono io a preferire la trazione integrale, sono le stesse case produttrici che si sono rese conto che oltre una certa potenza non c'è alternativa. Credi sia un caso che la Huracan Performante sia integrale?
Infatti io parlavo di 0-100 km/h. Poi non hai detto che la M6 va bene solo in velocità max e in autostrada ed è un cassettone con spazi interni ridicoli? Perché comunque a me piace. L'unico dubbio è sulla garanzia che non è ufficiale; per un'auto del genere ritengo sia importante. Se no ho trovato diverse M650/550 i o xdrive a prezzi più contenuti. Sono d'accordo sull'efficacia della trazione integrale;infatti anche io la preferisco per le auto con potenze elevate ma non mi piace la trazione integrale che abbia come base la trazione anteriore.
Confermo il cassettone con spazi interni ridicoli, ma va parecchio più di una M3/M4 (sul dritto, ovviamente), ma anche a me piace parecchio, soprattutto motoristicamente.