BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 125 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Ma smettila!
     
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  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
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    24 Novembre 2018
    varese
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    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    io continuo a ripetere,che in questi anni, tute quelle che voi chiamate generaliste, che per me sono auto, sono paragonabili ai marchi piu' blasonati, previo l'appartenenza allo stesso segmento. secondo me alle cosiddette premium, da subito ci aggiungerei subito toyota: oltre a sfornare auto di ottima qualita' a prezzi commerciali, che piacciano o no, hanno anche introdotto e portato avanti una tecnologia che sta prendendo molto piede e integra il motore a scoppio con tutti i suoi vantaggi, che sono notevoli: l'ibrido nelle sue vdiverse varianti

    l'ho detto e confermo. il discorso consumi lo ho a cuore per dimostrare che sono fuori dalla media fortunatamente, in meglio ;)

    condivido. per la massa lo schema meccanico delle serie1 non era valutato come valore aggiunto, ora ci sono molti modelli sullo stesso suo piano visto che e' sparita la tp

    per ora, ma stai comparando una 2020 con una 2013 con restyling leggero nel 2017. come diceva actarus, il nuovo modello ridurra' il gap sul prezzo per forza di cose, perche' il livello salira' ancora, perche' gia' la 208 2020 e' un passo avanti come materiali e finiture, che imo, non e' inferiore alle ultime f20. e sto parlando di un segmento b

    guarda, fino alla 308 1° serie, per me peugeot era invisibile, pero' e' possibile che sia stata a suo tempo un'auto di buon livello. io in quel periodo avevo preso una concorrente della stessa famiglia che mi aveva attirato parecchio.eccezioni le 205 negli anni 80-90 e un altro modello gti di quel periodio di cui non ricordo la sigla. quando ho scoperto 308 nel 2014, mi sono trovato di fronte ad un'auto di qualita'. tralascio il fattore della meccanica vista come impostazione, di linee e forme , che sono oggetto di gusti. parlo solo di materiali e finiture. oltre a questa, nel 2014 anche mazda3 mi aveva colpito per questo aspetto, e pochi mesi fa, lo stesso per golf 7. non posso paragonarle a una f40 che e' nata anni dopo, ma le varie 308, mazda 3 della vers precedente e golf 7, come qualita' percepita nell'abitacolo, le ritengo alla pari di una f20

    su questo sono d'accordo. infatti e' negli ultimi 7 anni che peugeot ha fatto un bel salto di qualita', e gli ultimi modelli sfornati hanno avvicinato parecchio le premium della stessa fascia

    ripeto, non puoi paragonarle, ci stanno anni di differenza
     
  3. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
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    24 Settembre 2007
    Lecce
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    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Peugeot non ha fatto nessun salto. Tra 10 anni l’attuale 308 sarà considerata una baracca pure lei, la f20 no.
    Toyota non è premium, lo è lexus. Non tutti sono in grado di apprezzare il plus dei marchi premium, cosa comune un po’ a tutti i prodotti. Poi ci sta che a te piace e sembra premium anche un’auto che non lo è.
    La f40 non è meglio della 308 perché più nuova, ma perché è proprio altra cosa, come la f20.
     
  4. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

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    24 Novembre 2018
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    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    puoi comparare una , ma che dico base, una f20urban con una 308 gti? ammesso che lo schema meccanico sia importante per la valutazione, e non lo e' per la massa , una gti base e' un altro pianeta per optional e livello qualitativo . vale lo stesso discorso anche se scendo di un livello, una gti base. invece una f20base e' imbarazzante gia' rispetto ad una 308 di meta' graduatoria. io lo affermo dopo essere saltato su un'advantage
     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2020
  5. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

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    24 Settembre 2007
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    la 308 gti è una normale 308 con qualche fronzolo è un motore potente. Una f20 con motorizzazione simile, non urban ma anche base, è un’altra cosa. Fattene una ragione, ti ostini a paragonare mele con pere. Il fatto che abbiano più o meno le stesse dimensioni non c’entra niente.
     
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  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

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    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    quindi secondo te una 308 del 2017( ultimo restyling), e' la stessa qualita' di una 307 del 2000? evidentemente le hai viste molto di sfuggita. per toyota: solo per il fatto che ha messo in campo la tecnologia ibrida lo merita. be' onestamente per come avanza la tecnologia, tra dieci anni anche la mia ex f20 del 2019 sara' una baracca.vale anche per 308 . un'utilitaria del 2020 come 208, io la vedo gia' superiore alle medie uscite negli ultimi sette anni minimo. 10 anni sono un abisso
     
  7. garrincha

    garrincha Guest

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    Non travisare, ludo. Ho detto, e ripeto, che una 308 base e una f20 base sono auto anonime, entrambe. Le versioni fighe di entrambe sono fighe entrambe. Parlo di estetica. E ribadisco che per me la prima serie 1 aveva ben altra personalità, a prescindere dal modello o allestimento.
    Poi, per quanto mi riguarda, le discussioni su premium, plastiche, qualità e quant'altro, non avendole provate, non le trovo interessanti.
     
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  8. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

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    Ludo, tu vedi cose strane, ma sul serio, fai dei discorsi mah. Che c’entra la 307 con la 308? Calate nei loro anni, sono molto simili, non puoi paragonarle ad oggi. Che Toyota abbia portato avanti l’ibrido non c’entra niente, basta salirci su, peggio di Peugeot, e ho detto tutto.
    La 208 è una utilitaria, quindi non c’entra proprio nulla. Ci trovi roba più moderna dentro, ma sempre una utilitaria è.
    Mi sembri molto influenzabile dalle tendenze, confondendole con la qualità.
     
  9. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

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    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ma tu sei un veggente :mrgreen: io non sono riuscito a vedere disegni diversi da quelli creati a pc per ora su come sara' fatta, quindi come fai a poter gia' giudicarla ? :shocked!: se fosse simile, scommetto che andresti almeno a vederla :mrgreen: 308 2020.jpg

    lasciando stare il motore, che piaccia o no la linea e l'abitacolo, ha dei sedili che sono comparabili solo con quelli della m135 per ergonomia e tessuti utilizzati tra tutte le serie1 viste
     
  10. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

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    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    dai, vai e sali su una 208 gtline, poi mi dici. considera che e' pur sempre un'utilitaria
     
  11. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

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    24 Novembre 2018
    varese
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    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    hai scritto che peugeot non ha fatto nessun salto, quindi ho paragonato l'attuale e quella nata 12 anni prima. appunto , parlo di qualita' , che con il passare degli anni , aumenta inevitabilmente. un'utilitaria del 2020, non potra' essere inferiore ad una berlina media di 15 anni prima . io porto avanti il paragone peugeot bmw, perche' conosco le ultime peugeot. se conoscessi bene anche gli altri marchi , penso che sarebbe lo stesso
     
  12. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

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    24 Settembre 2007
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    31.240.133
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    :haha:haha:haha:haha:haha
     
  13. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
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    24 Settembre 2007
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    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Per salto intendo di categoria, mentre resta sempre lì assieme a ford, Fiat, Opel, Renault, ecc. li era e li sta. Nessun salto verso l’alto.
     
  14. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
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    24 Settembre 2007
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    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Appunto, una utilitaria. Ne ho viste infinite Peugeot il allestimento top negli ultimi 30 anni, sembrano anche carine. Poi dopo qualche anno si rivelano per quello che sono, un allestimento leggermente più curato di un’auto economica.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA

    direi di no, non più

    perché una serie 1 di 10 anni fa com'è considerata gerneralmente? al di là del fatto che a me e ad altri possa continuare a piacere.

    poi soggettivamente non metto in dubbio che a te una bmw possa apparire come un punto di arrivo, ma non deve essere necessariamente così per tutti. non è una bentley.
     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2020
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  16. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

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    direi invece di si, è e sarà sempre così finché non decideranno di realizzare prodotti diversi.
    Non vedo l’ora di leggere un confronto di Ludo tra 308 e continental.
     
  17. garrincha

    garrincha Guest

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    Qui c'è un ragionamento da fare. La serie 1 in 15 anni ha perso uno schema tecnico di prim'ordine, la Golf e le relative cugine hanno perso il multilink al posteriore per le versioni base, la classe A è una Renault ricalandrata. Io, come ho scritto in altre discussioni, tutto questo progresso non lo vedo, poi se basta un tablet in mezzo alla plancia per farci percepire chissà cosa è un altro discorso, se invece parliamo di auto, allora cambia tutto, e invece di essere dei fan boy, dovremmo essere incacchiati come ricci, perché le macchine sono più care rispetto a 10 anni fa ma offrono molto meno.
     
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  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    425.435.545
    otuA
    secondo te si; secondo me no.
     
  19. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

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    24 Settembre 2007
    Lecce
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    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Ma va? :mrgreen:
     
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  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.837
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ho sottolineato la soggettività della cosa.
     

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