BMW Serie 2 Coupè - Consiglio assicurazione affidabile | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Consiglio assicurazione affidabile

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Boni Massimiliano, 21 Febbraio 2020.

  1. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    21
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Dopo pessima esperienza con Genialloyd che si sono dimostrati dei veri truffatori sono a richiedere consigli per una assicurazione seria ed affidabile.
    Inoltre come si può annullare attuale contratto con Genialloyd per poterlo aprire con altra compagnia . Mi scade al 31/12/20 e dato che non risarciscono i danni è come girare con mezza assicurazione .
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.095
    8.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Sono assicurato Generali da anni e non ho mai avuto un problema, purtroppo non è il massimo per quel che riguarda le tariffe, ma non si può avere la “botte piena e la moglie ubriaca” :biggrin:
     
  3. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    21
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Grazie per segnalazione . La terrò in considerazione .
     
  4. luca79

    luca79 Secondo Pilota

    697
    40
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    21.487.061
    X3 g01 -320d g21
    groupama ottima assicurazione molte volte convenzione con partner bmw 5 anni ricambi a nuovo e 5 anno danno totale per furto parziale tipo navigatori ecc..
    costicchia ma secondo me ne vale la pena.
    anche unipolsai non è male ma deprezza il costo dei ricambi nel caso di furti parziali
     
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Potresti essere un po’ più chiaro su cosa Genialloyd non ti risarcisce?
    La mia ex è assicurata con loro da anni e non ha mai avuto problemi. Qualche anno fa una grandinata le ha quasi distrutto l’auto, ma Genialloyd ha pagato tutto. Idem per l’auto di sua madre.
    Io sono stato assicurato con loro per alcuni anni, ma non avendo mai avuto sinistri non posso dire alcunché.
     
  6. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    21
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Non mi risarcisce il sinistro adducendo che i danni sul mio veicolo non sono compatibili con incidente . Ho parlato con perito da loro nominato e mi ha garantito che nella sua perizia ha indicato chiaramente la compatibilità . Ho fornito una documentazione fotografica ( foto scattate con le due auto coinvolte subito dopo incidente ancora incastrate tra loro ) inconfutabile . Con il liquidatore è impossibile parlaci o scriverci . Dopo un mese consegna perizia e miei innumerevoli solleciti telefonici ed email mi rispondono che il danno è incompatibile contraddicendo il perito da loro nominato . Vengo poi a scoprire che altra auto coinvolta .assicurata sempre con Genialloyd .che ha pure torto dato che mi ha superato a DX ,in una strada urbana ad una corsia per senso di marcia ,mentre io svoltavo a DX con freccia azionata per entrare nel parcheggio di concessionario moto è stata risarcita al 50% del danno . Se il mio danno è incompatibile lo deve essere anche per altro veicolo ???? Dopo PEC mio avvocato in cui sono state portate altre prove hanno cambiato liquidatore ma sono passate 3 settimane senza nessun loro riscontro . Dovrò fare denuncia allaìIVASS . Non credo di essere io il truffatore ....
     
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Se sei in buona fede, insisti con il liquidatore (eventualmente a mezzo raccomandata) e avvisa che procederai per vie legali.
    Purtroppo nei casi dubbi o di possibile "dubbia interpretazione" le assicurazioni provano sempre a negare il risarcimento e questo vale più o meno per tutte.
     
  8. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    21
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Il mio avvocato ha già inviata PEC molto articolata , passate due settimane il liquidatore ha chiesto ancora qualche giorno . E' passato un mese è faro denuncia tramite avvocato all'IVASS
    Dopo aver inviato queste foto mi sembra che non ci dovrebbero essere + dubbi di interpretazione
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  9. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.505
    20.019
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    sono assicurato con assicurazioni online da oltre 15 anni con entrambe le autovetture di casa, mai avuto problemi con nessuna assicurazione(ho sempre scelto dei gruppi grossi ed affidabili), sono molto più convenienti, spesso con maggiori garanzie rispetto alle fisiche, massimali più alti, molto più smart nel contatto, gestione pratiche, ufficio sinistri, ecc. e Genialloyd la considero una delle migliori, ero assicurato con loro fino a due anni fa, adesso non più perchè sulla mia sono meno vantaggiosi della Conte, e su quella di mia moglie non offrono copertura eventi atmosferici(e nonostante svariati contatti non sono riusciti a spiegarmi il perchè della scelta aziendale). Quando si tratta di risarcire si attaccano a qualsiasi cavillo, io personalmente in occasione dell'ultimo sinistro alla vecchia auto di mia moglie assicurata con genialloyd, al termine della telefonata mi hanno detto che avrebbero contattato una delle loro carrozzeria convenzionate per conto mio e che già dal gorno successivo potevo portare l'auto per la riparazione. Così è stato, non ho dovuto sbattermi a fare nulla, presentato in carrozzeria, espletato pratiche, mi hanno consegnato auto sostitutiva gratuita, il tutto senza il minimo intoppo.
     
  10. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    21
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Nel mio caso non è un problema di carrozzeria convenzionata o no . Il perito chiamato dalla Genyalloid ha seguito tutta la riparazione fase per fase ( auto ferma da carrozzaio due mesi ) , alla fine ha concordato cifra con carrozzeria e ha indicato nella sua perizia che il danno era compatibile con sinistro . Ma Genialloid non mi vuole pagare danno da quasi 9.000 € . Io onestamente sconsiglio vivamente questa compagnia . Ho la sensazione che dopo i grossi esborsi avuti questa estate con la grandine abbiano iniziato a comportarsi in modo che non si può definire che disonesto
     
  11. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Non me ne volere, ma forse il problema sta proprio nella foto (motivo per cui conviene sempre evitare di fare foto e lasciare al perito ed alla carrozzeria la valutazione dei danni).
    Guardando la foto, io (che non sono un perito) vedo che hai la fiancata danneggiata anche in zone non compatibili con il punto di contatto tra le due auto. E (parlo sempre da non perito, nè parte in causa) ad un’analisi molto sommaria direi che potrebbe trattarsi di una situazione da concorso di colpa.
    Insomma, sembra che vi siate toccati nella zona ruota-fanali, senza troppa violenza.
    Il danno sulla tua porta destra e zona vicina alla ruota posteriore non sembra (ripeto, è solo un’impressione) coerente con quello che si vede in foto.
    Fossi stato al posto tuo non avrei fatto alcuna foto e sarei andato direttamente in una carrozzeria convenzionata. Lì sanno sempre come e cosa far vedere ai periti.
     
  12. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.505
    20.019
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    R
    io a parte il non voler più assicurare per eventi atmosferici, in tanti anni da assicurato non ho avuto mai nessun problema, secondo me una delle migliori online assieme alla Conte. Subii anche un furto e ripagarono tutto compreso autoradio senza nemmeno inviare perito ma accontentandosi delle foto fatte dal carrozziere. Parliamo però di cifre notevolmente diverse
     
  13. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.505
    20.019
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Un paio di considerazioni, premetto che prima non avevo visto le foto, da come sono posizionati i mezzi non sembra che tu provenga da dx ma addirittura dall'altra corsia, a meno che con l'impatto non ti abbia fatto girare l'auto, già lo stesso furgoncino da l'impressione di venire dal centro della corsia di marcia. seconda considerazione, in effetti come dice Sam_Cooper, pur non essendo nemmeno io un perito, dalle foto il danno alla tua fiancata non sembra correlato all'impatto, ipotizzo che i due mezzi si siano praticamente appoggiati più o meno come sono, diversamente non sarebbero posizionati a V.
     
  14. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    A me sembra plausibile invece... Massimiliano stava girando a destra, il furgone gli è entrato prima dal parafango posteriore destro, e poi non potendo attraversare l'auto (magari il guidatore del fiat ha pure sterzato per minimizzare l'impatto, boh..) ha continuato verso l'anteriore.
     
  15. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    21
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Guardate che non problema ne del perito ne della carrozzeria . Con un danno del genere mi appoggio ad una carrozzeria di mia fiducia e non quella che mi propongono loro ...

    1 ) Il conducente della Fiat mi ha superato a DX ( usando lato strada adibito a parcheggio) mentre giravo a DX in un concessionario moto . Mi ha iniziato a toccare sulla ruota posteriore per terminare a quella anteriore facendomi tutta la fiancata .
    2 ) il perito nominato da Genialloyd ha condiviso costo riparazione e ha indicato che i danni sono compatibili con sinistro .
    3 ) Genialloyd ha risarcito al 50 % ( non capisco perchè ) altra auto coinvolta nel sinistro.
    4 ) Genialloyd dopo mesi di solleciti per avere un loro riscontro e contraddicendo quanto ha indicato dal perito da lei nominato mi liquida dicendo che i danni sull'auto non sono compatibili con il sinistro . In pratica mi hanno detto che ho organizzato una truffa .
    5 ) Mettiamo , per assurdo , che questo sinistro sia una truffa perchè ha liquidato al 50% i danni all'altro veicolo ? Avrei capito , ma non accettare , che mi proponesse un risarcimento al 50% ...

    Comunque non voglio convincere nessuno . Se siete stati contenti di Genialloyd continuate pure ad affidarvi a loro . Io personalmente non ripeterò l'esperienza .
     
  16. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    21
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    PS per essere + chiaro ho inviato anche queste immagini da google maps con ricostruzione dinamica incidente .
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  17. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.505
    20.019
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    Vedendo anche queste immagini dall’alto non mi torna perché il fiorino fosse al centro della sua corsia di marcia e il culo della tua quasi perpendicolare e attiguo alla riga di mezzeria, non si può neanche ipotizzare che tu abbia preso l’entrata in largo perché in quel cancello ci entra un tir quasi di traverso.
     
  18. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    21
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Thomas non riesco a capire i tuoi dubbi ... La corsia sembra larga dalla foto ma la strada vera è + stretta . Tutto il lato destro della strada è destinato esclusivamente al parcheggio auto ( da google maps ne vedi parcheggiata addirittura una ). Se stai tutto a destra della carreggiata dopo 30 mt vai a sbattere contro bidoni raccolta differenziata . Io presumo che il conducente del Fiat fosse distratto e non ha visto i miei stop accesi e la freccia a destra azionata . Si è accorto troppo tardi è ha cercato di evitarmi girando anche lui ha destra . Mi ha inizialmente colpito la parte posteriore per poi continuare su tutta la fiancata fino ad arrivare alla ruota anteriore . Sul quando sia intraversata lo vedo compatibile con ingresso cancello . Potrebbe anche essere che la mia auto si sia girata leggermente a causa dell'urto ( l'asfalto era molto bagnato ) . Se pensi che io abbia fatto il furbo per rimediare un "traverso" finito male ti faccio notare che avrei il paraurti posteriore distrutto . Invece ho tutta la fiancata tra le due ruote rigata con il nero paraurti / ruota tutto alla stessa altezza del muso del Fiorino la cui ruota era bloccata dal parafango e paraurti piegato .
    Comunque Thomas non ti voglio convincere a tutti costi . Il perito nominato dall'Genialloyd ( se non è obbiettivo lui ) visto le foto ha capito e ha avvallato la dinamica sopra descritta . Se Genialloyd non crede al suo perito .....
     
    A TBGaming piace questo elemento.
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    @Boni Massimiliano Non te la prendere: vedere le cose attraverso una fotografia è complicato e la maggior parte delle volte è facile travisare la realtà.
    Lo stesso avviene nel caso in cui gli occhi siano quelli della tua assicurazione/liquidatore che, purtroppo, partono sempre prevenuti nell'analisi di ogni nuovo caso.
    Le osservazioni mie e di @THOMAS73 sono del tutto neutrali e puramente indicative di ciò che potrebbe apparire a terze parti, del tutto ignare di quanto accaduto.
    Per questo il consiglio è quello di procedere tramite il tuo avvocato.
    Chiaro che, a prescindere da come andrà a finire, farai bene a cambiare assicurazione. Fosse anche la migliore del mondo per chiunque altro.
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina